PDA

View Full Version : EASYJET ONLINE TEST


eaglesnest1972
17th Apr 2013, 14:09
Amici, need help!
Son stato contattato da Easy x il loro test online.
Avrei bisogno di qualcuno che lo abbia già fatto x delle dritte.
Grazie mille! :ok:

Rocket737
17th Apr 2013, 16:28
Hi, i need help too.
Did you get any information

Gialluccio
17th Apr 2013, 17:18
Ciao.
Di che test parli? io il mese scorso ne ho fatto uno per fare lo steward in easyJet.
Quello che ho fatto comprendeva una prima parte che poteva essere fatta anche in italiano in cui si doveva stabilire se le 42 domande sono vere, false o non deducibili in base a uno schema che ti danno. per questo hai 12 minuti. poi tempo illimitato per un'altra parte in inglese riguardante problem solving. è questo il test che devi fare?

eaglesnest1972
17th Apr 2013, 17:22
Ciao,
Non so se e' lo stesso.
Io ho applicato x rated 320 pilot.
Grazie!

JQKA
17th Apr 2013, 20:22
eagles,
quante ore chiedono in generale?
non ricordo bene ora ma mi sembra vogliano 1000/o 1500 in generale...
dico bene?=

EI-PAUL
18th Apr 2013, 13:28
eagles,
quante ore chiedono in generale?
non ricordo bene ora ma mi sembra vogliano 1000/o 1500 in generale...
dico bene?=

é tutto scritto qui -->Pilot Careers - Careers in the Air - easyJet Careers (http://careers.easyjet.com/careers-in-the-air/pilot-careers/)

Al momento le applications sono chiuse visto l'alto numero di candidati che ha applicato già nella prima settimana.

Mi risulta che questo sia il primo anno in cui viene utilizzato il metodo iniziale di "scrematura" tramite test psico-attitudinali on-line, visto che è cambiato anche il target degli aspiranti (era un bel pò che non si selezionavano non-rated). Quindi deduco che le informazioni più mirate ed aggiornate possano arrivare solamente da chi passerà per primo sotto la gogna.

In bocca al lupo a tutti!

shinners
18th Apr 2013, 13:53
hanno chiuso subito dopo aver richiesto 1500 ore tot e 500 multi crew??

andiamo bene!

JQKA
18th Apr 2013, 15:21
Grazie lo stesso Ei-Paul,
ma chiedevo proprio a Egles, in quanto avevo capito da ciò che scriveva in passato che avesse solo il type e non le ore richieste, quindi volevo sapere come abba fatto ad applicare, o meglio ancora, magari ho frainteso io, e le 1500 ore con 500 di multicrew, sono in suo possesso.

Riguardo alle application, ho saputo hanno ricevuto 2500 application per 400 posizioni aperte e tutto è chiuso sino all'inizio 2015.;)

EI-PAUL
18th Apr 2013, 17:01
Grazie lo stesso Ei-Paul,
ma chiedevo proprio a Egles, in quanto avevo capito da ciò che scriveva in passato che avesse solo il type e non le ore richieste, quindi volevo sapere come abba fatto ad applicare, o meglio ancora, magari ho frainteso io, e le 1500 ore con 500 di multicrew, sono in suo possesso.

Riguardo alle application, ho saputo hanno ricevuto 2500 application per 400 posizioni aperte e tutto è chiuso sino all'inizio 2015.

Di nulla,

I numeri riguardo alle applications mi tornano - anzi - io avevo sentito addirittura numeri intorno ai 3000 ... ma sono solamente rumours. Le 400 posizioni invece non mi tornano molto, negli ultimi anni - anche nei periodi di massima espansione - non mi risulta un numero di entrate maggiore delle 250 unità / anno. Inoltre non credo che l'addestramento sia in grado di gestire 400 nuove entrare in un anno, a maggior ragione poi con l'ingresso di non-rated. ma ripeto, solamente rumours ...

