PDA

View Full Version : Mistral Air Type rating


antes56
10th Jan 2014, 09:52
Salve a tutti

qualcuno conosce il programma di Type Rating e 3 mesi line training che propone Mistral air? non so di più, è tutto quello che è stato proposto al momento

mau mau
10th Jan 2014, 10:14
Qualcuno conosce il numero di uno psichiatra abbastanza bravo per curare chi accetterebbe?

antes56
10th Jan 2014, 10:16
ahahah fantastico :)

fiducioso
10th Jan 2014, 10:33
mau sei veramente pessimo oltre che ad essere ridicolo..!
sei solo un frustrato..

Tekor Bali
10th Jan 2014, 10:40
Fiducioso dovresti avere più rispetto per chi è sul forum da molto tempo e ha esperienza in aria, sudata e non comprata. E non conosco Mau personalmete. Continuate a pagate per lavorare, ma quando avrete una famiglia, quando guadagnerete???

fiducioso
10th Jan 2014, 10:42
è lui il primo a non avere rispetto per gli utenti di questo forum..;)

antes56
10th Jan 2014, 10:42
quello che volevo sapere dato che non ho al momento maggiori informazioni finchè non verrò contatto dall Head of Training, è se è finalizzato ad un possibile contratto oppure è solo fine a se stesso...

cioè vorrei aver informazioni da chi è già passato

ValePilot
10th Jan 2014, 10:50
La mistral non fa più type rating e line training. L'ultimo programma lo fecero lo scorso anno al prezzo di 60000 euro con 3 o 6 mesi di contratto. Fonte: l'HT della mistral che ora però non ricordo il nome.

antes56
10th Jan 2014, 10:52
son stato contattato oggi perchè qualche mese fa avevo mandato il mio CV

ValePilot
10th Jan 2014, 10:55
ma chi ti ha contattato? l'HT? L'hai inviato a questo indirizzo?
[email protected]

mau mau
10th Jan 2014, 11:16
mau sei veramente pessimo oltre che ad essere ridicolo..!
sei solo un frustrato..


Fiducioso.... calma i bollori che è meglio. C'è differenza tra incazzato e frustrato.
I mocciosi sfigati come te e tutti quelli come te, saranno sempre presi a pesci in faccia da quelli come me. Che rispetto vuoi avere tu e quelli come te che approvano questi programmi per polli? "Eh ma se non pago non mi posso mettere la divisa figa da pilota"??? :{
Io il poco che ho avuto me lo sono sudato e guadagnato e l'esperienza che ho fatto è perchè ho saputo farmela assieme al kulo. Potrai pagarti 10 type rating ma ti guarderò sempre dall'alto in basso come un incapace, come guarderò con compassione tutti quelli che a 90° hanno speso 60 mila euro per alimentare questo sistema.
E gli utenti di questo forum, per la cronaca, li rispetto eccome dal momento che a qualcuno gli ho pure trovato un impiego. Siete voi che non rispettate più questa professione comprandola.
Detto questo niente di personale con te, che siamo OT.

Mistral, a quanto so oltre a non fare più il programma a pagamento per polli, ho sentito che non sta nemmeno messa molto bene stando a voci di 1 anno fa.

antes56
10th Jan 2014, 11:18
si a quello.
non era l' Head of training, ma qualcuno che si occupano di gestire i CV e che poi in caso tu sia interessato, girerà la tua candidatura al HT che ti contatterà...

però non avendo soldi da buttare per un type e line fine a se stesso, volevo avere maggiori informazioni su possibilità di proseguire e lavorare per loro

ValePilot
10th Jan 2014, 11:24
Ma come ti han scritto? Ti ho detto in quel modo, perchè per informazione li contattai anche io e parlai con l'HT intorno a gennaio scorso. Lo richiamai poi a luglio e mi disse in quel modo; magari ora hanno preso di nuovo in considerazione l'idea.

antes56
10th Jan 2014, 11:31
mi hanno chiamato e l'operatore con cui ho parlato mi ha solo chiesto se potevo essere interessato e alle mie domande non sapeva rispondere, perciò mi ha detto di farle all HT quando mi contatterà.

