PDA

View Full Version : I-DATI ; Ultimo volo del MD-82


William73
4th Oct 2013, 02:32
Ciao a tutti.

Il mio nome è William.

Vivo e lavoro a Singapore. Sono pilota di Boeing 744F.

Ho una richiesta da fare.

Il mio migliore amico, Franco, che celebrerà il suo 50 ° anni, e 'fanatico del MD-82, e più in particolare quelli di Alitalia.

Cerco di fargli un regalo.

Vorrei cercare di trovare una foto firmata dal capitano che ha effettuato l'ultimo volo, il comandante G... M....

Per motivi di privacy, posso dare il suo nome con mail privata soltanto.

Se qualcuno può contattarmi via PM, posso dare la mia email privata

E 'possibile di trovare alcuni ricordi del volo?

Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti.

Saluti.

William

Nick 1
4th Oct 2013, 06:50
Ciao, questo e' un saluto ai cieli Italiani....

L'ultimo volo nei cieli italiani per l'Md80 - YouTube

William73
4th Oct 2013, 12:28
Grazie tanto Nick.

iceman51
4th Oct 2013, 14:13
Bel video, peccato così alti.

Ed all'atterraggio c'è poi stato un innaffiamento da parte dei VV.FF.?

Quando avevo i pantaloni quasi corti ho visto, non era l'ultimo volo, ma un low by-pass in preparazione di quello, un addio del CV-990 Coronado (http://en.wikipedia.org/wiki/Convair_990_Coronado) della Swissair a Lucerna sopra il micro aeroporto locale dove poi invero atterrò per l'ultimo viaggio su tre pontoni verso il museo dei trasporti. Impressionante, forse 300ft AGL. Un aereo fenomenale, velocissimo e che ho sempre amato. I piloti SR ai tempi cercavano sempre il jetstream sull'Atalantico e viaggiavano a velocità incredibili. Credo che il primato per la trasvolata più veloce per un aereo non supersonico sia ancora suo. Perdonate l'OT storico.

iceman51
5th Oct 2013, 23:56
Sicuramente no sulla JFK-FCO anche perché credo non ne avrebbe avuto l'autonomia. Ai tempi eravamo in Svizzera e ricordo che ci fu un grande strombazzamento, tipico degli "zucchini" (i.e. gli svizzeri tedeschi) quando combinano qualcosa più di altri. La tratta, ricordo, era la JFK-ZRH ma non rammento se il "record" era sulla tratta o solo sulla traversata del Pond. In ogni caso i giornali titolarono "quasi alla velocità del suono" ed un amico di mio padre che lavorava alla Swissair ci fece diventare matti, tanto da portarci a visitare gli hangar della manutenzione del CV-990. Bella macchina, fusoliera stretta seating 3+2. Piacevoli ricordi. Perdonatemi l'amarcord :)