PDA

View Full Version : INAER canadair, richiesta info


figair
23rd Jan 2013, 19:31
Salve

Cortesemente qualcuno mi potrebbe dare delle opinioni sulla metodologia di assunzione della INAER e attuale richiesta di fideiussione per l'addestramento?

Grazie,
FA

figair
26th Jan 2013, 14:52
Visti i numerosi messaggi privati in riferimento a questo mio thread volevo condividere la motivazione della mia richiesta di informazioni.

Io NON sono stato contattato per una collaborazione, ma ho dei carissimi amici che hanno iniziato il corso di addestramento che è stato poi interrotto per via della cifra richiesta dalla stessa INAER ma soprattutto per la richiesta di una garanzia bancaria a prima richiesta per un importo di € 30.000.

Comprendo che l'azienda si voglia tutelare ma ho l'impressione che la stessa stia chiedendo troppo senza garantire alcuna sicurezza. Infatti i neo assunti pagano € 8.000 subito, + € 1500 vengono dettrati ogni mese dallo stipendio (2 contratti di 4 mesi totale € 12.000) in piu vogliono anche una fidejussione per € 30.000.

Per i sopra accenati motivi l'obiettivo e' di capire se da parte della INAER ci possano essere buone intenzioni o meno.

Grazie,
FA

Fullblast
26th Jan 2013, 21:37
Se consideri il numero di piloti già abilitati mandati a casa la vedo dura trovare delle buone intenzioni.

figair
26th Jan 2013, 22:25
Scusa ma ……………..

Non avevo idea che ci fossero dei piloti abilitati che sono stati mandati a casa. Potresti espandere i motivi per cui non gli è stato rinnovato il contratto e le ragioni per cui (secondo te) la compagnia sta assumendo personale senza alcuna esperienza nel campo specifico.

Ancora tante grazie per la risposta,
FA

P.S. invito coloro coinvolti a rispondere pubblicamente sul thread,........ è forse l'unico modo per crescere, capire ed evitare tragici/drastici errori. In particolare evitare di esporsi economicamente senza garanzie future.

Grazie,
FA

Fullblast
27th Jan 2013, 14:56
Allora, diciamo che, per quanto ne sappia io, i piloti sono stati mandati a casa per due motivi differenti, il primo, con il passaggio dell'appalto all'inaer, ma la maggior parte perchè lo Stato ha ridotto l'operatività dei 415, adesso non ricordo se hanno solo ridotto le ore di volo o hanno proprio fermato 4 aeroplani o più. Perché assumono personale senza esperienza non posso dirlo con certezza.

bubo66
27th Jan 2013, 17:56
Vista la tipologia di contratto, condìsiderato che si lavora 4 mesi l'anno durante la stagione estiva, penso che piloti esperti, e quindi di una certa età, non si possano permettere di rimanere disoccupati 8 mesi su 12, a meno che non vivano di rendita e pilotino i Canadair d'estate per hobby.

Fullblast
27th Jan 2013, 19:48
Quelli esperti, soprattutto comandanti, hanno il contratto annuale, o perlomeno ce l'avevano con la Sorem.

dm86
27th Jan 2013, 21:38
Gentilmente volevo chiedere se esiste qualche link dove mandare il cv a inaer per pilota canadair?

bubo66
28th Jan 2013, 10:07
La seconda che hai detto!

overclock25
29th Jan 2013, 07:03
I corsi sono praticamente già iniziati quindi no chances per chi chiedeva info per mandare cv. Requisito minimo 1000 ore.