PDA

View Full Version : EASA to FAA


CapitanFlamber
2nd Mar 2014, 16:37
Salve a tutti,

volevo chiedervi se qualcuno ha informazioni aggiornate ( tanto meglio se c'è passato di persona) per quanto riguarda la conversione delle licenze europee in americane; ve lo chiedo perchè in aeroporto si vociferava che con il passaggio all'EASA le licenze FAA venivano convertite in automatico quindi volevo sapere, avendo gia le licenze EASA in mano, se il contrario (da EASA a FAA) era altrettanto facile.
Grazie a tutti

FlyingTruckdriver
2nd Mar 2014, 23:01
No, non e' cosi'. Se hai un cpl ir easa, come credo, devi fare esame cpl ed esame ir. Hai crediti per un pacco di cose, ma devi fare un pochino di training per raggiungere i requisiti.
La fonte sono far part 61 e me stesso che sono istruttore faa e di icao-to-faa ne ho fatto qualcuno. Italiani compresi.
Ciao.

CapitanFlamber
3rd Mar 2014, 20:58
Grazie per le info, era proprio quello che volevo sapere; per le specifiche consultero le FAR come da tuo consiglio

Flying Joe
18th Mar 2014, 19:15
Ciao FlyingTruckdriver,
Se ho Capitol bene tu sei un FAA Examiner, avrei alcune cose da chiederti circa la regolamentazione FAA, come posso contattarti in privato.
Grazie
Flying Joe

alex73
19th Mar 2014, 08:12
Buongiorno FlyingTruckDriver,

Posso approfittare della tua esperienza nell'ambito delle conversioni per avere un'idea di cosa serve per CONVERTIRE una licenza ATPL Part-FCL nel corrispettivo canadese?

Grazie per ogni supporto/indirizzamento, se possibile.

Ale

FlyingTruckdriver
19th Mar 2014, 17:27
Canadese non so nulla, sorry.

flydive1
19th Mar 2014, 17:57
Per il Canada.

Se hai un ATP FAA:

- Medical Canadese
- Formulario con cui TC conferma la tua licenza con la FAA
- Esame scritto(25 domande)

Da EASA, più complicato:

- Medical Canadese
- Prova dell'esperienza richiesta
- 3 esami scritti
- Esame in volo.

Comunque anche in Canada il lavoro non abbonda e ti serve il permesso di lavoro(non semplice)

alex73
19th Mar 2014, 18:06
Grazie ad entrambi per la risposta, il visto di lavoro è sponsorizzato dalla Ditta, fortunatamente.

Grazie

flydive1
19th Mar 2014, 18:12
Attento alle gomme dell'auto;)