PDA

View Full Version : ANPAC...a volte ritornano


overclock25
12th Nov 2012, 17:17
Oggi IPA e UP hanno siglato la fusione ufficiale nella "nuova" unica realtà....ANPAC!!!

News a riguardo? Prenderanno le difese della disastrata categoria? Alzeranno la voce contro al padrone?

Staremo a vedere :cool:

psandb
12th Nov 2012, 20:24
Che credibilità possono avere questi soggetti che non hanno dimostrato solidarietà neanche nei confronti dei colleghi ,mi spiego meglio anziché accettare o proporre di volare di meno e far lavorare anche quelli in cassa se ne sono fregati xchè con il nuovo contratto e le ore credito guadagnano più di prima
...........

'ngulo_frà
12th Nov 2012, 22:24
xchè con il nuovo contratto e le ore credito guadagnano più di prima
Non tutti........(capisci a me......) l'unica cosa che ha fatto ANPAC durante la "fusione" è stata sparare sugli ex ap, firmare il contratto dirigenti, fregarsene dei cassaintegrati e quindi scappare. Berti è stato il primo a firmare il contratto CAI per andare a fare il "Comandantone" sul B777, fregandosene alla grande di tutti e del "suo credo". Gran bell'esempio......

Jack330
13th Nov 2012, 05:31
Pensavo fosse uno scherzo.....Invece è vero !!! Qualcuno ha avuto la faccia da C...... di riesumare quel nome !! anpac con berti... esattamente il binomio che ha fatto piu danni di tutti..anpac è l'esatto contrario di quello che dovrebbe essere un sindacato..Forse lo era all'inizio anni e anni fa ! Quando c'erano i padri ! Poi quando hanno preso le redini questi incapaci c'è stato il tracollo e i risultati li vedete da soli, a partire da questa NON compagnia aerea che è la cai che tra poco richiude di nuovo.....

psandb
13th Nov 2012, 10:07
Il bello "............ è che tanti gli crederanno ancora, un uomo vale per la sua onestà nn per le chiacchiere . Il sindacato la nostra rovina !!!

taita
13th Nov 2012, 11:34
Chi e' causa del suo mal pianga se stesso!
Se c'e ancora qualcuno ancorA così pirla ( si ho scritto pirla) da dare ascolto e soldi a gente ( non persone) che ha agevolato i soliti noti ad affossare la professione del pilota civile in Italia ,allora vuol dire che se li meritano questi Geni!
Non vado oltre sono basito!

mk33
13th Nov 2012, 14:07
ANPAC diventerà l'UNICA realtà italiana capace di rappresentare i piloti.
Tutti commettiamo errori ma questa è una NUOVA realtà con gente NUOVA e trasparente... dobbiamo pur avere fiducia se vogliamo migliorare le cose!!

Jack330
13th Nov 2012, 14:22
anpac è morta anni e anni fa !!! Il solo nome fa venire lo stimolo del v....o... Tipo il logo dell'alitalia.... Se solo potesse tornare dall'aldilà, il padre di un presidente a caso dell'anpac tornerebbe per prenderlo a calci nel di dietro...
Con anpac sono morti tutti i sindacati dei piloti italiani, basta guardare i risulati che hanno ottenuto !!! ZERO, anzi ci hanno regalato (non a me x fortuna) questi meravigliosi contratti tipo Airitaly, livingston etc etc bel lavoro..... E' meglio all'estero dove i sindacati non esistono e tutto funge alla grande, altro che anpac....

my salami
13th Nov 2012, 14:49
Scusa MK,
Mi permetto di dissentire...
Dietro le quinte si celano i soliti noti...
Sono politici molto scaltri e navigati che capiscono quando uscire di scena e nascondersi dietro le quinte...
Da li è più facile fare i pupari....

'ngulo_frà
13th Nov 2012, 15:43
Tutti commettiamo errori ma questa è una NUOVA realtà con gente NUOVA e trasparente

Allora, sulla sentenza del Giudice che ha fatto riconoscere IPA all'interno di CAI, è lo stesso Giudice a riconoscerla come la vecchia ANPAC: unico caso in cui la certezza che non vi sia nulla di nuovo è stato addirittura sancito da un Giudice!!!

UP, non è mai cambiata, ANPAC per un breve periodo si è chiamata IPA (che dopo tanto aver sputato sui confederali si era "unita" alla CGIL) ed adesso, si uniscono tra loro richiamandodi ANPAC.

Cosa è nuovo?

