PDA

View Full Version : MCC


x7500x
4th Aug 2014, 21:43
Ciao a tutti!

Mi potreste indirizzare per il corso MCC? Oltre a farlo in Alitalia per 200 euro l'ora (ehmm no grazie!) dove potrei rivolgermi?
Ho sentito parlare della FSB di Berlino, ma prima di decidere volevo sapere se ho qualche opzione in più... Potrei anche non farlo su un jet, così mi costerebbe di meno, non credo che la macchina sia discriminante!
Attendo consigli supportati dalla vostra personale esperienza :D
Grazie a tutti quelli che risponderanno!

mau mau
5th Aug 2014, 07:57
Se usi search, ci sono più o meno 2 quintali di post sull'argomento anche recenti.

eaglesnest1972
5th Aug 2014, 08:45
Troppa fatica Mau:ugh:

Poi te che ne sai? l'hai fatto il JOC???:}

Flyfede80
5th Aug 2014, 10:26
Ciao x7...., il corso MCC è un corso comunque molto formativo e ti consiglio di farlo puntando ad un buon rapporto prezzo/qualità, magari in un paese anglofono...e su un sim di un airline (anche fixed based) più che altro per abituarti a speed e procedure che potrai trovare durante le selezioni.
Per il resto..con una semplice ricerca qui o su google mandando un pò di mail alle varie scuole ti farai un'idea. Come prezzi si va dai 2000 € circa a 4/5000 a OAA/CTC etc...dipende dal tuo budget...
ciao

aloa326
5th Aug 2014, 15:38
Ciao,

Fai uno squillo all Egnatia Aviation Academy in Grecia....MCC su di un FNPTII configurati Citation, con istruttore della Cyprus Airways...niente male nemmeno il prezzo!

Aloa

fiducioso
6th Aug 2014, 12:22
La mia scuola di volo ci ha mandati a far l mcc in az sul frasca! Simulatore che cade a pezzi...eravamo sempre fermi con il tecnico tra i piedi! 4200€ buttati nel cesso! Ora sto pensando di rifarlo perché è passato comunque troppo tempo...

Ayrton
11th Aug 2014, 20:02
Aviation Academy Austria Aviation Academy Austria (http://www.aviationacademy.at/) professionali e preparati, MCC e JOT in sim Fokker 100.

Volorovescio
13th Aug 2014, 18:57
Avilù di Lugano con simulatore del Beech 200 anche a Forli.
Avilu - Certified Flight School (http://www.avilu.ch)

axl76fg
14th Aug 2014, 14:17
Ti sei risposto da solo, quindi non cercare di complicarti la vita...FSB!