PDA

View Full Version : Cpt Frozen (Just for fun)


I-NNAV
25th Jun 2013, 06:35
Deve essere per forza una ottima scuola, son tutti comandanti! :E
Aeroclub Varese - Istruttori (http://www.aeroclubvarese.it/la_scuola/Istruttori/8)
(C'è anche un famoso presentatore della TV Satellitare)
SI Fa PE' RIDE!
Ciao!

I-AINC
25th Jun 2013, 06:59
Imperdibile, solo per fini estimatori :}

flydive1
25th Jun 2013, 07:37
L'unico posto nel mondo dove sono stato chiamato comandante è l'Italia.

eaglesnest1972
25th Jun 2013, 09:01
Tipica italianata...
No comment...
Da oggi son pure io comandante...
Cosi e' deciso : )

fulminn
25th Jun 2013, 09:03
sopratutto comandanti di velivolo MPA c172 sp!!!:}:}:}

ValePilot
25th Jun 2013, 09:32
Non male la flotta però!!

mau mau
25th Jun 2013, 09:58
[QUOTETipica italianata...
No comment...
[/QUOTE]

Dai non è proprio cosi, in UK ti vestono da astronauta graduato quando ancora non hai 1 sola ora di volo. E in Arabia gli student pilot (anche loro in alta uniforme) con nemmeno il PPL vengono chiamati "captain" dagli handler.

Sailboard
25th Jun 2013, 10:40
Sulla mia barchetta 420 sono il Comandante e Armatore.

Non sarà un Perini o un Southern wind da 90 piedi, ma sino a prova contraria, se porto 2 amici con me, IO sono il Comandante.

Chiaro il concetto no?

eaglesnest1972
25th Jun 2013, 12:17
Non ho capito il concetto...comunque fa nulla...

Venegono e' comunque una buona scuola a quanto ne so...

Si scherza...:E

flyingswiss
25th Jun 2013, 12:26
In Brasile Comandante e` un titolo, come Dottore, Ing e lo usano alla pari di questi.

shinners
25th Jun 2013, 12:28
E poi c'è chi mi viene a parlare dell'addestramento italico più avanzato di quello USA haha

mau mau
25th Jun 2013, 14:00
Si...in avanzato stato di decomposizione.

fulminn
25th Jun 2013, 14:23
menomale che ci sei tu shinners a dimostrare quanto il tuo addestramento ti ha portato lontano:ok::ok:

flydive1
25th Jun 2013, 14:43
Beh, lui ha scelto di non comprarsi il lavoro, almeno per il momento.
Scelte differenti, strade differenti.

mau mau
25th Jun 2013, 14:43
Bhe ormai è assodato che il parametro fondamentale che ti porta lontano è il fattore C e il portafoglio. L'addestramento mi sa proprio che ad oggi è molto molto in fondo alla classifica per avere opportunità di lavoro. purtroppo.

shinners
25th Jun 2013, 16:12
Ormai nemmeno più tanto il portafoglio (a meno che non sia veramente gonfio...)

cmq senza fare nomi chi aveva la coda di paglia è sbucato fuori subito eh:ok:

fulminn
25th Jun 2013, 17:45
come sempre! in prima linea:cool:

Navetta
30th Jun 2013, 12:22
Il titolo di comandante non si acquisisce su aeroplani non destinati al trasporto pubblico passeggeri... Ogni autorità aeronautica nazionale stabilisce i minimi requisiti per essere comandante, che è un misto di esperienza, corsi, età e nomina da parte di operatori aerei. C'è sempre una sottile confusione tra pilota responsabile e comandante, è evidente che a Vergiate i vari istruttori si fregiano di un titolo che non hanno e che non possono avere, chiedetegli se sono registrati all'ENGA come comandanti e se possono dimostrarlo, indossare le strisce non significa avere il titolo. Soprattutto anche il famoso ATPL FROZEN non significa essere pronto per essere comandante, anche solo per il full ATPL è prevista attività minima per l'acquisizione della licenza.... Meditate gente meditate

Ayrton
30th Jun 2013, 12:52
primo...è Venegono

secondo...nessuno lì si mette striscie varie

terzo... e fattela 'na cazz di risata :}:}

Navetta
30th Jun 2013, 15:59
Anche due :8. :8 ma comunque anche a Vergiate erano tutti comandanti....

