PDA

View Full Version : aircraft dispatcher course


davis13
23rd Jan 2013, 08:35
Salve, vorrei un consiglio sulla scelta del corso per diventare aircraft dispatcher: sono indeciso tra il corso della flamingo air e quello della jeppesen; il punto è che alla flamingo è un distance learning con al possibilità di training presso air baltic mentre alla jeppesen è un corso in aula ed il programma sembra decisamente più completo ma non offre alcuna possibilità di training on the job. Quale scegliere considerando che sono un neofita?
Grazie a chi vorrà rispondere

LV330
25th Jan 2013, 07:43
ciao, se davvero interessato a questa carriera, a detta di molti una buona scuola è la Sheffield negli USA FAA Aircraft Dispatcher Certification School-about Sheffield (http://www.sheffield.com/) ; probabilmente ti costerà qualcosa ma alla fine avrai una certificazione FAA non necessaria in europa, ma che ti permetterà volendo di lavorare all estero, e che sicuramente ti darà un valore aggiunto.

take care,
LV330

mau mau
25th Jan 2013, 09:08
Ti consiglio di fare il corso dove ti offrono poi un training sul campo. In quel mestiere quello che conta è l'esperienza e le credenziali, non dove hai fatto il corso o la scuola che hai scelto. Quando finirà il training presso la compagnia, nel caso poi non ti dovessero tenere, avrai una esperienza pregressa importante in una compagnia aerea da mettere sul tuo cv, che è quello che conta.

davis13
25th Jan 2013, 10:44