PDA

View Full Version : Il markionne dei cieli..


Nick 1
1st Sep 2013, 17:40
Ve lo ricordate il markionne dei cieli , il fustigatore di naviganti scansafatiche?

LiveLeak.com - MIAMI AIRPORT: A HUGE MONEY LAUNDERING CASE DISCOVERED BY OFFSHORE LEAKS THAT INVOLVES MIAMI POLITIC, MIAMI ENTREPRENEURS AND AN ITALIAN FAMILY LINKED (http://www.liveleak.com/view?i=2fe_1369494826#5AE4Xmcs88s3zteu.01)

shinners
1st Sep 2013, 23:04
La cassa integrazione alla moglie gliela pagate ancora....

aner123
2nd Sep 2013, 15:52
Dovrebbe andare a cena con mol !

vincenzino montella
3rd Sep 2013, 10:56
Certo parlare di "italian family" per una situazione del genere, fa venire in mente altre "famose" italian families... come i Gambino, Genovese...ecc ecc...e si sa che in US su queste cose non scherzano...da un minimo di 20 anni in su non li negano a nessuno...conviene vivere in Italia...che fino al terzo grado di giudizio siamo tutti innocenti...salvo fare i conti con gli ex dipendenti...ma si sa, qui si dimentica e perdona tutto...

shinners
3rd Sep 2013, 18:27
gli ex dipendenti??
in italia non si hanno più palle nemmeno per quello.... certo negli anni '70 gente così o andava in giro con la scorta armata 24 ore su 24 o altrimenti rischiava veramente grosso....ora basta che annuncino di aprire una nuova compagnia e gli ex dipendenti fanno la fila per mendicare un nuovo posto di lavoro e prenderla nel **** un'altra volta (già accaduto, quindi non è una supposizione, è una realtà).... ecco cos'è l'Italia del 2013....

Comunque, sì fanno benissimo a parlare di quel tipo di "famiglie", si applica perfettamente a buona parte di questo modo di fare business italiano....e se in italia ci si scandalizza un po' a sentire fare certi accostamenti, beh allora vuol dire che il problema è proprio culturale....

Henry VIII
3rd Sep 2013, 19:30
Se l'esempio "culturale" e "familiare" deve venire da coloro che hanno gestito l' "affare" dei wrap system a MIA annamo bbene... :hmm:

vincenzino montella
3rd Sep 2013, 20:31
Purtroppo noi (majestatis) siamo "figli della controriforma" e alla fine andiamo a finire sempre li'...qui siamo ancora al "sistema tolemaico" (cioe' principi e regole contrarie alla realta'), con tutto quello che comporta per gli "agenti" operativi...e diciamocelo chiaramente, molti di questi agenti ci hanno sguazzato alla grande...fedelta' cieca, soprattutto da parte di personaggi "occasionali" che in altri ambiti non sarebbero stati nemmeno ricevuti, e che hanno ottenuto notevoli vantaggi personali, magari facendo anche da "cane da riporto"...hanno cioe' contribuito a mantenere e rafforzare il "sistema"...e' chiaro che a casa non avevano uno specchio in cui guardarsi...

Thebadscooter
16th Sep 2013, 14:16
In Italia non badiamo a cose futili come la corruzione, l'evasione o la frode fiscale! :rolleyes:
E se ci badiamo, è solo quando scriviamo le referenze per uno scranno in Parlamento...
Chiuso lo sfogo, e posto che dell'argomento non mi intendo minimamente e quindi potrei solo fare la figura dell'idiota, mi permetto di postare un link della pagina economica di Repubblica di qualche giorno fa, in cui si parla della quotazione in borsa del titolo della famiglia suddetta:
Safe Bag sbarca all'Aim senza fuochi d'artificio - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/finanza-personale/2013/09/12/news/safe_bag_sull_aim_parte_bene_ma_si_sgonfia_sul_finale-66408833/)
Probabilmente non c'è nulla di strano, nella cosa, ma mi spaventa sempre quando si da grande risalto al piazzamento di nuovi titoli azionari, ma non si fa la minima menzione a possibili "oscuri" movimenti che riguardino i vertici delle stesse società interessate... :*

Per contro anche una vignetta presa dal sito Esta es la Pura Verdad | Esta es la Pura Verdad (http://estaeslapuraverdad.com/), che ha dato un'ampio spazio alla trattazione della vicenda in oggetto:
http://estaeslapuraverdad.com/wp-content/uploads/2013/05/capturadajjjjjjjjjj.jpg
Posto che io non sono ancora riuscito a capire se stiamo parlando proprio di quella famiglia Gentile... Non mi sono impegnato tanto da trovarne l'albero genealogico... :bored: