PDA

View Full Version : Lavorare in Australia e conversione CASA


tolle86
17th Apr 2014, 10:13
Salve a tutti.
Qualcuno di voi lavora in Australia? volevo trasferirmi e fare un'esperienza e magari trovare un lavoretto laggiù...al momento sono fATPL, single e multi CAA e CPL/ME-IR FAA ormai expired da qualche tempo.... sapete dirmi a quale cifra vado incontro? vale la pena convertire le licenze? si riesce a trovare un lavoretto ed accumulare ore di volo over there?
per lavoretto intendo magari qualcosa su monomotore, trasportare turisti, portare rifornimenti in quei villaggi dispersi nell'entroterra etc etc....
qualche consiglio?
GRAZIE!!

RedBullGaveMeWings
23rd Apr 2014, 02:24
Non mi esprimo sulla conversione, comunque potresti lavorare legalmente con il Working Holiday Visa se hai meno di 31 anni. Devi trovare un datore di lavoro che te lo permetta. Non voglio farti montare la testa, ma nel caso in cui egli decidesse di sponsorizzarti potresti anche restarci permanentemente.

tolle86
23rd Apr 2014, 06:40
É proprio per questa ragione che volevo sapere se qualcuno aveva giá fatto un'esperienza simile e se poteva darmi dei consigli pratici ma a quanto pare nessuno sa darmi delle dritte... :(

B77L
23rd Apr 2014, 08:02
Ciao Tolle, potrà dirti di più un forumista (che saluto e ri-ringrazio nel frattempo :ok:), e nel mentre prova qui: http://www.pprune.org/italian-forum/525076-brevetti-e-lavoro-australia.html

Dal canto mio non ho esperienze di prima mano, però, per quel che ho visto e sentito, per cui non posso garantirti che sia tutto vero/falso, molti dei locali vanno in Asia (Susi Air, per dirne una), m'hanno detto che molti NZ emigrano in Australia per le maggiori opportunità (quindi riempiendo le già esigue posizioni), un ragazzo australiano che ho conosciuto a Jandakot era in procinto di partire per l'Outback e a livello di sponsorizzazioni la via non è delle più agevoli (cosa comunque risaputa).