PDA

View Full Version : Spot elettorale sulla Ryan


mau mau
22nd Feb 2013, 15:53
Ahahaha, questa è tutta da ridere....visto che siamo in clima elettorale....

L'applauso al pilota, al termine di un volo di linea, è un'abitudine consolidata soprattutto in Italia: a volte però l'applauso può trasformarsi in contestazione, soprattutto se il pilota in questione saluta i passeggeri con uno slogan elettorale.
E' andata proprio così al termine di un volo Ryanair: "Benvenuti a Brindisi e visto che siamo vicini alle elezioni, votate Beppe Grillo", ha salutato il pilota dal suo altoparlante.
Ovviamente il saluto con spot non è risultato gradito alla maggior parte dei passeggeri, che si sono lamentati di questa inferenza elettorale.

Il pilota è forse uno dei candidati di Grillo (lui assicura di averli presi tutti dalla società civile)? Oppure si è trattato di uno scherzo?
L'ipotesi dello scherzo è più che attendibile, considerando che spesso e volentieri Ryanair si è servita di temi politici per le sue pubblicità.

Stavolta però lo scherzo non è piaciuto e il pilota ha rimediato fischi invece che applausi!

Fullblast
22nd Feb 2013, 20:28
Sei sicuro che non sia stato il capocabina invece del pilota?

FB

shinners
23rd Feb 2013, 06:17
in ryan fanno spessissimo annunci scherzosi, sia dalla cabina sia dalla flightdeck....

incredibile che gli italiani diventino serissimi per queste cavolate.... quando invece c'e'veramente da fare le persone serie invece si fa il contrario

REMAX11
23rd Feb 2013, 07:56
@shinners:

il problema non sono gli annunci scherzosi (in questo specifico caso pero' trattasi di annuncio estremamente inopportuno) ma il fatto che li facciano quelli di Ryanair.

Una societa' arrogante, truffaldina che per fare piu' soldi truffa i sui clienti e i suoi dipendenti.

E' questo forse che fa' incazzare.

E la cosa che fa' ancora piu' incazzare sono i dipendenti che sanno di lavorare per una siffatta Azienda che si prestano a giochetti del *****.

Over

flyingale
23rd Feb 2013, 08:14
Al rogo la ryanair per questa ingerenza nella vita di noi autorevoli cittadini italiani, queste pratiche sono da abolire..... pubblicita' oscena....
Ma bastaaaaa
E' stato un caso isolato di una persona che si e' lasciata andare ad un commento (fuori luogo), ma non ci sono certo piani di MOL di scendere in politica in italia, o chissa' quali complotti per fare concorrenza alle nostre compagnie aeree.
Una grande non-notizia

I-2021
25th Feb 2013, 03:24
Lo scrivo per l'ultima volta, questa non è la sezione bar sport del forum.
Sono sicuro che capirete.
Grazie.

shinners
25th Feb 2013, 05:58
rientra nella strategia ryan di farsi pubblicita' e far parlare di se'....

scandalizzati, indignati? qualcuno d'accordo qualcuno no?
beh intanto se n'e'parlato...

mau mau
25th Feb 2013, 08:28
I 2021, ti sei dimenticato di cancellare il post n2!

shinners
25th Feb 2013, 09:44
e' perfettamente in tema col 3d...

mau mau
25th Feb 2013, 10:17
Dici? Forse hai ragione, come sono certo che se avessero detto che fuori dall'aereo c'erano giaguari da smacchiare si sarebbero tutti alzati per prendere le spugne dalle cappelliere. :}
Chi ha fatto l'annuncio RYAN mi avrebbe fatto ridere ugualmente....la gente infatti dovrebbe stare un pochino piu rilassata quando vola...e certi nordici pensare un pò di più ai problemi di casa propria che ne hanno un bel pò.

shinners
25th Feb 2013, 12:06
ho sentito svariati annunci non convenzionali su ryan e li ho sempre trovati simpatici e vanno presi per quello che sono delle burle....

anche quando lavoravo con gli svedesi si facevano annunci non convenzionali e i passeggeri italiani erano sempre stupiti.... incredibile come un popolo che e' abituato a trattare i temi seri in maniera "clownesca" si scandalizzi per delle cose del genere.... ma io ormai non riesco piu' a capirlo e sinceramente non mi interessa nemmeno...

mau mau
25th Feb 2013, 13:47
Si in effetti lo trovo stupido. Come lo è anche parlare sempre di popolo anzichè dire "4 pax con poco spirito dell'umorismo"....anche io trovo altrettanto incredibile come un singolo possa avercela cosi tanto con un intero popolo che è il suo, ma penso sia altrettanto inutile comprendere il perchè.
Ad ogni modo....ci sono annunci simpatici su youtube di assistenti di volo italiani...con sicuramente uno spirito dell'umorismo migliore di quello nordico o di Ryan.