RedBullGaveMeWings
30th Jun 2013, 16:49
come sempre! in prima linea:cool:
Sborsando! Vorrei vedere cosa staresti scrivendo ora su PPRuNe se non ci fosse stata Ryanair.

RedBullGaveMeWings
1st Jul 2013, 14:48
Non lo so, non penso che tu in realtà meriti una risposta seria a questa domanda:rolleyes:

Spero che lì su, a FL350, il tuo atteggiamento sia diverso...

fulminn
1st Jul 2013, 16:45
Io non ti devo dire nulla, non ho potere di dirti nulla, però invece di scrivere baggianate, pensa a te stesso no?:) ognuno fa il suo, però non tirare sentenze su persone che non conosci. E comunque appunto, tu cosa stai facendo per te stesso? Io spero che ti stai impegnando. Però non ti accuso..

Papa_Golf
1st Jul 2013, 19:42
L'addestramento conta zero a livello di selezione secondo me perché anche una scimmia può imparare a pilotare. Le scuole, non solo in italia, sono ormai dei brevettifici... Alle selezioni di Ryanair ho visto segati ragazzi di Oxford e ho visto entrare ragazzi provenienti da una scuola svedese sita a vattelappescafjord. A fare la differenza è il carattere: un ILS lo sappiamo fare tutti quanti, convincere l'intervistatore che lo sapremo fare benissimo anche sul 737 e che rinunciando a noi danneggierebbe l'azienda (si fa per dire eh) è un altro paio di maniche.

Quindi, sempre secondo me, il discorso FAA, EASA, CASA, Hogwarths o quant'altro non sta in piedi... Il primo istruttore è l'allievo stesso, indipendentemente dalla bandiera sotto la quale svolge l'addestramento.

RedBullGaveMeWings
1st Jul 2013, 22:05
Io non ti devo dire nulla, non ho potere di dirti nulla, però invece di scrivere baggianate, pensa a te stesso no?:) ognuno fa il suo, però non tirare sentenze su persone che non conosci. E comunque appunto, tu cosa stai facendo per te stesso? Io spero che ti stai impegnando. Però non ti accuso..
Non hai capito nulla di quello che voglio dire:ugh:
menomale che ci sei tu shinners a dimostrare quanto il tuo addestramento ti ha portato lontanohttp://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/thumbs.gifhttp://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/thumbs.gif
Sono queste tue uscite della minchia che sono fastidiose da leggere, esse possono essere anche un colpo basso e meschino per chi nonostante tutti gli sforzi non ce l'abbia ancora fatta.

Occhio eh, perché di gente che si è vantata di averlo grosso e lungo è stato smentito dalla prima puttanella a sparlare delle sue doti. Se capisci ciò che intendo bene, altrimenti problemi tuoi.

RedBullGaveMeWings
1st Jul 2013, 22:06
L'addestramento conta zero a livello di selezione secondo me perché anche una scimmia può imparare a pilotare. Le scuole, non solo in italia, sono ormai dei brevettifici... Alle selezioni di Ryanair ho visto segati ragazzi di Oxford e ho visto entrare ragazzi provenienti da una scuola svedese sita a vattelappescafjord. A fare la differenza è il carattere: un ILS lo sappiamo fare tutti quanti, convincere l'intervistatore che lo sapremo fare benissimo anche sul 737 e che rinunciando a noi danneggierebbe l'azienda (si fa per dire eh) è un altro paio di maniche.

Quindi, sempre secondo me, il discorso FAA, EASA, CASA, Hogwarths o quant'altro non sta in piedi... Il primo istruttore è l'allievo stesso, indipendentemente dalla bandiera sotto la quale svolge l'addestramento.
Ma tu sei veramente il fratello di Fulmin?:D

mau mau
1st Jul 2013, 23:19
Allora sono pure io parente suo, perchè la penso molto similmente a papa golf che magari ha usato parole piuttosto tribali, ma ha reso l'idea.

RedBullGaveMeWings
2nd Jul 2013, 00:21
Magari è la sua giovine età allora, ma io ho 21 anni, sono ancora più giovane...