Io comunque non son intenzionato ad un eventuale programma type e line "paga e poi va a casa", quindi vedremo cosa mi dice.

@mau mau: ho letto anch io che la compagnia non è nel suo splendore massimo, quindi sentiamo cosa mi dicono e propongono

dirk85
10th Jan 2014, 11:51
Conosco un tale che l'ha fatto.

Ovviamente non è stato richiamato, dopo aver fatto il type e quattro ore in croce, come molti altri per altro.

fiducioso
10th Jan 2014, 11:51
ahahah! cosa c'entra la divisa??? ahah
evidentemente brucia a te non poterla indossare...! io andrei volentieri con la tuta dell'adidas sul 320...!

comunque se ci tieni così tanto puoi sempre fare come andrea sirlo...

ValePilot
10th Jan 2014, 11:57
quattro ore in croce

perchè? che è successo?

mau mau
10th Jan 2014, 11:59
Sisi, Fiducioso vai, pedala và che è meglio.

Breakthesilence
10th Jan 2014, 12:00
Fiducioso.... calma i bollori che è meglio. C'è differenza tra incazzato e frustrato.
I mocciosi sfigati come te e tutti quelli come te, saranno sempre presi a pesci in faccia da quelli come me. Che rispetto vuoi avere tu e quelli come te che approvano questi programmi per polli? "Eh ma se non pago non mi posso mettere la divisa figa da pilota"???
Io il poco che ho avuto me lo sono sudato e guadagnato e l'esperienza che ho fatto è perchè ho saputo farmela assieme al kulo. Potrai pagarti 10 type rating ma ti guarderò sempre dall'alto in basso come un incapace, come guarderò con compassione tutti quelli che a 90° hanno speso 60 mila euro per alimentare questo sistema.
E gli utenti di questo forum, per la cronaca, li rispetto eccome dal momento che a qualcuno gli ho pure trovato un impiego. Siete voi che non rispettate più questa professione comprandola.
Detto questo niente di personale con te, che siamo OT.


Mi tolgo il cappello (che peraltro non metto mai, ma per questo tuo post lo metto per toglierlo :E )

Fiuducioso...mettiti le mutande di piombo (se ti piacciono, anche chiodate, verso l'interno o l'esterno decidi tu in base ai tuoi gusti) che se non "cresci" ti si inc---no uno dietro l'altro.

I-PIERLU
10th Jan 2014, 12:06
In 3 mesi in Mistral farai qualcosa come 150 ore se va bene...? Si inizia a faticare con 500 on type ormai ragazzi, pensateci... Il primo commento di Mau era fondatissimo :\ E in Italia poi ormai se ci fosse mezza possibilità di fare qualcosa di lontanamente vantaggioso ci sarebbe una fila di "cu****oni raccomandati" prima :ugh::}

overclock25
10th Jan 2014, 14:17
Il "programma" che fecero lo scorso anno con la storia dei 3 mesi era stato necessario perché serviva un cpt. La cosa finiva He il pollo sganciava la grana così che uscisse anche il type pagato per il cpt. Ovviamente dopo i 3 illusionistici mesi, una stretta di mano e via, altro che estensioni di contratto.
Fonte:un cpt insider

ValePilot
10th Jan 2014, 14:22
Ma loro offrono type line e poi 3 mesi. Credo le 500 ore siano incluse nel line.

