PDA

View Full Version : jeppview electronic charts


kewin444
17th Feb 2014, 12:43
Salve a tutti,
volevo chiedervi se esistono le VFR jeppview electronic charts anche per l'Italia perché non le trovo.
Se non ci sono quali mi consigliate in formato elettronico?
Un grazie a tutti

skyfox2
17th Feb 2014, 15:10
Stavo per postare la stessa domanda...sul sito jeppesen ci sono delle carte di altri stati...stavo cercando sia vfr che ifr...e in più ho visto che x le cartacee da dicembre 2013 ripeto 2013 non ci saranno più aggiornamenti.verranno fatti solo x le electronic charts

kewin444
18th Feb 2014, 10:06
Nessuno sa niente???
Non ci credo

dirk85
18th Feb 2014, 11:32
Intendi le area charts o le carte dei vari aeroporti VFR?

kewin444
18th Feb 2014, 11:36
Ciao,
mi riferisco ad entrambe.
Hai per caso news su come poterle reperire su i pad per intenderci?
Sul sito jeppesen non vedo nulla di tutto questo per l'Italia...
hai delle dritte?
Grazie 1000

dirk85
18th Feb 2014, 11:48
Io uso quelle IFR ma a memoria ricordo per certo ci fossero le carte VFR per tutta Europa.
Oggi ci do un'occhiata.

kewin444
18th Feb 2014, 12:23
Troppo gentile :D

dirk85
18th Feb 2014, 15:12
Ti confermo che per il Jeppview su PC ci sono anche le carte VFR per tutta Europa.
Non costano poco, oppure bisogna sapere dove cercare.

Saluti!

kewin444
18th Feb 2014, 15:22
Ciao,
intendi il cd da istallare sul pc???
E per i pad di elettronico solo Ifr?
Grazie 1000

dirk85
18th Feb 2014, 15:24
Per il DVD basta il codice VFR Europe quando fai l'aggiornamento, per l'iPad non lo so sinceramente, ma sul sito della Jeppesen vedo che hanno un prodotto apposta per l'VFR su iPad...

kewin444
18th Feb 2014, 15:32
A si???
Quale ???
Cavolo io non l'ho trovato....saresti così gentile da dirmi cm si chiama??
Io ho trovato, per vfr, solo per Germania Austria Svizzera e Francia

Nabbo
23rd Feb 2014, 19:08
I proditti Jeppesen per Ipad sono Jeppesen TC, FD e FD VFR.

TC dovrebbe stare per Terminal Charts è un Jeppview per ipad.

FD e FD VFR sono una specie di Flitemap.Ma senza la possibilità di poter avere log e quant'altro.

Se cerchi terminal charts (SID STAR AD IAC VFR ) vai su TC.

Se cerchi carte d'area vai su FD e/o FD VFR .

FD su Ipad puoi creare degli user waypoints quindi puoi mettere i punti VFR che ti interessano trasformandolo quindi anche in VFR.

Svariate funzioni interessanti, wx fatto bene puoi scrivere/evidenziare virtualmente sulle carte, dovrebbe avere anche la possibilità di visualizzare la tua posizione su una determinata carta non solo sull enr, ma non l ho mai provato questo.

kewin444
24th Feb 2014, 08:21
Ciao Nabbo,
Si concordo con te sulle funzionalità delle app Jepp per i Pad ma...mi hanno appena risposto dalla Jepp che la copertura dell'Italia avverrà non prima di aprile...speriamo!!

Volorovescio
24th Feb 2014, 19:39
Ragazzi,c'è tutto gratis su internet
Io scarico gli aggiornamenti di continuo, inserisco il codice vfr europe e ifr world ed ho tutto a costo zzzzzero

kewin444
24th Feb 2014, 20:50
Ciao ma tu hai il software iniziale jeppview?
e poi scarichi gli aggiornamenti?
Ho capito bene?

Nabbo
27th Feb 2014, 15:16
Ciao Nabbo,
Si concordo con te sulle funzionalità delle app Jepp per i Pad ma...mi hanno appena risposto dalla Jepp che la copertura dell'Italia avverrà non prima di aprile...speriamo!!

Ad essere onesto non ho capito di che "copertura" parli.Di cosa hai bisogno?
La copertura Ipad IFR/VFR c'è.Carte idem.

P.s. Riguardo al poter scaricare gratis o meno, concordo che oggi si trova tutto sul net, ma rimane comunque sempre un forum pubblico, ciò significa che se scarichi software piratati nessuno ti dice niente, ma rimane sempre illegale, inoltre per avere carte gratis basta un EAD Basic e una lista di link dei eAIS fuori dalla copertura dell'EAD.In aggiunta hai sempre Skyvector e altri siti per carte OPC e OCN e anch'essi sono tutti gratis.

kewin444
27th Feb 2014, 19:06
Ciao Nabbo,
mi riferisco alle carte vfr Italia per i pad....
ribadisco che hanno risposto che al momento non ci sono...mi daresti il link per favore???
Io non le trovo
Grazie 1000

Nabbo
27th Feb 2014, 20:43
Jeppesen Mobile FliteDeck VFR (http://ww1.jeppesen.com/aviation/products/mobile-flitedeck-vfr/support.jsp)

kewin444
27th Feb 2014, 22:02
Ciao,
non hai notato che l'Italia non è presente tra i 5 Paesi?

Nabbo
28th Feb 2014, 09:43
Corretto,

lo uso in un paese che non è nella lista dei cinque sopra detti ed è funzionante.

Comunque ti ho mandato un messaggio privato, ci sentiamo li.