PDA

View Full Version : consigli ed esperienze


Gionnyb84
14th Apr 2014, 09:58
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, spero di non essere banale o inopportuno.
Sapreste darmi un consiglio sulle licenze canadesi? E sopratutto come si comportò il Canada con noi Italiani?

liftman
17th Apr 2014, 17:19
Ciao...mi sono informato qualche tempo fa ad oggi il Canada ha bisogno di piloti, ovviamente prendono prima i loro, se sei sotto i 35 hanno programma di immigrazione dedicato, non so dirti per la scuola...ma...subito dopo le licenze probabilmente lavori sottopagati nel grande nord che è molto molto remoto...anyway potrebbe valere la pena secondo me...

Gionnyb84
21st Apr 2014, 07:41
Ho letto di un permesso lavorativo di sei mesi per chi è sotto si 35, comunque dato i costi qua in europa ritengo che farsi un po' di ore anche sotto pagato potrebbe essere interessante, c'è qualcuno interessato a condividere tale esperienza?

enzo1980
21st Apr 2014, 19:41
Io! Che dobbiamo fare?

tolle86
21st Apr 2014, 21:35
Eccone un altro!!
Prendo l'appuntamento per il visto??? Ditemi che si deve fare..i miei bagagli sono pronti!! :)

Gionnyb84
22nd Apr 2014, 17:00
Date un occhiata alla moncton e ditemi che ve ne pare?

clearfortheoption
22nd Apr 2014, 17:33
Auguri ragazzi!

Gionnyb84
22nd Apr 2014, 18:08
Perché auguri?
Dacci il tuo parere.

clearfortheoption
22nd Apr 2014, 19:15
Vi faccio tanti auguri per l'esperienza che andrete a fare.

Se la mia opinione conta qualcosa vi consiglio di seguire questo tipo di strade,quindi lasciare l'Italia e provare esperienze di studio e lavoro all'estero,non può che farvi bene.

Per me ha funzionato ,ma erano altri tempi,anche se non così tanto tempo fa ( 15 anni fa) lasciai l'Italia per fare esperienze di lavoro e studio ( in campo aeronautico) all'estero .senza una lira dalla famiglia mi son finanziato da solo,non penso che con i costi odierni avrei potuto farlo.

Oggi siedo a sx di un a320 ma mai e poi mai questo sarebbe stato possibile ,per me,se fossi rimasto in italia.

Naturalmente ci vuole passione,dedizione , forza di volontà e fortuna.

Questo non vuol dire che lasciare l'Italia sia l'unica soluzione ,ma semplicemente che ha funzionato per me.

Quindi auguri

Gionnyb84
22nd Apr 2014, 19:36
E come avermi detto fai un biglietto e vai...approfitto per fare domande, ho visto che nelle zone remote come il Canada va tanto il lavoro come bush pilot, io lo vedo come un discreto inizio sopratutto se si riesce a salire su un twin otter si possono fare ore su bimotore a costo 0. Lei come la vede questo tipo di esperienza?

shinners
23rd Apr 2014, 18:46
E per chi ha gia' licenze FAA si puo' usare il visto per under 35??

Gionnyb84
23rd Apr 2014, 18:55
Quello dei 6 mesi e fatto a sorteggio, potresti chiedere il visto di un anno

liftman
23rd Apr 2014, 20:20
...calma...anche nel bush il twin otter è un pò un punto di arrivo, si comincia su pistoni o se si è fortunati su caravan...io non sono proprio di "primo pelo" eppure le proposte sono state Seasonal sul Caravan, quindi giusto partire e andare e darsi da fare, ma sempre con i pieid per terra ragazzi ;-)...cmq io voto si :ok:

poydras
25th Apr 2014, 05:09
Guardate anche in Asia dove Lion Air, Bangkok Air, Air Asia cercano.
In bocca al lupo

shinners
25th Apr 2014, 07:32
lion air è indonesiana e vogliono 250 ore su type per gli stranieri.... quindi occhio col dire eh andate in asia... ci sono problemi di visti oltre che di altre cose, non è così facile...se fosse così facile ci andrebbero tutti

Gionnyb84
25th Apr 2014, 21:41
Si ho intuito che l'Asia sta mettendo limitazioni per gli stranieri, un po' come dire " a meno che non avete migliaia di ore statevi a casa"

blacktip
27th Apr 2014, 15:50
mmmm interessante.... mi sta venendo voglia di foglia d'acero... che si fa? chi ha qualche idea mi contatti anche in privato...