PDA

View Full Version : Job Seekers to Recruiters : Show what you got !


Topper Pimpi
7th Apr 2013, 14:40
Thread di risposta al " Vediamo quanti siamo disoccupati .... ".
Per non essere solo jobless ma job seekers, postate qui i vostri numeri.
Licenze, abilitazioni, ore, esperienze significative.
Non un CV completo ma un super riassunto di ciò che avete da offrire!

Prego astenersi chi già un lavoro serio (aeronauticamente parlando) già ce l'ha o ce l'ha avuto fino a poco fa (esperti), precedenza a chi cerca il primo lavoro "al volo" :-)

Vediamo cos'abbiamo da offrire qui. Show what ya got !!!

Topper Pimpi
7th Apr 2013, 14:59
Apro io le danze...

Cos'ho in tasca:
JAA CPL-IR and ATPL knowledge ( frozen ); FI(A) + FI Ultralight;
MEP / SEP IR current; ME MP current; Tailwheel endorsement;
FAA PPL; FAA Instrument + Commercial knowledge; 1000+ TT (500+ come FI)
A320 Type Rating e base training (0 ore)
English LP 5

Esperienze pratiche:
Rampista, Operatore radio, Dispatcher, Istruttore

Che faccio ora:
Di notte faccio la guardia giurata, di giorno istruisco sia in volo che a terra

In progress:
Ora abilitazione acro; quanto prima abilitazione al traino; spero entro 2 anni la pratica FAA.

Nota: La mia attività di Istruttore purtroppo, è tale (scuola piccola e poche ore) da non consentirmi di "mangiarci", pur essendo un attività serissima e a cui mi dedico con passione. Non volo per nulla tranquilli.

marcoBCN
7th Apr 2013, 18:16
L'istruttore non sarebbe un lavoro serio scusa?

RedBullGaveMeWings
7th Apr 2013, 18:28
No, qui si può diventare piloti anche senza volare con un istruttore. Siamo forti noi italiani.

Topper Pimpi
8th Apr 2013, 00:31
MarcoBCN si, è serissimo ma non ci vivi ! Io almeno non ci riesco. Infatti io cerco lavoro anche come istruttore, perchè se sei assunto in un FTO grossa magari le spese te le paghi, forse. Ora, dato che come è chiaro a chiunque, spinto da una necessità, ho aperto un thread che spero utile anche per altri, possiamo postare in tema? Grazie ! :-)

Sailboard
8th Apr 2013, 07:23
Umilmente posseggo:

-PPL FAA + conversione JAA SEP

-ATPL (Frozen)

- CPL/MEP + IR/MEP JAA

- EFIS G500 + G1000

- MCC

Total: 337 hrs purtroppo.

Airplane flown: Cessna 152 + 172, Piper Pa28 + Pa44 Seminole (multi), Diamond DA20 + Da42 NG (multi).

- 0 esperienza lavorativa in campo aeronautico

- 2 anni dal conseguimento del MCC

- ICAO Level 6

- Licenze in corso di validità

Attualmente lavoro come operaio (stagionale).

Ho un debito da saldare per gli studi che terminerà nel 2017.

mau mau
8th Apr 2013, 09:07
L'istruttore non sarebbe un lavoro serio scusa?
No, qui si può diventare piloti anche senza volare con un istruttore. Siamo forti noi italiani.


Già al 2° post e siete già qua a rompere i maroni e polemizzare di aria fritta?!?
Leggete meglio:
La mia attività di Istruttore purtroppo, è tale da non consentirmi di "mangiarci

Quindi no: se non ti consente di mangiarci, non è un lavoro serio. punto.
Adesso per cortesia facciamo di non intasare questo 3D con i soliti battibecchi.

AirGek
8th Apr 2013, 10:12
CPL FAA
Atpl frozen JAA
250 ore
manca all'appello l'emssissi :O
ICAO 5

snak
8th Apr 2013, 11:29
La mia attività di Istruttore purtroppo, è tale da non consentirmi di "mangiarci
Per curiosità e senza fare nomi, quanto ti pagano per ora volo/ground? IFR o VFR?

bagurxvi
8th Apr 2013, 12:13
Mamma mia, chi soffre di depressione é meglio che non legga questo "thread".

