PDA

View Full Version : Chiuso per tre mesi l'aeroporto di Bresso: atti di vandalismo (recidivi).


marcotiloca
8th Apr 2013, 02:43
Rieccomi, dopo un lungo silenzio, di cui mi scuso.

Purtroppo torno con una denuncia terribile, molto triste ma significativa del livello a cui siamo arrivati in Italia. :yuk:

Ecco una tristissima serie di links che lo spiegano:

comunicato dell'Aero Club: Ae.C.B. - Aero Club Bresso (http://aeroclubbresso.net/index.php?menu=eventi&submenu=news&news=20130405_1)

un notiziario/blog con alcuni commenti alla notizia: Bresso, clamorosa azione di vandalismo ai danni di 4 aerei parcheggiati nell’hangar. La lotta di potere sulla gestione dell’aeroporto sta diventando molto pericolosa. Chiuso lo scalo per 3 mesi | Dialogo News (http://sedialogando.wordpress.com/2013/04/06/bresso-clamorosa-azione-di-vandalismo-ai-danni-di-4-aerei-parcheggiati-nellhangar-la-lotta-di-potere-sulla-gestione-dellaeroporto-sta-diventando-molto-pericolosa-chiuso-lo-scalo-per-3-mesi/)

Alcuni NOTAM (N.B.: in quello appena precedente gli elicotteri possono volare, anche se non per HEMS, quindi non sono soggetti ad atti di vandalismo? :confused: ): Pilot information for Milano / Bresso Airport @ OurAirports (http://www.ourairports.com/airports/LIMB/pilot-info.html)

i precedenti di questa brutta storia: Dedalonews » AeC Milano: vandali contro aereo istruttore (http://www.dedalonews.it/it/index.php/08/2012/aec-milano-vandali-contro-aereo-istruttore/)

Alcune foto: http://www.facebook.com/AeroclubBresso?ref=stream#!/media/set/?set=a.224590487675108.58289.218296784971145&type=3

A voi ogni commento, a me pare superfluo... :(

bio161
8th Apr 2013, 06:04
Simbolo della provincialitá e limitatezza della mentalitá umana, certi individui non dovrebbero nemmeno avere la pretesa o la lontana idea di chiamarsi piloti! :mad:

REMAX11
8th Apr 2013, 07:01
la cosa veramente schifosa e' la chiusura, altro che il vandalismo...

RedBullGaveMeWings
8th Apr 2013, 14:16
Sapevo che tra i due aeroclub non scorreva buon sangue, ma non avrei mai pensato fino a tal punto.
Se davvero questi atti vandalici sono riconducibili all'Aeroclub Milano e se i responsabili venissero confermati... bè vergognsa! E se così fosse anche l'Aeroclub Milano si è scottato da solo.

La chiusura dell'aeroporto poi è una cosa proprio senza senso. Non sarebbe stato meglio bloccare i due aeroclub in questione, anzi forse solo uno, per un anno?

AfricanEagle
8th Apr 2013, 20:34
Una bruttissima storia. E non credo che il volo c'entri molto :(

marcotiloca
11th Apr 2013, 16:40
Come da oggetto, ci sono nuovi "interessanti" sviluppi sulla vicenda, praticamente da ciò si evince la qualità della sicurezza negli aeroporti italiani, ovvero, l'inesistenza della stessa. :ugh:

Ecco cos'ha prodotto tale riunione:

COMUNICATO

Dopo lunga riunione, cui hanno partecipato i responsabili dell’Aero Club Bresso ed altri utenti, il Direttore dell’aeroporto di Linate ha disposto la riapertura dell’aeroporto di Bresso.
Ciò è avvenuto dopo attenta valutazione delle nuove misure adottate: sorveglianza con guardia giurata armata; installazione di un sistema di telecamere allarmate sottoposte al controllo dei Carabinieri di Bresso; impossibilità di spegnimento dell’impianto, custodito in una camera blindata.
Queste nuove misure consentono di ritenere che, diversamente da quanto era in precedenza, l’aeroporto medesimo sia relativamente sicuro.

Aero Club Bresso
il Presidente
Andrea Corte

Fonte: http://www.facebook.com/AeroclubBresso?fref=ts

Ecco, adesso abbiamo creato un fantastico precedente.

Penso soprattutto a chi nell'aviazione civile in generale, tra utenti ed amministratori, sparge il malcostume, attiva il sopruso e disattiva il confronto civile, a chi truffa gli altri approfittando della altrui ignoranza, a chi sparge zizzania, e a chi non interrompe prontamente, sul nascere, le situazioni potenzialmente disastrose, rendendosi complice di tutto ciò.

Non saremo più "liberi", ma sottoposti a continuo "controllo" armato, nell'AG, primo scalino da salire PER TUTTI, anche per i professionisti che verranno.

Riflettiamo su questo. :uhoh:

mau mau
12th Apr 2013, 08:28
Beh se il controllo armato si limita ai controlli notturni o in periodi di chiusura non la reputo una cattiva idea.
l'Importante è che non subentrino rotture di palle quando è giorno e quando è ora di accedere agevolmente alle aree operative...anche perchè temo sia un pò difficile che i vandali posano far danni quando gli hangar sono aperti e pieni di gente.

REMAX11
12th Apr 2013, 10:25
Scusate la crudezza.

Ma cosa ci azzecca la vigilanza armata(che nn serve a NIENTE) e la videosorveglianza con l'apertura di un aeroporto di aviazione generale??? E i costi, chi se li accolla? ENAC???

GiuseppeAlonci
17th Apr 2013, 17:00
Sono senza parole. Definire vergognosa questa storia è troppo poco. Spero solo, se c'è giustizia, che questa storia passi per le orecchie di tutti coloro che intendono iscriversi all'Aeroclub di Milano.

Gcom
18th Apr 2013, 11:43
...o magari prima di iscriversi all'aeroclub Bresso che ne dici sig. GiuseppeAlonci oppure lei ha già individuato i colpevoli di questa deplorevole azione???

VESCARALLY
19th Apr 2013, 16:55
No scusa fammi capire, vorresti lasciar intendere che l'Aero Club Bresso si sia auto-distrutta l'intera flotta e per sicurezza anche gli aerei "amici"?
Va bene che l'arrampicata sugli specchi è uno sport divertente... però alla lunga può essere anche pericoloso! :ugh:

Ezios
19th Apr 2013, 19:26
A me non è sembrata per nulla una arrampicata sugli specchi detto proprio sinceramente.... Ma tirare ad indovinare il colpevole ed attaccare così una FTO mi sembra abbastanza infantile.... Con questo non difendo assolutamente nessuno, ma mi sembra scorretto accusare qualcuno prima di essere certo dei fatti... c'è una indagine in corso proprio per questo.
Vesca, possono essere stati anche vandali o terze persone.... Sento spesso parlare delle avventure tra vicini li a Bresso... Arrivare ad una pace e smetterla di attaccarsi a vicenda è utopia?

La cosa fondamentale adesso è individuare il/i colpevoli per evitare di vedere foto molto brutte come quelle che purtroppo ho osservato sul sito AeCBresso...

Gcom
22nd Apr 2013, 07:29
VescaRally...(certo che fantasia nel scegliere il nick ) sei troppo di parte e prevenuto quando si prenderà il colpevole si emetteranno sentenze accusare una FTO a priori mi sembra piuttosto presuntuoso:ugh::ugh:

VESCARALLY
22nd Apr 2013, 07:54
Ezios, fino a prova contraria gli aerei colpiti dai terroristi sono ESCLUSIVAMENTE quelli dell'Aero Club Bresso e quelli "amici", quindi fare 2+2 penso sia logico.

Comunque nessun "attacco infantile" alla FTO dell'Aero Club Milano, ci pensano da soli a mettersi nei guai !

4 istruttori sospesi da ENAC in meno di un mese penso sia una dimostrazione sufficiente...

Ezios
23rd Apr 2013, 07:35
È molto interessante come si stia parlando di una brutta faccenda successa all'AecBresso e irrimediabilmente ad ogni tuo post si parli di AecMilano...

Io detto sinceramente non sapevo che fossi di parte in questa storia (Leggendo GCom però mi sembra di si), ma a maggior ragione un rappresentante di AecB dovrebbe impegnarsi a trovare razionalmente il/i colpevoli di questa storia, basandosi sulle prove e su quant'altro ha a disposizione.

Sul fatto del 2+2: proprio perché è matematico faccia 4, lanciare accuse di cui non si ha certezza non è bello....
A me sembra comunque che anche nel tuo precedente post facendo sapere in più la chicca che 4 istruttori sono stati sospesi (non lo sapevo ;) hai voluto parlare ancora dei tuoi vicini... L'argomento di questo post è già fin troppo brutto per trovarne altri.

Ezios

duxone
26th Apr 2013, 08:54
Vedo delle code di paglia....:E