PDA

View Full Version : Recency A320


Espero
21st Sep 2014, 06:15
Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum, anche se sono nel settore da molti anni, e ringrazio per avermi accolto.

Prima di introdurre l'argomento ho fatto una ricerca nei vari settori di PPRuNe, ma i Thread erano troppo vecchi o sono stati smentiti successivamente.

Il mio quesito è questo: sono abilititato A320 con circa 500 ore sulla macchina, ma purtroppo l'ultimo volo, per problemi fisici, è stato più di un anno fa.

Adesso, risolti i problemi, mi trovo ad dover applicare per un nuovo lavoro, ma purtroppo tutti chiedono l'ultimo volo almeno nei 12 mesi.

Ho provato a cercare sul web, qualcuno che possa farmi fare quakche ora per mettere su qualcosa sul flight log, ma alcuni vogliono minimo pacchetti da 500 ore con relative cifre esorbitanti, altri invece si scopre da esperienze di altri piloti, ti fanno pagare, ma di attività se ne parla nei secoli prossimi.

C'è qualcuno che ha esperienza diretta o fonti affidabili per potermi indirizzare su un'organizzazione o compagnia seria che possa rispondere alla mia esigenza?

Grazie a Tutti.

Espero

Espero
24th Sep 2014, 09:44
Oltre 440 visualizzazioni e nessuna risposta :confused:

Mi vengono in mente 2 ipotesi :hmm: :


1 - fortunatamente nessuno si è trovato nelle mie condizioni;

2 - sfortunatamente coloro che lo sono stati, hanno avuto esperienze negative.

Mi rivolgo a quest'ultimi: farebbe piacerebbe se le condividessero così da orientarmi meglio su eventuali scelte.

Grazie di nuovo.

Espero

DoktorZoom
24th Sep 2014, 17:29
Il mio consiglio...cerca qualche compagnia che accetti ultimo volo nei 18 o 24 mesi ce ne sono poche ma qualcosa c'é...purtroppo con sole 500 ore non é facile..in bocca al lupo!!!

axl76fg
24th Sep 2014, 22:23
Espero:
L'unica cosa che posso suggerirti perche penso sia molto improbabile che tu trova qualche compagnia con quelle poche ore sul type e presumo anche total, che ti prenda in considerazione contando poi appunto che l'ultimo volo risale tempo fa.....fai delle ricerche e vai a bussare Africa/Asia...io penso che sia molto probabile che tu riesca ad avere dei contratti per volare qualche mese e ritornare cosi current.

shinners
25th Sep 2014, 09:31
siamo alla follia.....
pure gente con 500 ore su type si trova al di fuori dal mercato....

eaglesnest1972
25th Sep 2014, 09:36
Le ore andrebbero bene, specie in Asia.
Il problema è l'essere current.
Vogliono tutti l'ultimo volo entro i 12 mesi precedenti.

TMFI
25th Sep 2014, 11:58
Il mio consiglio e' provare a negoziare con l'agenzia o con la compagnia aerea dove vorresti applicare se accetta 6 giri campo che farai privatamente.

Espero
25th Sep 2014, 17:30
Grazie a tutti per le risposte e i consigli.

Per axl76fg: in Africa ho trovato Hermes, ma tutti mi sconsigliano di andarci: paghi e voli con il contagocce (o meno...) quando vogliono loro.
In totale comunque ho circa 3000 ore di linea.

Per TMFI: il suggerimento mi sembra ottimo, ma sai dove potrei chiedere di fare i giri campo o poco più visto che in giro vogliono vendere minimo il Line Training se non addirittura pacchetti da 500 ore?

axl76fg
25th Sep 2014, 19:03
Per axl76fg: in Africa ho trovato Hermes, ma tutti mi sconsigliano di andarci: paghi e voli con il contagocce (o meno...) quando vogliono loro.
In totale comunque ho circa 3000 ore di linea.


Espero con 3000 ore di linea e nn current ad ogni modo se cerchi bene in Africa troverai di sicuro!
Io non mi stavo riferendo ad un p2f...ma ad un vero e proprio contratto con un tuo salario...il problema che nn devi mandare il CV ma ti devi recare in loco...un nome ad esempio che mi saltaq in mente, ma ce ne sono altre, è la First Nation...
Fossi in te farei qualche sacrificio per l'obbiettivo finale e....vedrai che cosi facendo risolverai subito il tutto e ritornerai in corsa!;)

Espero
26th Sep 2014, 11:36
Sul sito First Nation chiedono almeno 1000 ore on type, ma come giustamente dici tu, forse è meglio farsi un giro a Lagos, previo appuntamento preso via telefonica ( arrivi lì e la vigilanza ti caccia a calci nel tuo pallido didietro :ouch:).

Se qualcuno ha altri suggerimenti in tal senso, ben venga.

Grazie axl76fg, ti terrò informato se riesco ad avere un colloquio.

Espero