PDA

View Full Version : Cpt e F/o job ATR 42 alle Hawaii


Nick 1
30th Dec 2012, 12:52
certo un postaccio.....pero'...

ATR CAPTAINS, Oahu, HI-Latest Pilot Jobs-Latest Pilot Jobs (http://www.latestpilotjobs.com/jobs/view/id/417.html)

I-PIER
30th Dec 2012, 16:13
nooooooooo......non si può..... lavorare in un posto del genere deve essere terribile :E

flyingswiss
4th Jan 2013, 22:26
Infatti vivere ad Ohau e` davvero terribile, criminalita`, alto costo della vita, traffico...

il Pacifico non e` sempre quel paradiso da cartolina..

mau mau
5th Jan 2013, 10:27
No, perchè invece vivere a Milano costa poco, si vive tranquilli e non cè mai traffico......

flyingswiss
5th Jan 2013, 13:58
Quello e` vero, ma a volte si ha un idea totalmente diversa dalla realta`.

Io ho vissuto e lavorato (come pilota) nel Pacifico, le Hawaii le ho solo visitate ma ci sono stato per un bel po`tempo, e ho amici che volano li.

Quanti farebbero i salti di gioa se ti viene offerto un posto di lavoro alle Fiji, beh la capitale SUVA e` peggio di una citta` in via di sviluppo del sub-sahara, forse uno degli ultimi posti dove andrei a vivere al mondo, certo ci sono anche posti paradisiaci, tipo dove volavo io e mi rammarico ogni minuto di non essere piu` la.

Per le Hawaii, che cmq sono grandi, e parlando di Honolulu, siamo lontani dal paradiso, la criminalita` e` fra le piu` alte negli USA, forse da CAPT ti puoi permettere di vivere un po` fuori, o sull`altra costa, ma poi passi ore al giorno in macchina...certo magari e` meglio che lavorare a Milano, cmq per farti un idea un litro di latte alla Hawaii costa 3-4 volte di piu` che a Milano, una mela 4-5 volte di piu..`

Ma da esperienza personale i posti cambiano molto da come gli si vede visitando da turista, o magari dall`idea che si ha a come sono in realta` se ci devi vivere.

Il mio piu` grande shock e` stato con il Brasile, fantastico posto da visitare, ma viverci e lavorare meglio non fare commenti..

mau mau
5th Jan 2013, 15:05
Il mio più grande shock è stata l'Arabia Saudita ed è un posto orripilante da visitare e al limite dell'assurdo per lavorarci.
Ma se da quelle parti i costi sono cosi alti, gli stipendi sono rapportati oppure la gente fa la fame?
In Norvegia un hamburger l'ho pagato quasi 40 euro ma gli stipendi sono poi anche rapportati.
cmq il latte fa venire ritenzione idrica e per le mele pazienza :p

flyingswiss
5th Jan 2013, 18:48
Gli stipendi sono gli stessi che sulla terraferma, anzi in alcuni casi anche inferiori. Non penso un Capt di ATR prenda di piu` di 40mila USD l`anno, non fai la fame, come nemmeno fa la fame il co-pilota, ma ti devi adattare, cambiare un po`lo stile di vita e rinunciare a molte cose che sono scontate in altri luoghi, soprattutto per gli Americani....non e` facile.

Ora vivo e lavoro in Suirname, la vita` qui costa pochissimo, una birra, la vendono al litro, costa 2 euro, mangiare al ristorante 4-6 euro. Lo stipendio e` piu` o meno lo stesso che avevo nel Pacifico del Sud, la costava tutto il doppio di qui, ma devo dirti che in fondo la qualita` di vita era migliore.

Si mangio con 4-6 euro qui, ma alla fine mi danno un piatto di riso fritto, un paio di verdure e del pollo, nel Pacifico ne pagavo minimo 10 di euro ma mi davano un filetto al pepe verde e verdure....

Pennellino
5th Jan 2013, 19:08
un filetto al pepe verde 10 euro? :eek: non hai visto i listini inglesi e quelli di certi locali italiani, soprattutto Roma,Milano e Torino mi sa :bored:

taita
6th Jan 2013, 09:45
Hai detto una grande verita' da quotare al 100% MAI confondere la bellezza di un posto che hai visitato da turista con il viverci e lavorare li

flyingswiss
6th Jan 2013, 10:37
La carne c`e` in abbondanza e costa poco, I bovini sono stati portati in grande numero durante la WWII dagli Americani, dove una volta c`erano piantagioni di zucchero e copra ora pascolano mucche da macello, quello che intendevo dire e` che di solito il costo dipende anche dalle abitudini locali, qui in Suriname producono molto riso e hanno pollo in abbondanza e questo e` quello che ti trovi nel piatto con 4 euro con un po` piu` di euro nel pacifico la qualita` di quello che hai nel piatto e` nettamente migliore.

Se fai la spesa e cucini te, lo stesso filetto con contorno ti costa sui 3 euro.

Poi se guardi altre cose i prezzi cambiano, 500 Gr di Spaghetti gli paghi di piu` di 500 Gr di filetto...

Una cosa incredibile sono i territori/isole Francesi, la trovi prodotti tipici a piu` o meno lo stesso prezzo che in Europa...