PDA

View Full Version : Scuole A320 Type Rating


kiorbis
26th May 2014, 08:56
Buongiorno a tutti,
vorrei se possibile avere qualche nome di scuole per il TR sul 320 da parte di coloro che l'hanno fatto di recente, con le impressioni i pro ed i contro.
Ho già fatto una ricerca in giro anche sui vecchi thread ma sono un po troppo datati.
Vi ringrazio in anticipo.
K

eaglesnest1972
28th May 2014, 08:07
Il tuo post è stato letto da 458 utenti, deduco che tutti la pensano come me, ossia:

su internet trovi tutto quello che ti serve:ok:

Comunque sia:

Berlino - C4U - TRTO molto buona per il type e provvedono alche al base (io il 320 l'ho fatto da loro). Prezzi nella media per una scuola di qualità.

Adria TRTO - da poco sul mercato ma a quanto ho sentito sono professionali (è la FTO di Adria) e anche loro offrono il pacchetto con il base training. Non so nulla dei prezzi.

A nord (molto nord) dell'Europa ci sono un paio di TRTO che offrono type a prezzi stracciati ma ho sempre ricevuto feedback negativi quindi in prima battuta ti consiglierei di non considerarle.

I centri CAE in Europa offrono tutti il type sul 320 ma sono cari assassini e le tempistiche sono lunghe.

Auguri

Nick 1
28th May 2014, 08:17
Ciao Eagle, sarei interessato ai feedback negativi della scuola "molto al nord",
me li potresti elencare anche in privato se puoi ?

Tekor Bali
28th May 2014, 21:00
Una è la Baltic Aviation suppongo, per qualità di istruzione suppongo...
Un'altra è FlyAirbus a Londra, per prezzo e qualità corso ground nulla.
Ancora da evitare Jonathan Curd e ció che gli gira intorno.

ginopino
28th May 2014, 21:13
A Venezia ......Superjetinternational ..... Training ? Superjet International (http://www.superjetinternational.com/training-centre/)

kiorbis
7th Jun 2014, 13:09
Scusate il ritardo nel rispondervi.....
Grazie per i feedback.

eaglesnest1972....grazie per la tua precisazione che apprezzo molto:eek:, se leggi bene, infatti, avevo chiesto solo feedback da parte di chi lo aveva fatto e le personali impressioni (pos o neg), non solo l'elenco di scuole (che per fortuna sono ancora in grado di reperire da solo :E) un altra occasione persa per fare bella figura. Comunque grazie tante per l' elenco da te fornito.
ciao ciao a tutti

eaglesnest1972
8th Jun 2014, 01:39
Kiorbis,

non so a quali altre occasioni che avrei perso ti riferisci.
In ogni caso sai che cosa? la prossima volta non perdo nemmeno il tempo a rispondere se poi uno deve ricevere questi commenti.
Sto forum sempre peggio.
In ogni caso su internet trovi elenchi e feedbacks, non fare il furbo.

C4U io ci ho fatto il type e mi sono trovato molto bene.
Auguri per il proseguimento del tuo training.

kiorbis
8th Jun 2014, 11:16
eaglesnest1972.....
non volevo certamente offenderti, e se pensi che l'abbia fatto ti chiedo scusa, soltanto che se tu mi scrivi:

"Il tuo post è stato letto da 458 utenti, deduco che tutti la pensano come me, ossia:
su internet trovi tutto quello che ti serve:ok:"

...mi sembra chiaro cosa intendi.
Comunque tranquillo, non era detta in modo arrabbiato....anzi ti ringrazio molto per i tuoi feedback.

Ciao ciao