PDA

View Full Version : Informazioni sull ATPL Grazie


MalikZ
8th Dec 2013, 09:27
Salve
Vi ringrazio anticipatamente.
Io ho già il PPL con circa 75 ore di volo TOTALI!
Ora sto facendo l'ATPL integrato in una FTO( preferisco non dire il nome), mi manca una sessione per finire la teoria ATPL; e non ho ancora cominciato a volare x scelta mia ovviamente!!
Ora nella mia mente è venuta una idea e volevo avere dei consigli giusti per concludere qualcosa:
vorrei andare a fare le ore di volo negli usa: ora la mia domanda è quante ore posso fare negli USA, posso fare anche l' IR ?? dato che io vorrei una licenzza JAA e non FAA.
E poi vorrei fare l MCC alle CAE sul 737..!! Avete altri consigli da darmi?

Perfavore gentili professionisti vorrei di conisgli seri !!! GRAZIE GRAZIE :)

RedBullGaveMeWings
8th Dec 2013, 11:04
Punto primo: JAA è morta, ora è EASA.

L'IR devi per forza farlo in Europa, se lo fai in America dovrai per forza convertirlo.
Per l'MCC mi sento di consigliarti di lasciar perdere il 737 o l'A320. L'MCC serve per apprendere le nozioni necessarie per lavorare in un ambiente multi-crew, quindi va bene un qualsiasi sim; FSB Berlin te lo fanno a 1860 euro su BE200, ma hanno anche il sim del 737 se proprio ci tieni tanto.
La scelta del 737 avrebbe senso se tu facessi il JOC.

FlyingTruckdriver
8th Dec 2013, 12:29
Da quello che scrivi, mi pare tu stia facendo un modulare, non un integrato, altrimenti nn avresti bisogno di ore di riempimento. In usa puoi fare quante ore di riempimento vuoi, non c'e' un limite massimo. Puoi fare tutte quelle che ti servono.
Fare l'IR in USA e' possibile e realisticamente, se ti impegni e usi le ore di riempimento per allenarti nelle procedure e nel volo IFR, se trovi istruttori onesti, che non provano a succhiarti tutto il possibile, con 30 ore te la cavi. Per convertirolo poi servono 15 ore di cui non piu' di dieci in un simulatore.
Ovviamente in Italia non ste cose non le fanno o se le fanno hanno tempi e costi fuori scala, rispettoa a quello che si paga in giro per altri paesi EASA.
Il cpl conviene a questo punto non farlo in USA ma nella scuola in cui convertirai IR.
L'MCC fallo dove ti pare e piace, puo' essere fatto meglio o peggio, nella realta' non ti cambia la carriera di una virgola.

Flyfede
9th Dec 2013, 06:24
ciao...scusa ma se hai già il PPL con 75 ore di volo perché stai facendo l'integrato?comunque l'ir easa non lo puoi fare in USA e il CPL sono solo 15 o 25 ore pertanto non ha molto senso; per le ore di time building vanno benissimo gli USA.
Per l'MCC non avere fretta..deciderai alla fine della fiera...hai ancora tempo...e soldi da spendere!