PDA

View Full Version : Esame Ecae


aloa326
18th Mar 2014, 09:36
Ciao Ragazze/i,

Devo fare l'esame Ecae presso Senasa a Madrid, per la competenza linguistica aeronautica spagnola.
Vorrei sapere se c'e' qualcuno di voi che l'ha gia sostenuto l'esame e magari qualche consiglio.

Vi ringrazio

Aloa:ok:

Riu
19th Mar 2014, 03:52
Si, fatto.. Non posso dire che serva a qualcosa oggi come oggi in Spagna, se non per entrare in Vueling (e allora non ne vale nemmeno la pena) , ma lo pagava la compagnia e via..

Vediamo se ricordo, non vorrei darti info sbagliate.. La prima parte si svolge ascoltando delle conversazioni e rispondendo di passo in passo a domande sulla conversazione stessa mentre questa e' in atto. Non si ferma mai. Più che una conversazione sono tanti episodi, di solito tra atc e piloti.

Seconda fase, simula un volo, tu che parli con atc e succedono varie cose.. Poi torni a terra e colloquio con il presunto capo pilota per spiegargli cosa e' successo.

Ultima fase, si commentano delle foto.

Senasa non e' abilitata a dare più di un livello 4 icao. Ed e' l'unica che fa questi esami in Spagna.

Di più non mi viene in mente niente.
Buona fortuna

aloa326
19th Mar 2014, 21:20
Grazie RIU!!!

Lo devo fare perché' la piccola compagnia dove vorrei andare a lavorare tiene OM e SOP solo in spagnolo, quindi per contrattarmi legalmente devo avere questo esame fatto.....ecco il perche' lo andro a fare.

...comunque pare un TEA invece che in Inglese in Spagnolo.

Spero di passarlo, considerando che non sono proprio diguno di castellano visto che sono diversi anni che praticamente vivo in Spagna.......staremo a vedere!

Un saluto
Aloa