JQKA
18th Apr 2013, 20:20
Adf ogni modo , 250 o 400 che siano,
io penso che sarà motlo difficile per i non type rated essere considerati o se inclusi, saranno una piccola minoranza.
Quel che so da colleghi , è che considereranno prima di tutto i reted poi i militari soprattutto e poi il resto.
E di rated con 500 sul type ce ne sono tanti tanti in Europa.
Ma per chi ha delle ore sul 320 anche se non molte, suggerisco di considerare Air Lingus...da poco sono stati accettati 2 miei colleghi con poche ore sul tipo, e non sono English mothertongue!;)

ONSHORTFINAL
22nd Apr 2013, 08:52
Quello che non capisco è perché iniziare così presto un recruitment se per quanto diceva ne la sua web che non avevano bisogno di nessuno fino al estate 2014? Magari soltanto vogliono una piu grande recruitment pool da dove scegliere un po ogni anno magari dal 2014 fino a.....:confused:

Buona fortuna a tutti:)

steeve
22nd Apr 2013, 08:56
qualche news riguardo il test?

Steeve

Tiennetti
22nd Apr 2013, 09:09
Onshortfinal, EZY funziona cosí
Settembre/ottobre/novembre assessmet
Gennaio/febbraio/marzo recruitment
Marzo/aprile/maggio Training
Giugno... benvenuta estate! :}

Quindi, anche se hanno iniziato adesso, non aspettarti un joining date prima di Gennaio 2014 (magari se NTR il corso inizierá un po' prima)

eaglesnest1972
22nd Apr 2013, 12:11
TNT

scusa ma sai per caso di che numeri si parla?
Qualcuno dice 200, altri 300.
Priviliegiano i rated?
Come mai hanno iniziato cosi presto secondo te?
Grazie mille:ok:

hope11
22nd Apr 2013, 12:14
Ciao ragazzi ma sapete se i test sono in Inglese o in italiano?ho letto di un post un ragazzo polacco che lamentava del fatto che la sua lingua madre nn fosse tra quelle da scegliere .
Di cosa tratta esattamente il test?
Grazie

erj195
22nd Apr 2013, 15:38
Qualche novitá sul test che dobbiamo fare?

Qualcuno lo ha già fatto? Io devo completarlo entro il 6maggio ,
Avete altre info al riguardo?

In bocca al lupo a tutti!:ugh::ok:

eaglesnest1972
22nd Apr 2013, 17:05
I test sono un mix tra compass e pilapt (per chi li avesse mai fatti).
La lingua si puo' scegliere ma non per tutti.
In generale non sono difficili ma il tempo per completarli e' davvero pochissimo.
Non riesco a capire che target si sono imposti.
In bocca al lupo a tutti

Tiennetti
23rd Apr 2013, 08:37
TNT

scusa ma sai per caso di che numeri si parla?
Qualcuno dice 200, altri 300.
Priviliegiano i rated?
Come mai hanno iniziato cosi presto secondo te?
Grazie mille

1)No, ma io direi piú 200
2)Non ne ho idea
3)SECONDO ME, per il sempllice fatto che prevedevano una valanga di applications... scremeranno un po' adesso, prime selezioni face-to-face verso settembre per mandare i NTR a fare il TR, e i joining da gennaio
Tutto SECONDO ME

In bocca al lupo! :ok:

eaglesnest1972
23rd Apr 2013, 09:15
Grazie TNT,

se hai degli insights tienici aggiornati:ok:

ONSHORTFINAL
24th Apr 2013, 15:15
A test of your ability to work with complex verbal information in a written

Non ho potuto neanche finire la meta di questo test :ugh: ci manca tempo, atenti perche soltanto hai sei minuti.

A questionnaire measuring your preferred working style

Va bene, cui ci puo dire che ci sono alcune che nella operazione reale sempre ci trovano piu cose a mettere nella equazione ed cosi non sempre la risposta che ci trova nel test e pure 100% "buona" ma soltanto potrebbero dire che c'e abbastanza buona, adesso prendi tempo a pensare bene.

Ancora non l'ho fatto tutto,quindi ....

