PDA

View Full Version : Pendolare tra asia ed italia


TMFI
18th Mar 2013, 14:41
Da qualche tempo mi trovo a far avanti e indietro tra l'Asia e l'Italia per motivi di lavoro (il famoso 6-2).
Dato che le spese di viaggio sono totalmente a carico mio :ugh: , gradirei sapere se esiste il modo per accedere a tariffe scontate per i membri di equipaggio o quali sono le compagni che almeno permettano l'upgrade in business class.

Le migliori risposte verranno premiate con 10 kg di riso e un buono per un ora di massaggio tailandese !

main_dog
18th Mar 2013, 16:36
L'Asia e' piuttosto grande, dove in Asia? Bangkok?

marco737
19th Mar 2013, 15:51
Bongiorno,
Dipende le airlines, ma si ai preso uno commuting contract danno soldi dove lavoro o diritto a 8000 dol l'anno per tornare a casa con z ticket su lh flights.
anche per quello se deve essere molto attenti che airlines scegliere.

TMFI
20th Mar 2013, 09:48
Purtroppo non c'è molto da scegliere,uno va dove ti chiamano per le selezioni e dove si passano,
per il futuro sto pensando alle compagnie del Golfo,li non avrei il problema di pagarmi il biglietto,ma non so quante volte in un anno potrei tornare in italia,forse 3/4

davidaz68
20th Mar 2013, 11:28
Se vai nel golfo con l'idea di pendolare, non ci andare, devi vivere li' e basta.
I contratti commuting "veri" ci sono in giro ma purtroppo sono pochi,

shinners
20th Mar 2013, 12:40
pendolare no ma sicuramente è più facile tornare in italia rispetto a chi vive in australia o far east

marco737
21st Mar 2013, 03:04
Si ma quando si prendo 16000 dol netto al mese con 8000 dol l'anno per pagarsi il volo credo che vale la pena....

00028EC
21st Mar 2013, 06:38
Ciao, esiste una convenzione di British Airways per operatori aeroportuali ed ha tariffe un po' scontate anche in business class. Se mi mandi la tua mail in privato ti mando i prezzi e le condizioni, magari puoi aderire anche tu.

Riu
21st Mar 2013, 21:39
Allora fai prima con

Touchdown Holidays - Discounted Hotels, Flights, Cruises, Tours and more for Travel Industry Employees (http://Www.touchdown.co.uk)