PDA

View Full Version : Beijing Capital Airlines


axl76fg
20th Feb 2014, 02:06
Ciao a tutti,
mi è stato chiesto gentilemnte di postarvi questo annuncio rivolto ai Comandanti con i requisiti e se eventualmente interessati all'offerta.
Vi posto l'annuncio qui di seguito e per chi fosse interessato i mandi un pm, vi lascio l'email diretta.


Company Information:

The establishment of Beijing Capital Airlines Co., Ltd, abbreviated as “Capital Airlines” with JD for IATA designator, is jointly approved by Civil Aviation Administration of China and Beijing Administration for Industry and Commerce. Capital Airlines is co-invested by HNA Group and Beijing Tourism Group. Beijing Capital International Airport is its main base.

Capital Airlines’ predecessor-Deer Air-was founded on November 16, 1998. On April 2, 2010 Deer Air changed its name into Beijing Capital Airlines. On May 2, 2010 Beijing Capital Airlines launched its first service.

Capital Airlines owns 44Airbus aircrafts, 25of which are A319 and 19of which are A320.. The average age of all aircrafts is less than 4 years with reliable and remarkable performance. It is one of the youngest fleet and the largest Airbus aircrafts groups in the country.

Captain Position T&C

Minimum Requirements:
300+ hours PIC on type (A319/320/321)
Current on type within 18 months
3000+ hours total time
Valid/current ATPL issued from a country that has diplomatic relations with the People’s Republic of China
Valid passport issued by a country that has diplomatic relations with the People’s Republic of China
Valid/current Class A (First Class) Medical
No history of incidents or accidents. Must provide a letter from your current/previous employer or CAA.
ICAO Level 4 (or equivalent) English proficiency
No criminal history. Must provide a notarized and authenticated proof of no criminal history document from your home country government
Maximum age 55 years
No license limitations (eg. VMC circle to land restriction)

Have flown within 12 months from date of application and for the purpose of keeping the validity of the license, the last “Proficiency Test” for pilots is still within 6months

Domicile:

Beijing, Xi’an, Guangzhou,Sanya, Haikou ,Hohhot and Hangzhou


Compensation:

$220,000USD- $238,000 /year (net) + $16,000(net)Annual Bonus


Contract Term:

3 year initial / Renewable at 5 year increments

Benefits:
Salary:$16,000USD-17,000/month (net)
Salary based on 80 hours. O/T rate is 200USD and 300USD.
Training Pay
$8,800 during ground training (maximum of 6 weeks - hotel provided)
$11,000 after 6 weeks until completion of line check. Full pay starts after line check.
Travel reimbursement program - up to $5,000USD every 6 months
$6,000 per year Safety Bonus

$1,000-$1,500 per month Living Allowance

Holiday and Vacation:

Option 1: 6weeks on and 2 weeks off. You can choose Last week of odd months and first week of even months (Example: January 25-31 and February 1-7 off, March 25-31 and April 1-7 off, etc.)or Last week of even months and first week of odd months (Example: February 22-28 and March 1-7 off, April 24-30 and May 1-7 off, etc.)
Option 2: 45 days off during Low Season or 30 days off during Peak Season

Paid Sick Leave:7 days per year

Employee Travel:
Capital Air System - Unlimited ID75 travel for pilot and immediate family members.
Hainan Airline Group - Unlimited ID75 travel for pilot on domestic route system.

Bonus:

Annual bonus paid at the completion of each year: $16,000

All screening fee are paid by Beijing Capital Airlines


Ps. x MAu specialmente:
e dire che qui ci sbattiamo, chiamiamo, ci presentiamo, mandiamo Cv e nessuno ci calcola..e loro invece senza nemmeno CV, cercando nel net tra i vari profili lasciati in giro, chiamano e sono alla diperata ricerca di piloti..peccato che è solo rivolto ai Comandanti per ora.....com'è diviso il mondo!!!

dondino
20th Feb 2014, 02:46
la vita in cina non delle migliori..ma se uno e single/separato o la famiglia non si fa problemi a seguirlo, beh un pensierino potrebbe farlo.....
avere le ore andrei...

Aleboni
20th Feb 2014, 06:56
io pure andrei....ogni 6 settimane 2 torni a casa! Alla fine sarebbe fattibile...ma tanto non è roba per noi :(

Nick 1
20th Feb 2014, 07:24
ax176fg....scusa non per polemizzare , ma vorrei capire questo non e' uguale ?
CAPTAIN A320 BEIJING CAPITAL AIRLINES-Latest Pilot Jobs-Latest Pilot Jobs (http://www.latestpilotjobs.com/jobs/view/id/3280.html)
Se uno applica da qui che cosa cambia ?

mau mau
20th Feb 2014, 09:34
Ė da 200 anni che questo annuncio si rinnova su latestpilotjob......