Ciao a tutti ed buona fortuna.:)

Blob Fluid Killer
24th Apr 2013, 21:55
Ok - qua lo dico e qua lo nego - sarebbe il caso che collaborassimo un pò insieme mettendo da parte interessi privati - (noto un certo parallelismo con la situazione italiana attuale) -

... la butto lì ... e se ci mettessimo insieme?

voglio dire: lo facciamo da un pc solo uno alla volta e vediamo cosa ne esce, visto che i test sembra che siano al limite umano.

:rolleyes:

Blob Fluid Killer
24th Apr 2013, 22:02
ciao eaglesnest1972 dal post che si legge sembrerebbe che l'hai già fatto.
hai qualche info in +? Grazie 1000:)

eaglesnest1972
25th Apr 2013, 09:07
Eccomi qua.
Chiedo scusa fin d'ora a tutti quelli che hanno postato o che mi hanno scritto anche in pm ma, oltre a dover fare I test con ezy, ho anche diversi cazzi da sistemare in ambito privato:}

Detto questo, I test:

Ci sono due test, non a tempo, di carattere psicoattitudinale.
Il primo è diretto a valutare la personalità, il secondo è più aviation oriented.
Non mi azzardo a darvi consigli qui, anche perchè io sono molto instabile psicologicamente:E
Scherzi a parte, qui la cosa è assolutamente soggettiva.

Test di orientamento spaziale: sagomina dell'aereo da posizionare su una specie di battaglia navale in base a quello che si legge dalla radio bussola e dall'adf. Niente di difficile, ma questo è a TEMPO e vi garantisco che VOLA.

Multi tasking skills test: questo è divertente. Strip verticale con una porzione di pista che si può far scorrere su e giù. Aereo che entra da sx a dx. Bisogna posizionare la pista per fare atterrare l'aereo. Nel frattempo a dx ci sono due finestre. In una semplici equazioni da risolvere, nell'altra una serie di lettere dove bisogna trovare se una lettera si ripete almeno due volte nella serie. Divertente, a TEMPO! io l'ho finito a 0.01 secondi dalla fine.

Complex controls skills: Tunnel con oggetti rotanti che avanzano verso di te. Negli oggetti ci sono delle fenditure. Bisogna passarci dentro senza sbattere. Inutile dirlo, appena inizi e prendi la mano il tempo finisce.

Accurate calculation test: semplici equazioni da risolvere. Anche questo a tempo e brevissimo.

Complex verbal skills: vengono fornite informazioni su una società o una persona presentate in più pagine. Bisogna rispondere a delle domande. Il test è a trabocchetto e necessita una conoscenza dell'inglese approfondita in quanto io ho trovato più di una doppia negazione.

Questo è quanto.
Io in passato ho fatto sia il DLR basico e il Compass per delle compagnie teutoniche. A me questi test sembrano un mix tra dlr, compass e pilapt.
Non ho capito ancora ad oggi che target si siano prefissati ma credo che con questi test daranno una bella scremata a un bel pò di gente, ore o non ore.
Non ci sono modi per prepararti in due giorni.
Io per il dlr mi sono preparato per 5 mesi e l'ho passato per un niente (poi non mi hanno preso comunque).
Comunque non E' il dlr e nemmeno il compass o il pilapt.
E' un mix a tempo.

Questo è quanto per ora. Appena mi risponderanno ve lo farò sapere:ok:

Blob Fluid Killer
25th Apr 2013, 11:32
Grazie di cuore eaglesnest1972 almeno so di che morte devo morire :\
tempo totale del test? Quanto c'hai messo?

eaglesnest1972
25th Apr 2013, 11:36
Figurati...siamo tutti nella stessa barca.
Mi spiace che sul forum inglese qualcuno stia dando info devianti...

Ci ho messo tipo un ora per tutto.
Comunque i tempi sono scanditi dal test, nel senso che hai un cronometro che fa il count down.
Dimenticavo.
Io non aspetterei fino all'ultimo per fare i test perche secondo me valutano anche il fatto se uno ha aspettato fino alla deadline per farli, preparandosi, oppure no. E' una mia valutazione ma mia sorella che si occupa di recruitment mi ha detto che potrebbe essere un opzione.
In bocca al lupo.