Cavoli se siete senza niente con livello 6 tante abilitazioni e alcuni con esperienza, butta veramente male. :{

Fare la guardia giurata si che é tosto. Fatto anch'io per un certo periodo turni da 14 - 1 con notte , feste, week-end , feriali e via dicendo. Poi non ne potevo piú : valigia e fuga :ugh:

Topper Pimpi
13th Apr 2013, 17:51
..perchè sapete, non si sa mai chi leggerà i numeri che posterete, magari un professionista che conosce qualcuno che cerca proprio uno come te ! Per numeri si intendono le vostre competenze e le abilitazioni e le esperienze professionali spendibili nel campo, non quello di telefono o della postepay ! Meglio specificare a sto punto :rolleyes:
Inoltre ci faremo un idea di chi ha cosa e magari è ancora a casa, non per giocare a chi ce l'ha più lungo, ma per vedere se magari non abbiamo tralasciato qualcosa nella nostra preparazione, o per avere spunti per il nostro percorso professionale e formativo.
Lo scopo del thread è utopico, farsi notare da qualche utente del forum desideroso di dare delle "dritte", più concretamente avere un ottica più positiva rispetto alle già poche e strette porte accessibili a noi low hours e wannabes. :ok: Hola !!!

billyballo
16th Apr 2013, 13:06
Atpl frozen cpl ir mep tutto current
Mcc
Level 4
760 TT 400 di SET
PAC 750 xl
PC-6
Attivita di lancio tutt ora che rientra in quelle categorie di attività che non ti fanno mangiare ( ve lo assicuro )

Topper Pimpi
16th Apr 2013, 21:25
Grande billyballo !
Immagino tu abbia già visto sto link Pilots - Zimex Aviation Ltd. (http://www.zimex.ch/home/jobs--career/pilots.aspx)
Con le ore TT ancora non ci sei, però magari chiudono un occhio, forse varrebe addiritura la pena di farci un salto di persona ;-) Io fossi in te lo farei !

Grazie per aver condiviso i tuoi dati "sensibili" ;-) Sempre avanti ! :ok:

billyballo
17th Apr 2013, 09:22
Chi non conosce Zimex hehehe!!! purtroppo sono ancora fresco di Pilatus ( e ti assicuro che è una macchina che ti frega quando vuole ) non ho ancora i minimi per poter essere considerato!!! Chissà in futuro !!! Nel frattempo faccio l ascensorista sfruttato hehe

mau mau
17th Apr 2013, 11:39
Pac 750? Beh allora salutami il "carrera" billy.

billyballo
17th Apr 2013, 14:15
Hehe ok te lo saluto moooolto presto il Carrera ;-)

billyballo
17th Apr 2013, 14:19
Troppo facile capire dove volo per chi conosce l ambiente vero mau mau ???

mau mau
17th Apr 2013, 15:06
Tranquillo, sono pronto a scommettere che nessuno del forum ci ha capito una mazza, tutti 320 e 737 ma di smanettoni che vengono dal bronx, qua molto pochi secondo me. :rolleyes:

Ricosurfer
17th Apr 2013, 15:11
...BO...??

ti invidio (non per il lato economico;-)peccato non poterci vivere con quel lavoro...!

billyballo
17th Apr 2013, 16:10
Si Ricosurfer io mi ritengo un fortunato perche cmq volo su due macchine meravigliose e non è poco di questi tempi !!!! Pero ripeto, non ci si vive , soprattutto se ti devi ripagare i passaggi volando perche non li hai pagati o pagati in parte prima !!! È dura è dura !!!
MauMau spero tanto di uscire presto dal Bronx e di ritrovarmi in una Manhattan ma la vedo buia e mooolto lunga ancora

Drex
17th Apr 2013, 19:42
Da 0 a 140 troppe volte al giorno?

Krapula
17th Apr 2013, 20:41
A chi bazzica l'ambiente il lancio para da sempre da mangiare, magari poco ma sempre ;)

billyballo
17th Apr 2013, 23:14
Nel senso che ti passano un panino e una coca cola !!!

Ricosurfer
18th Apr 2013, 05:41
piccolo ot per curiosità: che minime avete per poter esser operativi nel lancio para?

billyballo
18th Apr 2013, 07:48
Minime??????? Le uniche minime che conosco sono quelle del para se a quota apertura vede o no il terreno

billyballo
18th Apr 2013, 07:53
Poi ritorniamo all argomento che stiamo andando off topic ti cito questa !! " le effemeridi sono quando l aereo è in hangar"
Saluti

Krapula
18th Apr 2013, 08:40
Billy ci siam passati in molti ed almeno con quell' "operatore" di attività ne hai, tin botta :ok:

Krapula
18th Apr 2013, 08:42
Le minime? Che domande... quelle VFR naturalmente :D

I-NNAV
22nd Apr 2013, 13:26
le uniche minime che conosco sono quelle del para se a quota apertura vede o no il terreno
"ogni paracadutista con licenza e' comunque sempre responsabile in prima persona del proprio punto di lancio" :e :}

ingdisa
22nd Apr 2013, 14:10
billyballo penso che in Papua Nuova Guinea usino il PAC. Ne ho visto uno in Papua (Indonesia) personlamente ma non ti saprei dire che compagnia.