Le persone che vi sono a capo sono esattamente i "vecchi portaborse" dei "Precedenti Presidenti".

A mio avviso di nuovo non vi è proprio nulla, anzi, volendo fare una media tra l'età del nome e di chi c'è dentro......siamo praticamente ai tempi del DC9-15.....
Altro che nuovo :mad::ugh:

Fullblast
13th Nov 2012, 18:12
Ma in CAI proprio non riuscite a trovarlo il "Renzi" della situazione?

FB

stallwing
13th Nov 2012, 19:12
Che anpac sia stata le devastazione della categoria non vi è il minimo dubbio , ma ora lo scettro è in mano ai confederati , specialmente la cisl ( il peggior sindacato che la storia del lavoro italiano conosca ) e cosa stanno facendo ??

Fanno ciò che anpac ha fatto per decenni :{:{:{:{
:=

PatGarret
13th Nov 2012, 19:17
Alternative? Qualcuno ne ha? Stallwing ha bocciato CISL, rimangono gli altri confederali. Va bene uno di quelli? Se si, quale?
Insomma, rimaniamo cani sciolti o proviamo a dare fiducia a qualcuno?

'ngulo_frà
13th Nov 2012, 21:51
Hai ragione, (avete ragione) peró a loro la fiducia è già stata data ed i risultati sono tangibili. Ci sono ex LAI che hanno seguito gli "ordini di scuderia" di ANPAC e UP, sono stati fatti "carne di porco" ed i loro rappresentanti? A fare il loro porci comodi: uno in cassa integrazione con stipendi di chi in CAI vola 90 ore, l'altro il giorno dopo ha firmato il contratto "tanto screditato" ed è salito sul B777.....ed i loro compagni......"lasciati morire".
Che voi ricordiate nella storia italiana, ANPAC ed UP hanno mai mosso una foglia per qualcuno che non fosse Alitalia? Hanno mai fatto qualcosa per le compagnie "minori"? Hanno solo pensato a "gestire loro l'Azienda" a spese di tutti noi di qualunque realtà!!!!!!!!

Quantomeno i confederali "un pensiero per tutti" lo stanno dimostrando da tempo!!

Ci vorrebbe qualcuno della vecchia LAI che avesse il coraggio di ammettere/raccontare comd l'ANPAC in passato gestiva Alitalia a danno di tutti ed a favore di pochi!!!!

Se poi vogliamo sparare "a zero su tutti"......fermo restando il tispetto per l'opinione altrui, per quanto mi riguarda......meglio da solo che in mano a questi!

PatGarret
13th Nov 2012, 22:46
[QUOTE]meglio da solo che in mano a questi![QUOTE]
Purtroppo saranno "questi" (intendo un qualsiasi sindacato) quelli che firmeranno il tuo/nostro contratto... Se li lasciamo fare allora si che ci faranno male. Se invece cerchiamo di fare qualcosa dall'interno, forse qualcosina, non molto sono d'accordo con te, riusciremo a tamponare, ma se faremo i cani sciolti, l'unico risultato sarà quello di permettergli di fare di noi come dici tu un altra volta "carne di porco".

'ngulo_frà
14th Nov 2012, 05:16
Pat, capisco quello che dici; facciamo quello che dici tu, ma dall'interno di qualunque altra realtà, qualunque essa sia, va bene anche la "viva la foca assosiation".....ma non loro. Quando a questi gli hai dato in mano "i numeri" hai chiuso! Già il fatto che ti chiamano dicendoti: <sai.....se ti iscrivi....poi qui sono tutti ex ANPAC.....li abbiamo messi noi....il TRE tizio....il Capo Pilota...Caio.....alla Sicurezza....Sempronio....>!!!!!! Bravi bravi. Bella MAFIA!!!!!

dantealighieri
14th Nov 2012, 06:58
il piu pulito ha la rogna .........
pero stare da soli sarà un massacro per tutti noi......

si può provare il sindacato verginello allora : usb ,cobas .......

sono i sindacati messi all'angolo , si contrappongono in modo estremo , non sono al tavolo .......
e come tutti i sindacati che non sono al tavolo,per il momento non fanno inciuci :{:{:{:{
ma che dire :ugh:non saprei proprio:\ la categoria è segnata ......ci si risente ai prossimi licenziamenti :mad:ciao

I-PUSY
16th Nov 2012, 12:45
Premetto che secondo me la categoria non è stata rovinata, solo, dalla bassezza di Berti o Notaro, ma una grossa colpa ce l'abbiamo tutti.
Sempre uno contro l'altro, tutti a cercare di emergere sputando ***** sul collega, militare o civile, AZ o AirOne ecc. ecc.