Backtofly
25th Apr 2013, 14:19
Volevo sapere se è necessario avere un joystick per fare questi test o basta la tastiera..?
Grazie

RedBullGaveMeWings
25th Apr 2013, 18:28
Sul forum inglese dicono che un mouse è necessario.

HF13
26th Apr 2013, 15:05
Eagle a quali info devianti ti riferisci???
Il thread inglese è talmente pieno di info varie che non ho ben chiaro il tuo punto.

grazie

Hf13

Gulfdriver
27th Apr 2013, 11:08
Ehila` ragazzi salve a tutti , sono nuovo di questo posto qui

Easy era il primo employer con cui svolgevo una roba del genere Ho applicato da NON RATED avessero davvero intenzione di prenderne alcuni>

mi hanno inviato il quiz il 26.04 precisissimi un mese dopo aver applicato e l ho svolto questa mattina

allora i quiz sono tutti come elencati da eaglenest72 contenuto anche e` accurato.

alcuni sono divertenti, Io mi sono impallato probabilmente nel piu` facile di tutti quello delle equazioncine, il tempo e` strettissimo, assicuratevi d essere rigorosamente SOLI xke` discutere cn qualcuno sulla soluzione vi portera` via attimi preziosissimi !

Non mi sono preso granche` di una pausa tra un quiz e l altro, forse mi sarei dovuto rilassare prima di iniziare quello dei calcoli.

tutto sommato nulla di assurdo.

ce n e` anche uno sulle contraddizioni anche se non sembrerebbe, tra i primi due senza il limite temporale.
quello sulla capacita` di raccogliere informazioni e sentenziare vero o falso e` praticamente impossibile farlo tutto. non credo se lo aspettino. Sono arrivato a meta`.

Se vi servono altre info fatemi sapere.

ps. ho 1700hr su un G450 e mi hanno contattato dp un mese, giusto per darvi un idea.

samuclem
28th Apr 2013, 17:21
Cavolo devo procurarmi un mouse allora! e una connessine stabile, sono in un posto dimenticato da dio. Grazie comunque

catullo08
29th Apr 2013, 21:25
[/QUOTE]Ci sono due test, non a tempo, di carattere psicoattitudinale.
Il primo è diretto a valutare la personalità, il secondo è più aviation oriented.[/QUOTE]
Per aviation oriented cosa intendi? Trattandosi ti test psicosttitudinali, suppongo non sia di tipo tecnico, giusto?

Grazie

Ayrton
1st May 2013, 08:13
Ciao ragazzi, per coloro di voi che hanno completato il test, siete stati già contattati da ezy? quanto tempo passa da quando hai finito il test a quando vieni contattato da loro per il risultato?

grazie ;)

eaglesnest1972
1st May 2013, 08:52
Le risposte dovrebbero iniziare ad arrivare dopo il 6 maggio, la prossima settimana.

Ayrton
2nd May 2013, 10:07
fatto oggi...io dico che complessivamente non è difficile....la parte che mi ha messo più in difficoltà è stata la parte finale del english verbal skills, il testo proposto è parecchio complesso e riguardante un argomento di carattere economico che avrei fatto fatica a comprendere appieno anche in italiano :suspect::suspect:.....su 18 tasks proposti son riuscito a rispondere a 8/9...e poi son finiti i 6 minuti... :ugh:

good luck a tutti noi

I-AINC
4th May 2013, 12:07
EASYJET TO RECRUIT 200 NEW PILOTS FOR 2014… Even non type rated pilots!

EASYJET TO RECRUIT 200 NEW PILOTS FOR 2014 – AD CAMPAIGN AIMED AT PILOTS WITH RANGE OF EXPERIENCE INCLUDING MILITARY
easyJet, the UK’s largest airline, this week starts its search to fill 200 new, additional pilot positions in 2014. For successful applicants the new roles will provide the first step towards a long term career with easyJet and will also enable the airline to continue its profitable expansion which recently included launching new routes to Russia and Norway.

easyJet expects to fill the new positions from several sources including – pilots starting their career, pilots currently flying for the military who wish to join the civilian aviation sector and those who currently fly for other airlines who wish to build a career at easyJet.

