PDA

View Full Version : ZED ........incredibile


dantealighieri
5th May 2013, 10:47
gg fa mi accinsi a comprare uno zed az , fco lin fco totale 98 euro circa !!!!

rimasi stupito ed attonito .....poi vidi sul sito easyjet un bel biglietto prenotato a 25 euro a tratta .....beh!!!!

chiesi il rimborso zed ( persi la penale 5 euro ) ..viaggiai con britannici ...

grandi loro !!!! soddisfatto sono io .....ho un sogno: vedere tutta la rete domestic flights in mano ad altri purchè non italiani .....

forza Ryanair
forza easyjet

:ok::ok::ok::ok::ok:

I-AINC
5th May 2013, 10:51
A patto che venga dato lavoro a Piloti ed assistenti di volo Italiani e le tasse vengano pagate in Italia, sono d'accordo con te.

Saturno
5th May 2013, 10:59
A patto che venga dato lavoro a Piloti ed assistenti di volo Italiani e le tasse vengano pagate in Italia, sono d'accordo con te.

Su tasse e contributi non si discute ovviamente, ma per il personale italiano, un'azienda assume chi cavolo gli pare, a meno che non gli venga imposto di fare altrimenti, e questo e' compito dell'enac.

fulminn
5th May 2013, 11:03
lo zed è 50% di sconto giusto?

shinners
5th May 2013, 11:08
tra un po' l' italia sparira' completamente dai cieli altro che l italia agli italiani...

main_dog
5th May 2013, 11:20
lo zed è 50% di sconto giusto?

No, lo ZED e' un accordo preso tra tantissime grandi compagnie che fa pagare i voli a tratta a seconda delle miglia percorse, con prezzi suddivisi a fasce. Cento euro per uno ZED a/r nazionale (o europeo) e' assolutamente nella norma ed e' quello che si paga su AZ come su BA/LH/KL ecc.

Vantaggi rispetto a un biglietto low cost: flessibilita' assoluta. Svantaggio: la partenza non e' garantita. Io per pendolare in genere uso ZED o full-fare su legacy, visto che con i miei turni e' richiesta una gran flessibilita', e con le low-cost non c'e' flessibilita'.

La domanda che sorge spontanea e', come fanno questi vettori low-cost ad offrire voli ad un costo inferiore di quello del taxi che ti porta in aeroporto? :}

mau mau
5th May 2013, 11:29
Il mio sogno invece è che le compagnie italiane vengano dirette da personale qualificato italiano, da giovani italiani capaci e lungimiranti e con capacità di inventiva che all'estero si sognano. Purtroppo queste persone sono costrette a emigrare perchè da noi non hanno spazi.
Ma preferisco comunque sognare questo anzichè di desiderare che compagnie straniere vengano a beneficiare del nostro mercato.

La domanda che sorge spontanea e', come fanno questi vettori low-cost ad offrire voli ad un costo inferiore di quello del taxi che ti porta in aeroporto?

Beh stai tranquillo, che per un paraculo che paga come un taxi, c'è sempre uno sfigato a cui tocca pagare per entrambi se proprio vuole partire quel giorno li :}

shinners
5th May 2013, 20:56
sta storia della lungimiranza e dell inventiva comincio a pensare che sia una grande stronzata, una sorta di balla che gli italiani si ripetono da soli per non sentirsi delle m***e piu' totali....cio' che ho sempre visto in italia e' disorganizzazione, nessuna capacita'di creare nulla e solo voglia di fottere io prossimo e lo stato....forse e' questo che molti italici scambiano per inventiva e pensano pure che sia una cosa positiva e infatti si vede com'é' ridotto il paese e non date la colpa agli altri perche' basta vedere nel settore i vari gentile e soddu...in altri settori ci sono altri personaggi pure peggio.... siamo almeno un po' onesti nel riconoscere la realta'.

