PDA

View Full Version : Volare in USA


Aleboni
1st Jul 2013, 13:02
Ciao a tutti :) sto prendendo l'abilitazione per fare l'istruttore. Fatto questo mi piacerebbe andare negli USA per svolgere questa professione... Che tipo di visto bisogna fare e come e quali costi ha convertire la licenza da jaa a faa? :E

fulminn
1st Jul 2013, 14:16
devi parlare inglese perfettamente, se non hai mai volato in usa, ti servirá l istruttore. il rating prendilo direttamente la, ti costa molto meno e migliori la lingua. senza un inglese perfetto e senza la conoscenza di qugli spazi aerei sará molto dura.

RedBullGaveMeWings
1st Jul 2013, 14:46
Se hai un CPL FAA vai a prendere lì il rating, potresti restare a lavorare lì per il resto della validità del tuo visto, ma è illegale e rischioso.

Se invece una delle 5 scuole attualmente autorizzate a impartire training EASA cercano istruttori EASA, potresti anche convertire il rating in futuro (mi sembra che si possa fare).

Aleboni
1st Jul 2013, 16:56
Ragazzi io lo sto facendo in Italia il rating..finito quello forse ci sono due mesi di stage con la scuola e poi sono a spasso... Mi piacerebbe fare questa esperienza per fare ore e per migliorare l'inglese :) comunque ho una licenza commerciale jaa :)

RedBullGaveMeWings
1st Jul 2013, 22:08
Allora impegnati anche durante questo stage, non si sa mai.

Comunque sia, dubito che prendano low hour in America per addestramento EASA...