The new positions will be offered across all 11 of easyJet’s UK bases – Gatwick, Southend, Luton, Stansted, Glasgow, Edinburgh, Newcastle, Manchester, Liverpool, Bristol and Belfast – and across easyJet’s European network of bases.

Those interested can apply through careers.easyJet.com and if successful will start flying with easyJet from summer 2014.

easyJet’s Head of Flight Operations, Captain Brian Tyrrell, said today:

“I’m really pleased to be launching this recruitment drive for 200 new pilots. We are actively seeking pilots from the military services and we know from the ex-forces pilots who already fly with us that their skills and experience will be an asset to the airline.

“No other British airline is recruiting on this scale. It is a great time to join easyJet – our pilots fly one of the youngest fleets in the aviation world, receive high quality training and fast career progression at an airline which has gone from strength to strength in recent years.

“Pilots joining easyJet can look forward to a long term career with the airline, becoming Captains in less than 10 years – much more quickly than at other airlines. As a demonstration of this we plan to promote 100 Senior First Officers to Captain in 2014.

“Our pilots’ skills and professionalism is very important to easyJet’s success and so I look forward to welcoming the successful applicants onboard next year.”

easyJet is the UK’s largest airline operating 214 aircraft, the average age of which is just over four years, carrying nearly 60 million passengers to 130 destinations. There are currently over 2300 pilots flying for easyJet.

Today’s announcement comes on top of the news last month that easyJet is creating 330 new permanent positions for pilots in 2013.

easyJet is advertising in industry publications such as Flight International.

Of the 200 new pilots some will join easyJet directly while others will join via easyJet’s training partners CTC Aviation and CAE Parc Aviation. They then gain further experience and flying hours with easyJet which is followed by a permanent contract with the airline.

Beyond that there are further opportunities for pilots to develop their career whether that is into a training or management role.

The easyJet pilot career structure and expected total reward package range is:

Rank Career phase & Experience Total Reward Package Range*
Cadet Scheme# The pilots will gain experience of the airline’s operations and build up their flying hours. £40k – £50k
First Officer Pilots will become eligible for permanent employment as First Officer once they have 1251 flying hours and two years’ service with easyJet. £54k – £58k
Senior First Officer Once they have completed a further two years and have reached 2500 hours they will then become a Senior First Officer. £66k – £75K
Captain Pilots then gain further experience and after a few years will be able to achieve their Command. £114k – £146k
*The total reward package includes flexible rosters, basic pay, on target bonus and sector pay and other allowances plus employment benefits such as pension. All these ranges are based on pilots working full time. There will also be part time (at 75%) and fixed rosters (paid at 90%) contracts available.

#Cadet scheme – those with higher flying hours will earn more.

For further information for media please contact the easyJet press office on 01582 525252 or log ontowww.easyjet.com.

Applicants apply via careers.easyJet.com.

proda
4th May 2013, 20:14
Fatto oggi. Mio piccolissimo consiglio di farlo con estrema tranquillità, son tutti esercizi relativamente semplici, la bega più grossa è il test di comprensione dell'inglese, davvero impossibile da farsi, nemmeno se fosse in italiano.. almeno per me........ :confused:

samuclem
5th May 2013, 13:25
Fatto, a parte i due senza tempo, che sembrano un po' il test psicologico del militare per chi lo ha fatto il resto ci si rende conto se si fa bene o no. I due psico attitudinali secondo me sonombasati sul ripetersi di domande simili che vengono confrontate con altre che a loro volta si ripetono.si riesce cosìma capire se le risposte date sono naturali o ricercate. Il,difficile é che spesso ad una situazione simile si risponderebbe diversamente a seconda del momento e delle precondizioni. Quindi anche se si volesse rispondere con estrema sinceritá sarebbe difficile.Per gli altri i più difficili sno quellomdi calcolo, nonmper la difficoltà delle operazioni, molto semplici, ma dall'estremo stress messo dal tempo minimo.
Quello di comprensione del testo è impossibile, avete presente l'ultimo schema del film star trek dove era impossibile vincere? Bene 18 domande riferiti a sei fogli di testo all'interno dei quali bisogna cercare le info, anche per un madrelinguamsarebbe impossibile! Io ne ho fatte 4 mi pare!
Buona fortuna

Swept
5th May 2013, 17:37
I've been translating this thread and I agree with all of you. 18 questions in 6 minutes........come on! I am a native English speaker and I had trouble with that one. As an ex-military guy I struggled with the section with questions "The Captain is 10 minutes late for check-in etc etc" but what can you do?

Good luck to you all, thanks for all your posts and let's see who makes it though.

Swept


3500TT, 2500 military fighters

Eurocargo
5th May 2013, 22:26
Ciao ragazzi,

Io sono in easy da qualche mese, feci anche io il test della comprensione del testo in inglese per poi dover rispondere a delle domande. Penso che il mio risultato fu a dir poco scandaloso, quindi non mi starei a preoccupare più di tanto su quello. Anche il test di inglese fu decisamente complicato e anche li non feci granché, almeno penso.

In bocca al lupo a tutti

airbus_driver319
6th May 2013, 05:31
Don't forget eJ requires level 6 English, so maybe better to post in English and get more answers.

RedBullGaveMeWings
6th May 2013, 08:04
Nice try mate! :8

JQKA
6th May 2013, 13:49
Don't forget eJ requires level 6 English, so maybe better to post in English and get more answers .:O

Of course should be written on the licence, as many of my friend show me, but in practice, they still have the level 4!! ;) LOL

antani blindo
10th May 2013, 11:09
news about the results????

antani blindo
12th May 2013, 13:03
Si sa nulla dei risultati??

Saturno
12th May 2013, 14:06
Si sa nulla dei risultati??

Quando li avranno te lo faranno sapere!

eaglesnest1972
12th May 2013, 14:17
Devono valutare +/- 3000 application.
Per fare le cose per bene credo ci vorranno almeno 2 settimane.
Comunque rispondono, sia positivo o negativo il responso.

eaglesnest1972
15th May 2013, 11:04
Ricevuta ora la mail da easyjet.
Non ho raggiunto il minimo previsto nell'online assessment.
Nessuna spiegazione al riguardo.
In bocca al lupo a tutti gli altri impegnati nella selezione:ok:

Si ricomincia...

altridudes
15th May 2013, 15:28
Ricevuta ora la mail da easyjet.
Non ho raggiunto il minimo previsto nell'online assessment.
Nessuna spiegazione al riguardo.
In bocca al lupo a tutti gli altri impegnati nella selezione


Idem con patate

eaglesnest1972
15th May 2013, 15:31
Sul forum inglese ci sono dei commenti simpatici...
Fin'ora segati tutti piloti con migliaia di ore su jet o prop multicrew...civilian o military.
Boh...

00028EC
15th May 2013, 20:41
Io pure, stessa risposta.

kiorbis
16th May 2013, 09:29
ciao a tutti,
io sono military e confermo tutto quanto letto fin ora....anche io ho ricevuto la mail con esito negativo.....immaginavo che andasse a finire cosi'.....e penso anche che la maggior parte venga presa da CTC o giù di lì...impressione mia.
I tests li giudico molto facili e perciò secondo me non selettivi ma descrittivi ....la vera selezione me la aspetterei di più nella fase successiva....cmq in bocca al lupo a tutti e non mollare mai..
ciao

Saturno
20th May 2013, 15:42
Ricevuta oggi la mail da Easy, passato.
Tanto per info, ho fatto i test on-line l ultimo giorno disponibile e non vengo da nessuna agenzia, scuola o che altro. Esperienza, si 6000 ore di linea tra boing e bus.
In bocca al lupo.

REMAX11
20th May 2013, 16:08
just for info:

Un mio amico, ex collega AZ, ora in LH, ha passato l'assessment. Ha ricevuto email questo pomeriggio. Ero con lui al telefono quando gli e' arrivata.

Esperienza(credo): piu' di 6000 hr con circa, se non ricordo male, 1200 di A 320.

Buonasera

fulminn
20th May 2013, 16:12
e perchè va via da lh per ezy?

REMAX11
20th May 2013, 16:30
. Prima di andare via, dovra' passare i successivi steps...

Poi eventualmente, decidera'.

Immagino perche' stare in LH pendolando e aspettare minimo 13 anni per il comando ( e visto i recenti cambiamenti, farlo in GWI ad Hannover/stoccarda/colonia) possa essere "not everybodies cup of tea".

Bubair
20th May 2013, 19:49
On line test superato anche per me,10.600hrs 5100 di A320. ( non credo che le ore c'entrassero nel risultato dei test online:=. )

Quanti altri passati?

steeve
20th May 2013, 19:56
Mail ricevuta oggi.
Ora vedremo come sara' l'assessment ed il sim...

proda
20th May 2013, 21:11
C'è qualcuno che non è rated e con zero exp di linea che è stato chiamato?

AcroMax
20th May 2013, 21:46
Assessment passato...

AcroMax
21st May 2013, 14:55
Qualcuno ha notizie su cosa aspettarsi nel prox step?

lollo1753
22nd May 2013, 10:16
Ciao a tutti,
qualcuno sa se la posizione sarà diretta con easyjet o cmq tramite le varie agenzie?
Cioè il contratto sarà con easy e fisso oppure sempre stile flexicrew?

eaglesnest1972
22nd May 2013, 12:03
Self sponsored type rating.
2 anni contratto flexi, base uk.
100% summer, 50% winter, random roster.
Dopo due anni e 1500 ore easyjet contratto easy.
Questo e' quanto so io.

Dox
22nd May 2013, 21:56
self sponsored nel senso 'pagamanto anticipato' o bond? si ha idea di come sara' il secondo step?? classico atpllone???

enojoy!

AcroMax
23rd May 2013, 07:57
Inutile farsi troppi problemi e/o domande. Se guardi un pò in giro di ipotesi ce ne sono fin troppe. Aspettiamo i primi selezionati. Magari ci daranno qualche info in più.
Certo è che la vedo strana selezionare piloti con migliaia di ore e chiedergli di pagarsi il type.

Nuovomondo
23rd May 2013, 17:19
Ciao!
Risposta positiva!
Voglio solo dare questa mia testimonianza , e sinceramente valutate voi gli elementi, magari può dare molta speranza a qualcun'altro in attesa di responso:

1_ al test on-line mi sembrava di avere avuto una performance ,mah , abbastanza non convincente.
2_ età: over 40 .
3_ esperienza: TT 900+ , 618@A320.
che devo dirvi?
non so che andare a fare li , , ,penso che ci siano persone molto molto molto piu blasonate di me.
ma si può trovare qualcosa in rete riguardo l'assessment?
c' è del materiale?
Esiste qualche diretto interessato che tempo addietro passò, e può testimoniare come procede la selezione all' assessment centre o al sim?
grazie mille!!!

Eurocargo
31st May 2013, 16:21
Ciao ragazzi,

Easy ha inviato una richiesta ai proprio dipendenti, nel caso si conoscesse qualcuno personalmente che ha passato gli online test, egli può essere raccomandato dal dipendente alla compagnia, spiegando le ragioni della raccomandazione.

Chi ha passato la prima fase può inviarmi in privato il proprio nome e cognome, così se vi conosco... :rolleyes:

:ok:

Saturno
10th Jun 2013, 09:18
Arrivata oggi un'altra mail da Easy, tra tutti quelli che hanno passato l'on-line test, alcuni saranno selezionati in base ai loro CV che stanno rivedendo adesso e saranno chiamati per il prox stage che dovrebbe essere nelle prox due settimane.
cosi dice la mail, oltre alle solite congratulazioni di rito.

Bye

Backtofly
11th Jun 2013, 07:29
Incredibile,
dopo aver passato i test, mi arriva la comunicazione che non daranno più corso alla mia selezione, per motivi che non stanno a spiegare....!
Onestamente da Easyjet non mi sarei aspettato un atteggiamento così poco professionale. Che delusione...!
Non dipendendo più da me, visto che è il destino ad essere contro, non c'è speranza di fare questo lavoro...!

