PDA

View Full Version : LogTen Pro vs. mccPILOTLOG


RedBullGaveMeWings
26th Oct 2013, 19:00
Dovrei acquistare un nuovo smartphone e a breve anche un tablet, ma vorrei basare la mia scelta più che altro su questi due elogbooks che sono i migliori che conosco. Sono abbastanza disordinato e l'idea di avere un logbook digitale e stampabile in qualsiasi istante mi alletta davvero molto.

Il primo è disponibile solo per le piattaforme Apple, quindi Mac, iPhone e iPad, mentre il secondo è disponibile per tutte le piattaforme.
Ho trovato un sacco di opinioni su LogTen Pro è tutte molto positive, mentre poco e nulla sul secondo.
Entrambi sono a pagamento, anche se il secondo presenta una versione basica gratuita.

Qualcuno li ha provati entrambi? Cosa manca all'uno rispetto all'altro?

ValePilot
27th Oct 2013, 09:48
Ti consiglio l'MCC pilot log: lo uso da un bel pò e mi trovo benissimo! ;)

Tiennetti
27th Oct 2013, 17:13
Mai provato il LogTen, ma si ho MCC da un'annetto

Ha l'interfaccia per sincronizzare i dati direttamente dall'intranet della tua compagnia e funziona molto bene
Il programma per windows (principale) funziona molto bene ed è completo, le APP per Android potrebbero funzionare meglio... ma avendo il sync con la compagnia non le uso praticamente per niente (solo per aggiungere PF/PM e editare i dettagli dei colleghi)
La versione enterprire costa "solo" 69 Euro, una tantum e a vita, ed hai anche backup remoto.

RedBullGaveMeWings
27th Oct 2013, 20:24
Interessante, essendo un fanboy Microsoft:8 gli darò un'occhiata.

RedBullGaveMeWings
27th Oct 2013, 20:24
Ma l'acquisizione delle varie firme invece? Come funziona?

Con la versione per iPad di LogTen Pro si può far firmare direttamente nel programma...

Tiennetti
27th Oct 2013, 22:11
Io non l'ho mai usata, però vedo che nell'APP Android si apre una pagina dove si può firmare direttamente sullo schermo e la firma stessa viene poi importata nel logbook

RedBullGaveMeWings
27th Oct 2013, 23:09
Hai la versione a pagamento?

Comunque grazie, penso che allora potrò restare fedele alle piattaforme Microsoft e Android.

Tiennetti
28th Oct 2013, 08:39
Si, ho preso la Enterprise e da quello che ho capito è quella che serve anche a te; queste sono de differenze dalla versione Professional:

automatic on-line database backup to the mccCloud
synchronization with mobile applications developed for Android, iPhone/iPad, Blackberry and Windows Phone
endorsement signature capture from your mobile phone
fully automatic PC-to-PC synchronization cross-platform Windows and Mac

69€ per una licenza a vita

La versione Android ha molto margine di miglioramento (sembra più un porting da iOS che una versione nativa), ma è comunque utilizzabile e fa il suo dovere

RedBullGaveMeWings
28th Oct 2013, 10:41
Ottimo! Grazie mile!

proda
31st Oct 2013, 12:07
io ho logten pro, ottimo davvero!