PDA

View Full Version : AZ va venduta ai franzosi oppure no?


giovino giovinazzo
6th Jan 2013, 17:38
Primo piano - Air France vuole Alitalia: così per andare da Milano a Roma passeremo per Parigi (http://vittoriodarold.blog.ilsole24ore.com/primo_piano/2013/01/air-france-vuole-alitalia-cos%C3%AC-per-andare-da-milano-a-roma-passeremo-per-parigi.html)

e voi che ne pensate?:hmm:?

'ngulo_frà
6th Jan 2013, 18:07
Carissimo Giovino Giovinazzo!!!!!!

Secondo me.......comunque vada.......io la vasellina me la sono già comprata....:rolleyes:

AFD
6th Jan 2013, 18:16
secondo me finirà così,come rpevisto fin dall'inizio e i francesi non saranno abbastanza generosi da ringraziare il popolo italiano per essersi accollato 3 miliardi di debiti della vecchia az

antani blindo
6th Jan 2013, 18:27
Vogliamo un parere di EM75

'ngulo_frà
6th Jan 2013, 19:00
Si.....penso che il suo possa essere l'unico parere fondato su dati concreti....

Magic 443
6th Jan 2013, 19:49
MAGARI LA REGALASSERO AI FRANCESI!!

shinners
6th Jan 2013, 20:58
è tornato a dire che AZ deve restare italiana.....

dai preparatevi a sborsare altri 3 miliardi, tanto mi sembra che l'altra volta il popolo l'abbia fatto molto volentieri...

mau mau
7th Jan 2013, 10:38
Il popolo non l'ha fatto volentieri.....come non subisce felice ogni genere di vessazione che viene fatta. Se anche con un referendum avessimo detto no sarebbe andata a finire come per i rimborsi elettorali. Tutto ciò che noi vorremmo non si potrà mai concretizzare perchè la classe dirigente tutta è incapace di intendere e volere.....proprio strana la democrazia italiana.... :mad:
Speriamo almeno che con i 100.000 che deve sborsare al giorno, abbia meno fronzoli in testa (a parte il parrucchino)

shinners
7th Jan 2013, 13:42
non dire palle, al popolo gli avevano detto chiaramente scegli chi vende ai francesi che si accollano il debito e si tengono meno esuberi a carico dello stato o la regali agli amichetti spendendo miliardi su miliardi?


e il popolo ha scelto, mica gli hanno puntato una pistola alla tempia eh?

mau mau
7th Jan 2013, 17:23
Shinners, il popolo in Italia non decide niente. Da anni anni e anni. Penso tu lo sappia.
E' andato su berlusca e ha fatto schifo...se saliva la sinistra faceva cag...re! Quindi non abbiamo scampo finchè i pilotici italiani che sono al governo da 50 anni fa ad ora restano ancora in vita (perchè l'unica maniera di toglierceli tutti dalle palle è che passino a miglior vita). L'italiano oggi può fare solo due cose: finta di niente e tenere duro oppure scappare come hai fatto tu e molti altri. Diversamente solo una guerra potrebbe cambiare le cose qui ormai...! Speriamo ce la tolgano dai maroni AZ, cosi almeno visto che Air france non naviga in ottime acque, dopo se fallisce i francesi potranno darci la colpa del fallimento e avranno un motivo in più per odiare gli italiani.

eiefkei
7th Jan 2013, 17:38
Alitalia baluardo del turismo, la bufala di B. Tratte internazionali già in mani straniere - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/06/alitalia-baluardo-del-turismo-ultima-bufala-di-b-tratte-internazionali-gia-in-mano/462405/) :ooh::ooh::ooh::ooh::ooh:

shinners
7th Jan 2013, 18:55
Certo, tutto uguale... E' proprio perche' la maggior parte della gente in italia la pensa cosi', che il paese fa cagare perche' sceglie sempre i peggiori con quella giustificazione... Dire che e' tutto uguale e' il modo migliore per eleggere sempre ladri mafiosi e delinquenti, che poi sono quelli scelti da chi la pensa come te, quindi non lamentarti....

Cmq i francesi non se la prendono per il momento

mau mau
7th Jan 2013, 20:23
Certo, tutto uguale... E' proprio perche' la maggior parte della gente in italia la pensa cosi', che il paese fa cagare perche' sceglie sempre i peggiori con quella giustificazione...

E Shinners invece come la pensa? Che farebbe per far si che il suo paese non facesse piu cagare? Esponi invece di dire sempre e solo che gli italiani sono questo e quello e che l'italia (e ora pure l'europa) fa cagare.
Se i Francesi non se la prendono fanno solo bene: dimostrano di essere intelligenti. Farebbero meglio a risanare prima la loro.

shinners
7th Jan 2013, 21:27
Infatti è ciò che hanno dichiarato che fino al 2015 non dovrebbero fare campagne acquisti.....

però se arriva qualcuno che gli regala una compagnia senza debiti, magari dandogli pure qualche aiutino e pagando gli esuberi, beh magari possono cambiare opinione:)

marco737
10th Jan 2013, 04:06
Bollettino ifalpa di ieri


Air France-KLM said Monday there was no truth in an Italian newspaper story that the Franco-Dutch carrier was in talks to take over Alitalia.

“We confirm that there are zero negotiations on the subject of purchasing Alitalia,” an Air France spokeswoman confirmed to ATW in Paris.

An unsourced report in Sunday’s Italian newspaper Il Messaggero said that Air France-KLM, which already holds a stake in Alitalia’s parent company CAI, was in “advanced” talks to buy the whole of Alitalia by the summer.

CAI is a consortium of investors that bought the then-bankrupt Italian flag carrier in 2008.

Air France CEO Alexandre de Juniac also confirmed the company is not in takeover talks at a Monday press conference. “I should say that our resources for such operations are extremely limited," Reuters quoted him as saying.

my salami
10th Jan 2013, 08:08
Alitalia, Colaninno convoca gli azionisti Due ipotesi per l'ingresso di Etihad - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/economia/alitalia_colaninno_air_france_aacquisto/notizie/243287.shtml)