'ngulo_frà
5th May 2013, 22:22
Ben ritrovato!;)

Premesso che main_dog ti ha perfettamente spiegato come funziona lo ZED, ossia in base alla distanza percorsa a prescindere dal vettore.............
Le compagnie che ti fanno attraversare il TUO Paese con 25€, sono quelle che fanno andare a zampe all'aria anche la TUA compagnia......per la quale lavori....
Se vuoi continuare a fare il tifo per loro.............fai pure....:confused:

Che sia ben chiaro.......fanno ciò che gli è lecito fare..........
Per curiosità.......vai un po a vedere se con queste compagnie trovi una tratta CDG-LHR a 25€?

PS. @Shinners

I problemi dell'Italia e di "alcuni" italiani.....sono ben noti e li conosciamo tutti!!!
Dubito seriamente che tu invece viva "in paradiso"..........se non avessi nostalgia di questi "luridi" Italiani, non staresti tutti i giorni a mollare "epiteti ed epitaffi" sul forum Italiano........sii onesto anche tu!!
Paese che vai.......usanza che trovi...........
E ti dirò di più............qui da noi - ad esempio - ancora non si usa ad 8 anni, sparare in faccia alla sorella di 5........per dirne una........

mau mau
5th May 2013, 22:30
shinner tu pensi che sia una stronzata un bel pò di roba...
Ad ogni modo, io parlo delle persone comuni e dei molti imprenditori che lavorano egregiamente in un clima in cui sarei curioso di vedere altri imprenditori stranieri. Persino i cinesi se ne stanno andando...
Non abbiamo di nessun mantra per sentirci persone validissime piene di risorse.
Io non parlo della dirigenza politica di alcun che come non parlo di nessun CEO di nessuna compagnia aerea, altrimenti gli italiani vivrebbero nel paese migliore che si meritano e avrebbero un'aviazione degna di questo nome.
Invece le moltissime persone valide che abbiamo sono relegate a fare le pulizie, i camerieri o in incarichi indegni, oppure costrette a emigrare per avere il giusto valore riconosciuto mentre le solite persone che dovrebbero vaporizzarsi, continuano a ricoprire posizioni che contano. Ecco perchè va tutto male. Non sono le persone che fottono lo Stato...è il contrario.
Su come ti sei espresso nei confronti di noi tutti ti inviterei a ritrattare perchè lo trovo un pò troppo offensivo, non è colpa degli italiani se ce l'hai col mondo intero ormai e io non mi sento affatto una ***** di italiano. Tu, visto che sei italiano pure te, ti senti forse una *****?
Penso proprio di no giusto? immagino tu ti senta intelligente, bravo, onesto, figo e meritevole e scommetto pure un bravo pilota.....eppure sei italiano pure te.

dantealighieri
6th May 2013, 09:49
Le compagnie che ti fanno attraversare il TUO Paese con 25€, sono quelle che fanno andare a zampe all'aria anche la TUA compagnia......per la quale lavori....
Se vuoi continuare a fare il tifo per loro.............fai pure....http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/confused.gif

carissimo ,sai benissimo che i miei interventi sono provocatori ........cmq se i britannici sono piu bravi di noi....tanto di cappello ...
e con 25 euro a tratta ( i conti ,loro ,se li fanno molto bene ) riescono a far quadrare i conti pagando dignitosamente anche i colleghi .....

stai a vedere che il MICHEAL O'LEARY è piu in gamba del colaninno di turno !!!!!preparo il mio cv

EI-PAUL
9th May 2013, 10:24
Le compagnie che ti fanno attraversare il TUO Paese con 25€, sono quelle che fanno andare a zampe all'aria anche la TUA compagnia......per la quale lavori....
Se vuoi continuare a fare il tifo per loro.............fai pure....

Perdonami, probabilmente sono lento io, ma il nesso proprio non lo capisco; me lo puoi spiegare?

fulminn
9th May 2013, 12:44
stai tranquillo che tra il contratto ryr o ezy e quello az ce ne sta di differenza, e quelli indecenti sono quelli delle low cost....ti dice niente la parola LOW COST?;)

duxone
9th May 2013, 13:08
Dante...pensa a beatrice va...che è meglio!