PDA

View Full Version : CEBU PACIFIC: Grande Open day Event


axl76fg
26th Mar 2014, 02:13
https://image-store.slidesharecdn.com/aa1636ec-b487-11e3-ad29-12313d14c6b3-large.jpeg

axl76fg
26th Mar 2014, 02:29
Open day si terrà il 4 aprile a Manila, il preavviso è minimo perche manca poco e per chi fosse interessato, ho mandato una email ad una delle persone che si occupa di Recruitment e mi ha detto esplicitamente che sarebbe meglio se uno avesse i requisiti delle ore, ma quando hanno bisogno e il candidato piace sorvolano sulle ore!! questo quanto mi ha specificato.:ok:

Aleboni
26th Mar 2014, 08:43
Molto interessante...peccato il poco preavviso :(. Però so che se anche uno si presenta li, anche senza open day, qualche chance in più c'è :)

dondino
26th Mar 2014, 10:52
@aleboni...mancano più di 10 gg....impacchettare 2 cose in un bagaglio a mano e un biglietto servono all incirca 30 minuti....

Detto questo......se avete "solo" 500 ore totali, nelle filippine non si lavora perché non vi danno la licenza locale.....

DD

Aleboni
26th Mar 2014, 11:11
Io ne ho 300 tra l altro e poi il costo del viaggio è elevato :ugh:

ingdisa
27th Mar 2014, 11:28
Giusto per far risparmiare qualche soldino a qualcuno.
Questa email l'ho ricevuta il 12 marzo,dopo aver fatto la prima Skype jnterview.

Good Evening,

This is to inform you that there is a new policy from our Aviation Authority which states that a foreign license holder may reinstate the type-rating they will be acquiring from a local airline to their mother license. As such, they could not include new type-rating in a validated license.

As you do not have type-rating for the position you are applying for, this policy may put difficulty on your end. However, should you wish to continue your application with us, you may acquire first a local license or convert your foreign to local license before we can continue processing your application.

With this, we will be keeping your application on hold for our future need.

Hoping for your understanding on this matter.


Cebu Pacific Recruitment Team

SPANK-VT
27th Mar 2014, 12:10
Dondino , Ma la cosa delle 500 ore per i fini di conversione delle licenze è una cosa fondata o sono voci?

Io ho 250h però lo sto valutando anche se non è proprio una spesuccia.. C'è qualcuno che andrà?

shinners
27th Mar 2014, 12:41
la fregatura c'è sempre...

dondino
27th Mar 2014, 13:33
fondata fondata...che più fondata non si può......la CAA locale richiede ora a chi ha una licenza estera 500 PIC o Multicrew per poter soltanto applicare per avere la validation o la licenza locale.....per la compagnia tu saresti anche a posto magari, ma poi non riesci andare oltre con la burocrazia (vedessi un mio post di qualche tempo fa)...


DD

SPANK-VT
27th Mar 2014, 13:49
:ugh::ugh::ugh:
ufff !!!

I-IIII
27th Mar 2014, 14:37
Minchia ragazzi nn avete ancora capito che è meglio spendere soldi la sera in spiaggia con rum cola e 20 passere attorno!!!!!!

dondino
27th Mar 2014, 14:47
che tra l' altro nelle filippine costano poco!!:D e andata bene fino a natale....bastava avere una miseria per volare qui....adesso hanno messo paletti più ristretti per poter preservare i locals...un po come le 250 ore on type dell indonesia...

axl76fg
1st Apr 2014, 17:10
Capisco i requirements della compagnia come le direttive dello stato...ma..se scrivono nero su bianco almeno "500 ore totali" come pre-requisito non credo facciano giochetti...;)

Migbuster
2nd Apr 2014, 02:37
Il punto non e' lamentarsi con le altre nazioni che provano giustamente a mettere paletti per proteggere la manodopera locale :D ...la cosa assurda e' che il nostro paese non faccia altrettanto continuando invece a spacciare questo tipo di politica come progresso e apertura mentale...di completamente aperto io per ora vedo solo una cosa...e non e' la mente :E

antes56
2nd Apr 2014, 09:20
concordo con te...l unico problema e' che non esiste comunque un aviazione italiana, quindi anche chiudendo agli stranieri non cambia nulla se prima non ritornano a fiorire compagnie aeree italiane

dondino
3rd Apr 2014, 19:34
@axl76fg...

No non fanno giochetti..ma non siamo gli unici piloti noi europei/italiani ad avere 500 ore...questo quanto chiesto da compagnia...ipotizzando cheti abbia i requisiti ti spiego come andrebbe a finire...
-arrivi fai la selezione e magari la passi...
-il giorno dopo ti presenti all' autoritÃ* per richiedere la validazione della tua licenza...questi ti danno una checklist con una quantitÃ* immane di carte (non ti chiedono nulla)
-fai tutte le carte...ti presenti con un malloppo di svariati kg di inutile carta appena vedono il tuo logbook ti dicono scusi ma questa e la regola, ti sbattono in faccia un foglietto a4 che attesta che vogliono 500 ore pic o multicrew e te hai perso tempo e danaro....nel mentre la compagnia vedendo che non ti muovi per 1000 intoppi che fa?prende un filippino o comunque qualcuno che abbia giÃ* licenza local al posto tuo e oltre alle perdite sopracitate ci perdi pure una possibilitÃ* di poter lavorare....

Quindi purtroppo per aver il lavoro devi soddisfare i requisiti di compagnia per essere assunto, ma i requisiti dell autoritÃ* per poter iniziare a volare..

Comunque l' open day e domani...sinceramente non so quanti posti siano disponibili e non so quanti di questo forum siano a manila adesso....ma credo che domani riempiranno le posizioni per atr almeno......

DD