PDA

View Full Version : Red Bull Air Race


sonicbum
16th Oct 2013, 08:07
Ripartirà il prossimo anno la nuova stagione. C'è speranza un giorno di trovare un pilota italiano ? Da cosa dipende ?

shinners
16th Oct 2013, 08:30
In Italia nessuno sa dell'esistenza di questo bellissimo campionato....

un po' perchè l'aviazione non interessa molto e poi perchè secondo me nelle pattuglie acrobatiche ci deve essere per forza l'egemonia dei militari delle frecce tricolori (bravissimi e spettacolari per carità)

mau mau
16th Oct 2013, 10:17
Beh la red bull credo sia una gara individuale, non qualcosa che abbia a che fare con le pattuglie.
In Italia comunque chi possiede un C152 è perseguitato peggio di un terrorista internazionale, figuriamoci possedere un unlimited da corsa, con tutto ciò che ne consegue correrci. :eek:
E poi dove ci si allena da noi in Italia? Volando radente sul lago di Como? Già i box acrobatici sono a 30.000ft per la sicurezza...

RedBullGaveMeWings
16th Oct 2013, 11:10
Il mio username dice tutto:}

E' un sogno che magari un giorno diventerà realtà.

'ngulo_frà
16th Oct 2013, 12:32
In Italia nessuno sa dell'esistenza di questo bellissimo campionato....


Mi spiace deluderti, ma......ebbene si......anche in Italia....lo conosciamo!!!!

Feci il corso nel 1993 negli Stati Uniti (era semplicemente uno stage) con l'extra 300 (al tempo.....circa 25 mln delle vecchie lire). L'istruttore (Michael Goulian) è uno dei partecipanti alle gare e se sei interessato....oggi ha ufficialmente una sua scuola in Massachussets.

QUESTA (http://www.planeandpilotmag.com/proficiency/flight-training/training-with-a-passion.html) dovrebbe essere attualmente la sua scuola......scrivigli....contattalo.....e magari un domani........."in bocca al lupo" :ok:

PS io alla fine lasciai in quanto "la linea" mi prendeva troppo tempo...

'ngulo_frà
16th Oct 2013, 12:36
PS ci saranno sicuramente altre strade....personalmente ho conosciuto solo la sua........

Solo un avvertimento......ATTENZIONE......il volo acrobatico ad un certo livello.....crea dipendenza:E......quando ci prendi il via....credimi....è veramente difficile smettere..........nel mio caso la mancanza di soldi mi ha aiutato molto "ad uscire dal giro"......:E:*

'ngulo_frà
16th Oct 2013, 12:59
Dimenticavo......credo che ti interessava QUESTO (http://www.ehow.com/how_5632623_become-bull-air-race-pilot.html#page=0)

mau mau
16th Oct 2013, 13:01
nel mio caso la mancanza di soldi mi ha aiutato molto "ad uscire dal giro"...
Ngulo......ti sei poi infognato in giri ben più pericolosi e dispendiosi dell'extra 300 :}

'ngulo_frà
16th Oct 2013, 13:08
Caro Mau........PRIMA di fare il Pilota di linea....ero ricco...:}:}:}

Nick 1
16th Oct 2013, 13:11
E te lo dicevano ......ma non hai voluto ascoltare....:)

furball_t
18th Oct 2013, 21:00
E poi dove ci si allena da noi in Italia? Volando radente sul lago di Como? Già i box acrobatici sono a 30.000ft per la sicurezza...


30.000 ft ??? Spero sia il limite superiore del Box. O ti riferisci al limite inferiore ? :confused:

I-NNAV
18th Oct 2013, 22:33
furball (http://it.wikipedia.org/wiki/Iperbole_(figura_retorica))

mau mau
18th Oct 2013, 23:01
30.000 ft ??? Spero sia il limite superiore del Box. O ti riferisci al limite inferiore ? http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/confused.gif
Cioè fammi capire...mi stai prendendo per il kulo o sei serio?

axl76fg
19th Oct 2013, 14:04
RedBull Air Force Training Camp on Vimeo

flydive1
19th Oct 2013, 15:59
xkwKqD9ylLo

bufe01
19th Oct 2013, 19:08
Another ****in' Aussie self declared god gift to aviation that ****** up and still trying to look good about it. Thank that bloody superpowerful engine to pull you out of the water.
Prima che gli accademisti (della crusca) vadano in crisi respiratoria, scrivo in inglese qualora qualche australiano stia leggendo !

I-2021
19th Oct 2013, 19:26
Ciao Bufe, non ho capito che c'entrano gli australiani. Gli errori li fanno tutti no ?

I-NNAV
19th Oct 2013, 19:56
Red Bull Air Race Crash, Perth, April 15, 2010 ? Adilson Kindlemann - YouTube
La mia impressione è che fosse nato come una Gara non competitiva, una sorta di airshow (non dico combinato, ma non tirato allo stremo, solo per far spettacolo) e che poi la gente ha iniziato a spingere...il che ti può costare caro..

Nick 1
20th Oct 2013, 07:36
Gente..oppure i soldi degli sponsor ? Non ho mai amato questo genere di volo acrobatico spinto all' estremo , mi sembrano tutti invasati che studiano da morti in nome della lattina , come queli con la tuta alare che fanno il pelo alle rocce .

furball_t
20th Oct 2013, 09:49
Cioè fammi capire...mi stai prendendo per il kulo o sei serio?


Non mi permetterei mai di fare qualcosa del genere :p.

Se fossi multi-milionario aprirei una compagnia e metterei Mau Mau come D.O.V., giusto per mandarlo dagli altri D.O.V. delle altre compagnie e godermi lo spettacolo mentre li mette tutti al loro posto !;)

Purtroppo resterá un sogno.


E poi dove ci si allena da noi in Italia? Volando radente sul lago di Como? Già i box acrobatici sono a 30.000ft per la sicurezza...

No, in serio. Ma in IT ci sono posti con box acrobatici da 30.000 ft in su ? :eek:

E chi ci vola ? I naioni e gli accademici !:(

Non ho esperienza sul tema quindi chiedo pietá Mau Mau! :8

nibbio86
21st Oct 2013, 07:48
Another ****in' Aussie self declared god gift to aviation that ****** up and still trying to look good about it. Thank that bloody superpowerful engine to pull you out of the water.
Prima che gli accademisti (della crusca) vadano in crisi respiratoria, scrivo in inglese qualora qualche australiano stia leggendo !

bufe01, potresti indicarmi in quale segmento dell'intervista Matt Hall dichiara tutto questo? Durante i pochi secondi in cui parla in questo video l'unica cosa che fa e' descrivere l'errore commesso e come lo ha corretto, spiegando semplicemente i fatti. Mi dispiace dire che al momento il tuo commento non ha alcun senso logico.