PDA

View Full Version : URGENTE: Ottenere documenti dall'I.M.L. per conversione/trasferimento (ECG)


luca321
8th Jul 2013, 15:42
Salve a tutti,
per poter conseguire alla CAA di Gatwick una Prima Classe, gli inglesi mi hanno chiesto di procurargli alcuni documenti dall'I.M.L. in Italia.
Dopo che il pacco con i documenti è arrivato in UK, sono venuto a sapere che hanno spedito tutto il necessario eccetto l'elettrocardiogramma.

Ecco, io quando presi la Seconda Classe in Italia mi diedero SOLO i risultati delle analisi del sangue e delle urine. E' normale? Non dovevano darmi anche i risultati di tutte le altre visite, incluso l'elettrocardiogramma?

A qualcuno è capitato di essere nella mia stessa situazione?
Siccome ho abbastanza fretta, pensate che sia meglio andare di persona un giorno a Roma per richiedere una copia di questo documento?

Saluti,

Luca M.

papazulu
8th Jul 2013, 16:25
Andare all' IML a RM (con o senza appuntamento) e' come presentarsi a una festa ad Arcore con la videocamera amatoriale e sperare di sedersi a capotavola...:E

Sei sicuro che non chiedano l' AUDIOGRAMMA? A me di ECG non fecero mai menzione e lo rifeci alla prima occasione di rinnovo. L'audiogramma invece dovrebbe venirti rilasciato senza problema.

Suerte

PZ :zzz:

luca321
8th Jul 2013, 16:40
Ciao papazulu,
l'audiogramma me l'hanno chiesto, ma l'hanno già ricevuto! Ora vogliono solo l'ECG e devono compilare un modulo JAR chiamato MED 161. Strano che non sia bastato il modulo SOLI...

allora evito la gita a Roma/Milano :D

AirGek
8th Jul 2013, 16:54
A me chiese la stessa cosa la CAA svedese per convertire il medical italiano.

Feci la richiesta direttamente all'IML in occasione di un rinnovo e mi diedero tutto a mano, ecg compreso dopodichè scansionai e spedii tutto via mail.

Chi fa da se fa per tre. :}

aloa326
9th Jul 2013, 07:21
Ciao a tutti;

Anche io ho avuto esperienza come AirGek.....quindi chiama IML e digli che ti serve copia dell ECG, poi loro ti diranno cosa devi fare (compilare un modulo che loro ti invieranno ed inviargli qualche marca da bollo) e sei a posto.

Il tutto arriva a casa per posta.....piu' difficile a dirsi che a farsi, e' una cosa che a dispetto della fama dell'IML viene abbastanza semplice.

Aloa

luca321
9th Jul 2013, 09:32
Ringrazio tutti per le tempestive risposte!

a chi servirà in futuro: ho sentito l'I.M.L. di Roma e mi hanno detto che appena sono pronti i documenti dovrò andare nella capitale a prenderli io di persona.