PDA

View Full Version : Puri da epurare


psandb
27th Apr 2014, 14:22
Sono venuto a conoscenza che persone che ricoprono cariche Che richiedono l'approvazione di Enac per esercitarla, si riempiono il portafoglio infrangendo regole di legge finanziarie commettendo illeciti di rilevanza penale e promettendo assunzioni dopo aver fatto sostenere corsi di abilitazione magari con sessioni di simulatori con più di un'equipaggio nello stesso corso, ed anche facendo volare persone non assunte in voli di linea, avete notizie in merito ?

Daniel_11000
28th Apr 2014, 06:15
si, li ho denunciati e li ho fatti arrestare, sono stati condannati , ad una pena alternativa da svolgersi per due ore al mese presso un manicomio.

oceano
28th Apr 2014, 07:17
ma questa è fantascienza, non posso credere che siamo arrivati a questo punto||| addirittura addestramento su voli di linea....ma che operatore si renderebbe disponibile per sifatto affare... Dai non lo posso credere

psandb
28th Apr 2014, 11:39
Credeteci !!
Non ho scritto a caso questo post, stò cercando di aiutare un'amico che seguo da tempo ed è finito in questo calvario. Ha pagato il TR con la promessa di assunzione e nulla è accaduto.
Sono indignato per il comportamento di queste persone che sporcano la divisa che indosso .
Vediamo se questa volta riusciamo NOI a fare Pulizia , purtroppo il nostro settore è deficitario di giornalisti che di vero giornalismo, e con i noti mensili aeronautici italiani ho trovato un moro di "feci " magari fosse stato di gomma.Nessuno vuole fare del giornalismo di inchiesta , i soliti articoli folkloristici !!
Se ognuno racconterà la sua storia, avrò del materiale affinchè anche altri vengano risarciti.

aloa326
28th Apr 2014, 11:45
Psa,

Se cerchi un giornalista degno di questo nome, posso passarti i dati di uno che l'articolo lo scrive sicuro!
non lavora su giornali aeronautici, ma pur sempre un giornale, ed è sempre interessato a storie di ragazzi che non trovano lavoro oppure casi come questo.....

fammi sapere
Aloa

snak
28th Apr 2014, 12:41
contatta le iene!

psandb
28th Apr 2014, 13:50
Non voglio contattare le Iene voglio contattare Guariniello !!

FlyingTruckdriver
28th Apr 2014, 15:14
Fammi capire, se ho capito bene, psa: tu hai un amico che ha pagato type con la promessa di assunzione da parte di qualche comandantone o dirigente e poi nisba ?
Un amico solo ?
Stai ancora messo bene.
Non capisco se l'enfasi nell'indignazione sia ironica oppure reale.
Comunque seguo.
PS: non capisco cosa possa esserci di illegale nel promettere verbalmente e poi non mantenere...

psandb
28th Apr 2014, 17:34
.......di illegale c'è truffa, poi se vi sono più soggetti coinvolti è continuata , poi se più persone partecipano al "pasto" associazione a delinquere , poi se si vanno a fare i giri campo e si inviano comunicazioni di fare massimo carburante xchè il giorno dopo verrà usato per le abilitazioni, c'è truffa allo stato ed evasione .....dopodichè causa civile e richiesta rimborso danni e magari costituzione in parte civile di qualche associazione di categoria e tanto tanto altro.
Ma servono prove e voglia di avere giustizia.
Detto questo serve che le persone truffate siano disposte a mettere una firmettina se conoscete persone fate raccontare la loro storia sul forum e li contatterò per fare un'azione collettiva dove è chiaro anche la soc. aerea coinvolta dovrà risarcire o assumere !!!
Perchè la finalità è fare assumere o riassumere e mandare questi Puri al pubblico ludibrio.
Sed Lex dura Lex non dimenticate

dondino
28th Apr 2014, 17:47
Psa, perdonami, mi dispiace per il tuo amico ma mi chiedo....
Visto che sono anni che parecchia gente si sistema più che comodamente la pensione facendo così, colpendo sempre e comunque giovani o meno giovani senza esperienza mettendoli in situazioni spesso critiche...perche l' indignazione salta fuori solo ora che un "amico" viene colpito? chi e stato colpito prima non tuo amico all' epoca?

detto cio, basta che cerchi la quantità immane di gente che e andata in turchia con un noto comandante italiano a fare type con la promessa di volare di qua e di la ma che alla fine si e incassato 30k euri dando tanti ringraziamenti in cambio.....

Detto questo, preciso un altra cosa....io il type l ho fatto avendo già in mano una lettera di intenti senza la quale non sarei partito....a voce sono bravi tutti....bisogna essere anche capaci di non farsi aggirare....cifre così con promesse a voce non si spendono....

DD

psandb
28th Apr 2014, 18:05
xchè c'è sempre una prima volta !
e potrebbe essere adesso la prima volta per molti molti altri

duxone
28th Apr 2014, 18:50
Ma...perché non impegni il tuo tempo in qualcosa di costruttivo?

Fullblast
28th Apr 2014, 19:19
PS: non capisco cosa possa esserci di illegale nel promettere verbalmente e poi non mantenere

A norma di legge, a parte i casi in cui è specificatamente obbligatoria la forma scritta, il contratto può anche essere verbale ed ha pari valore di quelli scritti.

FB

FlyingTruckdriver
28th Apr 2014, 21:49
Grazie FB, ma credo ci debba essere ammissione da entrambe le parti, senno' il neopilota presunto frodato puo' inventarsi una panzana per essere assunto.
Esempio: alla luce di quello che sta nascendo qui ora, qualcuno che magari due anni fa, si era fatto un type con una compagnia SENZA ALCUNA GARANZIA DI ASSUNZIONE, ma solo con un generico:
- se vuoi fare il type con noi ok pero' non garantiamo assunzione, se e' capitato di assumere non significa che ricapiti, puo' tra le altre cose dipendere dal bisogno della compagnia e da come ti sei comportato in fase di type -
potrebbe saltarsene fuori (l'aspirante pilota di compagnia) con un:
"giuro e spergiuro che mi aveva garantito l'assunzione sulla testa dei propri figli !!!".
A questo punto come si fa a provare quale sia la verita' ??? Quella del tizio che ha preso i soldi e ha erogato il type, oppure quella del neo type rated disoccupato ?
Per questo rimango scettico sull'efficacia di questa azione.
Fermo restando che sono convinto anche io che sti comandantoni siano dei cravattari che speculano sulle "disperazioni" altrui.
Caro dondino, il soggetto di cui parli comincia per elle e finisce per erre ?
Se e' lui sai quanti ne conosco che hanno pagato e pure qualcuno che ci stava per cascare... O forse alla fine ci e' pure cascato.
Comunque continuo a seguire.

dondino
28th Apr 2014, 23:12
esatto flyingtruck....per essere più precisi nei paesi anglofoni il 1o maggio hanno una festa che ha un suono simile al suo cognome......:}
tempo addietro (2010) un amico senza sapere di che si trattava mi diede il suo numero lo chiamai e a voce mi diede per certo che facendo il type con lui poi mi garantiva un contratto in turchia....venni a sapere poi che la stessa cosa che offriva quasi in via esclusiva a me, la offri a centinaia di persone.....di questi un esiguo numero anso e l' anno dopo la compagnia chiuse i battenti....
Il discorso rimane sempre e comunque quello...per quanto farabutto uno possa essere a dare false speranze a gente che e disperata.....sta a questi di non farsi fregare...ergo.....se uno sulle basi di una parola data da una persona che poco si conosce e pronta a sborsare 30k euri vuol dire che proprio una volpe non e....rimango del parere che la cara vecchia carta scritta sia il miglior mezzo ancora per essere tutelati...tu nero su bianco mi garantisci che alla fine del type mi offri X e poi non lo fai...beh allora ho qualcosa di concreto da presentare davanti a qualcuno ce l ho..le chiacchere le ho sempre trovate un ottimo strumento di socializzazione al bar....nulla più....

DD

FlyingTruckdriver
29th Apr 2014, 06:55
Dondino, come non essere daccordo con te ?
Il tizio non piu' di un mese fa, era ancora all'opera, inquanto un conoscente di conoscenti che non conoscevo, bel giro di parole, lo tiro' fuori in un discorso durante il quale gli raccontai cio' che era accaduto ad alcuni che conosco direttamente.
Tra l'altro, sempre perche' il mondo e' piccolo e anche molto affollato, sempre un mese fa, inciampai in un tizio, non pilota ma operatore nel settore aeronautico, che mi racconto' di un ex cpt az che stava mettendo su una scuola nel centro Italia, che rispondeva, guarda un po', al nome della festivita' americana.
La storia infinita.

dondino
29th Apr 2014, 09:06
beh.....e difficile mollare l' osso quando hai entrate così.....chi mollerebbe?il problema grave e chi ancora gli da fiducia....cioe basta un secondo per capire chi e l' elemento.....quindi per riprendere psandb, si servirebbe un qualcosa..ma mi chiedo come mai a suo tempo nessuno lo fermó...lui e mille altri cialtroni che sono in giro, stivale compreso......
(che poi magari esce fuori che il soggetto in questione e sempre e solo lui!in questo thread!:})

DD

DOVES
29th Apr 2014, 10:11
Caro Dondino
Bada che si possono 'lucrare' entrate ben più cospicue con un mitra in mano. o trafficando polverine, etc.
Da certi ceffi dovrebbero proteggerci la coscienza, la buona educazione, la garanzia del lavoro per tutti, ed infine l'Autorità,... e perché no!: la divulgazione dei loro nomi (oggi nessuno farebbe affari onesti con totò riina).
Cieli limpidi e lievi brezze
Swallow

P.S.
Non so se sia lecito pubblicare nome e cognome del lestofante su PPRUNE senza andare incontro a noie.
Ma forse si può mandare un PV a tutti gli amici, che a loro volta...

Tekor Bali
29th Apr 2014, 11:24
Io ho capito bene di chi state parlando, mi sono rivolto a lui molto tempo fa, ma quello che proponeva era il solo passaggio..e devo essere sincero..a un prezzo concorrenziale. Cosa mi sono perso nel frattempo? Avevo sentito che aveva "agganci" anche per il line...ma che c'era la fila! Si è spinto oltre?

psandb
29th Apr 2014, 12:35
hai capito male !
stò parlando di una compagnia Aerea !

dondino
29th Apr 2014, 12:53
no ok psandb...si usava il soggetto a esempio....in quanto master del settore nel nostro paese...:}
come ho già altre volte ripetuto, non e nemmeno da fare una roba del genere....a qualsiasi livello e non professionali sono coloro che ogni giorno lo permettono....


DD

Tekor Bali
29th Apr 2014, 13:21
Infatti mi riferivo al soggetto degli ultimi post. La compagnia non saprei proprio quale!

axl76fg
29th Apr 2014, 13:22
Parli di BP, vero?

psandb
29th Apr 2014, 17:50
............... nessuno ha ancora descritto dei fatti .............aspettiamo !