axl76fg
21st Feb 2014, 06:19
Nick sarà anche lo stesso, io non ci ho fatto caso.
Il fatto è che mi hanno addirittura chiamato ieri mattina verso le 9am, e all'inizio facevo fatica a capire come fossero venuti in contatto con me.
Poi spiegandole che non avevo i requisiti richiesti mi ha chiesto gentilmente di girarlo qui esplicitamente, e di farlo girare a tutti i CPt che conosco, dicendomi anche che hanno molti voli cancellati e aerei fermi perche non trovano gente qualificata...e quelli a spasso che si presentano l'85% viene segata!
Poi ovviamente ;) ho chiesto in cambio se mi potevano considerare in futuro per il ruolo da FO...:p

Nick 1
21st Feb 2014, 06:50
Se segano l ' 85% dei candidati allora si sonon risposti da soli sul perche' non trovano nessuno, da quello che ho sentito io , molti se ne vanno perche' loro richiedono prima di iniziare a volare la conversione della licenza in " cinese",
ma lasciano la gente in attesa anche 6-8 mesi a loro spese prima di inziare il processo. Da qui gli esodi.

axl76fg
21st Feb 2014, 07:48
Per Atpl cinese confermo, ci sono siti e agenzie apposta che ti mettono il pacchetto "Atpl" disponibile per essere studiato....alcune cose sono proprio a memoria anche con caretteri alfabetici cinesi..:ooh:

Comunque io spero solo in un suo aiuto futuro come mi ha assicurato via email, senza averle chiesto nulla...:E:ok:

marco737
21st Feb 2014, 10:57
Per l'atpl serve sole a fare 2 o 3 volte le domandine e dovrebbe andare bene si fa con uno pc e ai direttamenti i dati (meglio prendrere una photo dello schermo non danno nessuno documento)
Il punto piu sensibile e la visita medica (cholesterol peso pressione .....) dopo 40 anni chiedono di correre come in palestra e vedono come funziona il cuore e i pulmone
Per u
Il sim generalmente per quando riguarda l'airbus sono le avarie che ti fanno volare ( dual hydrolic both fcu ... ) e le non precision in selected con cross wind. Di solito danno il programmo in anticipo siccoma li si vola in meter no in feet di solito non fanno problimi si si chede di usare i feet per il test di solito danno 2 sim uno training e uno check

axl76fg
21st Feb 2014, 11:34
Scusa MArco è vero da quello che ho sentito che sarebbe meglio pagarsi una sessione SIM, e praticare in quanto testano con molto molto crosswind!

Henry VIII
21st Feb 2014, 13:23
sarebbe meglio pagarsi una sessione SIM, e praticare in quanto testano con molto molto crosswind!Scusami, ma se uno è current avrà pure provato diverse volte (sim + real life) a portare per terra sto pezzo di ferro con max xwind... o no ?

Saturno
21st Feb 2014, 14:28
Scusa MArco è vero da quello che ho sentito che sarebbe meglio pagarsi una sessione SIM, e praticare in quanto testano con molto molto crosswind! scusa ma tu lo voli questo aeroplano o no?? molto molto crosswind.. ma che domanda e'?? E si sta parlando di comandanti... ci credo che poi non trovano gente..

Non so in che compagnia voli, ma nella mia e standard che ci sia narrow rwy training con il massimo del xwind e poi con il massimo xwind su pista contaminata, sinceramente il vento al traverso e' l'ultima cosa di cui mi preoccuperei..

:*:*

P.S. scusa mi sono ricordato e ho rivisto il tuo post iniziale dove dicevi di non avere i requisiti e di voler applicare come FO, quindi la parte del mio post sui comandanti non e' riferita a te ovviamente :)

marco737
21st Feb 2014, 16:44
per chi vola airbus per esempio 25 nodi di traverso in direct law e sono molto attenti alle hard landing ma per chi e current non deve essere molto problemi.
Non danno radar vectoring si deve fare tutto la procedura.
Per me il problema non e il sim ma il medico

marco737
21st Feb 2014, 16:48
Saturno non assumono F/O stranieri in China solo CPT
quindi tutti i voli sono fatti con uno F/O Chinese e dove volo non possono ne decollare e atterrare e CPT duty
per me pagarsi uno sim non seve si sei ancora current si non voli da tempo e una altra storia. Applicano i standard airbus ma si nella tua compagnia fanne altre cose ti chiederanno perche ai fatto così (circuiti FLAP 2 e airbus FLAP 1 ) si lo fai bene nessuno problema.

axl76fg
22nd Feb 2014, 04:20
perche ogni tanto non si cerca di capire, stare un po piu tranquilli o magari chiedere prima se proprio curiosi di sapere cosi magari non c'e bisogna di chiedere scusa...
Comunque accetto le scuse Saturno, e chiedo perchè
1-non volo Airbus ma suo concorrente,
2-non sono appunto CPT
3-ho riportato solo quello che ho sentito dire e suggerito da altri Cpt che hanno potuto essere testimoni del SIM.
;)

axl76fg
22nd Feb 2014, 09:22
http://www.pprune.org/south-asia-far-east/533668-beware-west-air.html

C'e un post che parla delle selezioni..Just for info..solo per avere un idea che ciò che ho "chiesto" non è proprio cosi assurdo,anche se si tratta di un altra compagnia aerea, ma stesso modus operandi!