Nick 1
10th Jan 2014, 14:24
Fiducioso,non preoccuparti che tra poco arriveranno con la tuta dell' adidas a bordo. Taroccata pero' perche' quella originale costa troppo.....

mau mau
10th Jan 2014, 14:37
Ahahah, bella Nick...ma tanto si dovranno pagare pure quella, quindi ci sarà chi potrà permettersela pure di marca :)
Sicuramente avrai fatto ridere un pò anche il nostro Fiducioso che sebbene dia del frustrato al prossimo, da quanto scrive, non è che sia molto allegro e ha bisogno di ridere un pò. :E
Fiducioso: è veramente dura avere dei genitori che ti chiedono TUTTI i santi giorni se hai trovato lavoro e che dopo la mia solita risposta ti dicono..: te l'avevo detto di lasciar perdere e fare altro! e gli "amici" che godono nel vederti in difficoltà..!
insomma...non mi sento realizzato..

fiducioso
10th Jan 2014, 18:47
non hai proprio niente da fare eh..

peppuzzo
11th Jan 2014, 09:13
Fiducioso, quando il nemico è troppo forte, ti conviene fartelo amico....

dondino
13th Jan 2014, 05:36
Da quello che so anche meno in alcuni periodi....non richiamano perché hanno diatribe con i sindacati su questioni vecchie da quello che so ( vedesi i vecchi crew sul 146).
La storia e sempre quella....al massimo se alla fine non ci stanno più soldi con 3000 euro ti compri uno scarabeo e porti la posta nella tua città..
Al massimo puoi dire di lavorare in mistral e in Alitalia....

billyballo
13th Jan 2014, 16:31
grande Mau Mau.....parole sante...

Fiducioso ho postato un altro trhead dove cercano FO in Vietnam, fatti dare i soldi dal papi e vai a arricchire l est asiatico che tanto con 200 ore e non so quanti migliaia DI EURO ti prendono

ramingo
16th Jan 2014, 09:54
Da sottoscrivere parola per parola:
Fiducioso.... calma i bollori che è meglio. C'è differenza tra incazzato e frustrato.
I mocciosi sfigati come te e tutti quelli come te, saranno sempre presi a pesci in faccia da quelli come me. Che rispetto vuoi avere tu e quelli come te che approvano questi programmi per polli? "Eh ma se non pago non mi posso mettere la divisa figa da pilota"???
Io il poco che ho avuto me lo sono sudato e guadagnato e l'esperienza che ho fatto è perchè ho saputo farmela assieme al kulo. Potrai pagarti 10 type rating ma ti guarderò sempre dall'alto in basso come un incapace, come guarderò con compassione tutti quelli che a 90° hanno speso 60 mila euro per alimentare questo sistema.
E gli utenti di questo forum, per la cronaca, li rispetto eccome dal momento che a qualcuno gli ho pure trovato un impiego. Siete voi che non rispettate più questa professione comprandola.
Detto questo niente di personale con te, che siamo OT.
Mistral, a quanto so oltre a non fare più il programma a pagamento per polli, ho sentito che non sta nemmeno messa molto bene stando a voci di 1 anno fa.

provate a guardarvi in giro, la situazione del P2F è insostenibile, siamo al collasso, al punto che persino le riviste di settore ci fanno le copertine
Issue 1-2014 - Aviation Business Magazine (http://aviationbm.e-publish.com/1d62c21e.C2RZH)

Stanno chiudendosi gli spazi persino in Africa per sta ***** di mentalità da schiavi...
gli aerei volano se ci sono i piloti altrimenti stanno a terra...
continuate ad accettare qualsiasi porcata pur di dire che state sul 320...
i soldi del papi non comprano il cervello...

Tekor Bali
16th Jan 2014, 12:47
La copertina è meravigliosa, che finaccia! Dovrebbero iniziare a fare le barzellette su noi piloti..

'ngulo_frà
16th Jan 2014, 13:19
I soldi del papi non comprano il cervello...

Mai dire mai!!! Guarda QUI (http://thepolloweb.********.it/2007/05/aaa-vendesi-cervello-umano-funzionante.html)

:}


http://thepolloweb.********.it/2007/05/aaa-vendesi-cervello-umano-funzionante.html

RedBullGaveMeWings
16th Jan 2014, 13:24
Stanno chiudendosi gli spazi persino in Africa per sta ***** di mentalità da schiavi...
gli aerei volano se ci sono i piloti altrimenti stanno a terra...
continuate ad accettare qualsiasi porcata pur di dire che state sul 320...
i soldi del papi non comprano il cervello...
P2F anche per bush pilot ora?:{