(Non)Backtofly

Ayrton
13th Jun 2013, 13:20
che dicono esattamente nella email? cacchio mi sembra strano....:confused: la tua esperienza?

eaglesnest1972
13th Jun 2013, 13:24
Backtofly non disperare, davvero...

Mica esiste solo ezy :p

Comunque da quanto ne so io stanno riscremando in quanto pare abbiano capito che non tutti quelli con esperienza saranno disposti a pagare 25 pezzi in gbp per il type e rimettersi in coda dopo i flexy per passare a sx.

Prendete tutto col beneficio del dubbio ma sta cosa me la riporta un capt basato in germania.

Backtofly
13th Jun 2013, 16:37
Ero così deluso che la mail l'ho cancellata subito...
Ad ogni modo che stanno rivedendo i CV e quindi fanno come gli pare....
Devo dire che nel forum Terms and Endearment ho letto di ragazzi centrifugati con le più varie esperienze.
Pensavo fosse l'età ma hanno fatto fuori anche un ragazzo di 34 anni, pensavo fosse l'esperienza, ma sempre questo ragazzo ne aveva sia in totale che su A320....!
Sicuramente non esiste solo EZY, ma ad oggi era l'unica seria opportunità, sono due anni e mezzo che cerco lavoro e mi sembra di sbattere sempre contro il solito muro di gomma...!:ugh:

Rmk: ATPL, 2000 TT, A320, BE400, FI, 4 anni in AG.

eaglesnest1972
13th Jun 2013, 17:33
Se ti conforta sto messo peggio di te : )
Quante ore hai di 320? In Asia cercano sempre se hai le ore.

Backtofly
14th Jun 2013, 07:14
Credo che nessuno sta peggio di un altro; siamo tutti messi male...!
Purtroppo il ns Paese non è in grado di darci lavoro, a meno che non sei figlio di o conoscente di...!
All'estero purtroppo le Compagnie hanno fatto "Cartello", ormai se non hai le ore sulla macchina che dicono loro non vai da nessuna parte, una volta potevi vantare l'esperienza, oggi non gliene frega più niente a nessuno...!

So long.

Rmk: zero hrs sul 320.

eaglesnest1972
14th Jun 2013, 07:47
Vecchio mio e' esattamente cosi...
senza ste 500 ore ridicole non sei nessuno...
verranno tempi migliori vedrai!

huntedbynumbers
14th Jun 2013, 12:50
ma se uno avesse la comandantite, quanto ci mette a fare l'upgrade in EasyJet???

1 anno? 10 anni? e poi, dove?

Saturno
17th Jun 2013, 14:00
arrivata oggi la mail per prenotare il prossimo step a londra.

steeve
17th Jun 2013, 14:09
confermo. Arrivata la mail per prenotare 1 day assessment a Luton.

Saturno
18th Jun 2013, 14:26
Nessun altro italiano in partenza per LTN?

Bubair
18th Jun 2013, 14:32
Nessun altro italiano in partenza per LTN?

Si one more :ok:

I-AINC
18th Jun 2013, 14:40
Domanda: quelli chiamati per andare a Luton sono rated o no?
Grazie.

Bubair
18th Jun 2013, 14:44
Io sono rated e la lettera di invito aveva "type rated" come primo capoverso.
Hope it helps.

Saturno
18th Jun 2013, 15:08
Io sono rated con 2000 hrs sul bus

Dox
18th Jun 2013, 15:09
chi ha ricevuto l'invito sa dire più o meno per quale data sarà? pochi giorni, settimane? com'è stata la flessibilità nella scelta?

bonne chance!

Speevy
18th Jun 2013, 15:11
ma se uno avesse la comandantite, quanto ci mette a fare l'upgrade in EasyJet???

1 anno? 10 anni? e poi, dove?


Io direi 3-4 anni se non fai cagate né al simulatore ne in volo e soprattutto se ti va di essere basato a lgw per almeno 3-4 anni..

Poi una volta tornato in Italia dove vorresti andare?


Speevy

Saturno
1st Jul 2013, 11:28
nessuna news sul recruitment EZY?