PDA

View Full Version : Africa Jobs


billyballo
2nd Oct 2013, 15:24
vi riporto quanto trovato online per chi pensa che questo lavoro non sia solo Airbus o Boeing

JOBS!!!!!

We require a STATIONAIR/SENECA Pilot for an immediate position.

We are currently looking for an enthusiastic individual to join our team on a permanent basis.

Below are guidelines of our requirements:

Min. Total hours:
800HRS
Min. Type Hours:
C206 50HRS
PA34 100HRS

Grade 3 Instructor rating (Grade 2 would be better)
Bush experience would be advantageous. (Please state previous experience)

This position would require you to make your own way to Ndola, Zambia for a three month probation period. If all goes well, a permanent position would be offered on a yearly basis with option to renew.

We invite all individuals who meet the above criteria to submit their CV's to [email protected].


Please note you can also follow us on Facebook (Big Dog Aviation, Zambia) or Twitter (@BigDogAviation)


More JOBS !!


Maun based charter company is seeking applications for pilot positions flying the Cessna 206.

Minimum requirements are 500 hours TT with a commercial pilot license. These requirements are set out by the Department of Labour for the issue of work permits to expatriates. Please do not apply if you do not meet these requirements.

Prospective candidates will also need to be rated on the C206. This is a requirement of the CAA of Botswana.

Please PM for more information.

Follow this link: AvCom ? View topic - C206 Positions Available (http://www.avcom.co.za/phpBB3/viewtopic.php?f=25&t=121921)


good luck

RedBullGaveMeWings
2nd Oct 2013, 22:43
Bello sapere che ci sono queste occasioni, mi danno un po' di fiducia visto che attualmente sono in training. Certo, dovrei arrivare in un modo o nell'altro a 800 ore prima, ma qualcosa c'è e meno male.

dirk85
2nd Oct 2013, 23:04
Quella del 206 dovrebbe essere Wilderness Air, ex Sefofane, una delle più grosse compagnie di bush a Maun.

Questo il sito: Wilderness Air : : Employment Opportunities (http://www.wilderness-air.com/employment.html)

Non prendono in considerazione chi non si presenta direttamente lì... e considerando il posto in cui si trovano non gli do torto: non è per tutti, e bisogna dimostrare la volontà di adattarsi.

Avevo visto tempo fa una serie tv dove facevano vedere le condizioni in cui lavoravano e seguivano le vicende di aspiranti piloti che si erano accampati in zona in cerca di lavoro. Ovviamente drammatizzata, ma dava l'idea molto bene.

Immensa stima per chi ci prova.

mau mau
3rd Oct 2013, 07:55
Concordo con dirk!
Sul sito di SEFOFANE era riportata proprio la dicitura di pensarci bene prima di applicare e consigliavano di vedere prima con i propri occhi se poteva aggradarci la cosa.

Comunque sottolineando sempre dirk sul fatto di presentarsi di persona, io molto tempo fa quando applicai, avevo circa 1200-1300 ore con molta esperienza sulle macchine in questione, ma non mi risposero.
In bocca al lupo ragazzi.

drag king
3rd Oct 2013, 09:21
Avevo visto tempo fa una serie tv dove facevano vedere le condizioni in cui lavoravano e seguivano le vicende di aspiranti piloti che si erano accampati in zona in cerca di lavoro. Ovviamente drammatizzata, ma dava l'idea molto bene.

http://www.youtube.com/watch?v=Zy9_pZrT1GA

DK :ok:

PS: qualcuno sa' dirmi perche' lo posta 2 volte? :uhoh:

RedBullGaveMeWings
3rd Oct 2013, 10:16
Dal quote mi sembra ok... strano.

bertos70
15th Oct 2013, 19:07
Le paghe per volare 206 in Botswana a volte arrivano appena ai 1000 dollari, puo' essere interessante per chi vuoe fare esperienza. Bisogna comunque essere li e preparati a stare due o tre mesi aspettando l'occasione. Molte assunzioni dipendono molto se state simpatici ai piloti che gia' lavorano li. La compagnia dello Zambia non vorrei fosse quella che trasporta i pulcini vivi...se e' quella non la consiglio