PDA

View Full Version : Quote F/O


petit prince
8th Jan 2013, 12:18
La Turchia ha introdotto norme restrittive in termini di quote massime di copiloti stranieri che una compagnia può impiegare. Tale quota dovrà essere progressivamente ridotta in modo da non superare il 25% del totale entro il 30/06/13. Successivamente, entro fine 2013, la quota dovrà essere ulteriormente ridotta, in modo da non superare il 10%. La Turchia è al momento uno dei mercati più dinamici nel nostro settore. Chi meditava di investire in un type rating + line training nella speranza poi magari di trovare qualche ingaggio in Turchia, è meglio che tenga conto di queste restrizioni in vigore.

Fullblast
8th Jan 2013, 12:23
Ma questi non volevano entrare in EU? Mi sa che visto l'andazzo ci hanno ripensato....e hanno fatto bene.
Però considerando che la norma si applica solo ai copiloti mi viene qualche dubbio sui futuri comandanti. Cioè, se i copiloti stranieri non li vogliono figuriamoci se li fanno comandanti, quindi uno dei requisiti diventerà (anzi mi sa che già lo è) la cittadinanza a discapito dei requisiti professionali...:rolleyes:

FB

psandb
8th Jan 2013, 12:48
..............è anche x questo che sono Turchi !............certo noi siamo Italiani e pur di far vedere che siamo europei, lasciamo a casa i connazionali per assumere altri........che nn hanno nemmeno l'accortezza di conoscere la nostra lingua.
Magari Tedeschi e Austriaci lo pretendono.

petit prince
8th Jan 2013, 13:18
In Turchia scordati di diventare Comandante: o già lo sei, o altrimenti niente da fare.

dondino
8th Jan 2013, 13:41
Scusate, ma visto il loro andamento riusciranno a sopperire con F/O locali?mi sembra di capire che parecchi dovrebbero iniziare a impacchettare le valigie se solo il 10% potrà rimanere da qui a poco..