Bisogna riconoscere che questi squallidi personaggi almeno hanno unito la categoria, per una volta siamo tutti uniti nell'insultarli.

Bel risultato.

compasscall19
20th Nov 2012, 20:50
bello...

18 post per dire.... nulla!

cioe' che siccome piove, governo ladro, tutti hanno la rogna e quindi chi fa da se fa per tre....

dantealighieri
20th Nov 2012, 21:55
18 post per dire.... nulla!
compasscall19 (http://www.pprune.org/members/340512-compasscall19)

esponi tu con logica intelligente un discorso concreto e sublime

EI-PAUL
20th Nov 2012, 22:05
bello...

18 post per dire.... nulla!

cioe' che siccome piove, governo ladro, tutti hanno la rogna e quindi chi fa da se fa per tre....

... Col tuo fanno 19 ...

compasscall19
22nd Nov 2012, 16:05
allora facciamo 20;

scrivo poco ma leggo spesso: anche un idiota capisce che ci sono troppe sigle sindacali in Italia, che infatti ha i peggior contratti (oltre le peggiori compagnie)

a parte il reale potere contrattuale, la notizia di unione tra IPA ed UP e' solo che positiva

se non piacciono alcuni, tutti, pochi degli uomini, basta sbattersi e proporsi, oppure votarne altri

mille post dei soliti rosiconi che fanno qualunquismo non muovono una goccia nel mare....

Speevy
22nd Nov 2012, 17:38
Io non ho mai volato per una compagnia italiana, ma ho la fortuna di lavorare in Italia sotto contratto italiano per l'easyjet.

Qui da noi prima ANPAC e poi IPA hanno firmato prima un collettivo e poi 2 rinnovi che ci hanno dato uno dei migliori (se non il migliore) contratto piloti per corto medio raggio disponibile in Italia.

Ho lavorato come vice rsa a stretto contratto sia con i nuovi che i vecchi protagonisti e ho sempre trovato persone disponibile e capaci. Forse la differenza tra l'esperienza che molti di voi hanno avuto e la mia è dovuta al fatto che nella mia realtà le regole d'ingaggio sono molto chiare e uguali per tutti mentre in certe realtà nostrane si ritrovano sempre i soliti problemi di nepotismo. La colpa non è del sindacato, ma del sistema.

Io posso solo che parlar bene dei vari De Carlo o Galiotto, con loro ci ho lavorato e li ho visti all'opera, e grazie al loro aiuto in Easyjet abbiamo ottenuto molto negli anni, sopratutto rapportato a quello che ci è accaduto attorno.

Gli inglesi dicono, united we stand divided we fall, cerchiamo per una volta di imparare dagli altri e veramente confluire in una sola sigla che rappresenti tutti noi, poi gli attori di questa nuova avventura gli sceglieremo noi democraticamente, io ci credo e sono pronto anche a partecipare attivamente, nell'interesse di tutti noi i piloti che lavorano (o sperano di lavorare) in Italia..

Speevy

Fullblast
22nd Nov 2012, 21:50
La colpa non è del sindacato, ma del sistema.


Me la spieghi per favore?

Gli inglesi dicono, united we stand divided we fall

Sono arrivati secondi, gli antichi Romani dicevano dividi et impera, e con questo motto hanno conquistato tutto quello che volevano.

FB

Speevy
23rd Nov 2012, 07:40
Fb che cosa ti devo spiegare? È chiaro che per molti di voi ANPAC richiama episodi di ingiustizie, per me e per il 90% dei piloti EZY in Italia (questa è la quota di tesserati IPA) no, anzi..

Come ho già detto, la colpa della differenza non è da cercarsi nel sindacato e nei suoi protagonisti per altro gli stessi ma nelle diverse regole di ingaggio, perciò nel sistema, o nella coltura se vuoi..

Il motto è da me stato preso da Balpa, che non ha nessuna intenzione di conquistare ma bensì di proteggere..
Unitid we stand non è proprio come dire dividi et impera, o sbaglio?

Speevy

giovino giovinazzo
24th Nov 2012, 06:50
Il sindacato è una necessità ed è stata una conquista essenziale per non farsi stritolare dalle logiche imprenditoriali peccato che in italia lo si interpreti come mezzo di potere o per interessi personali. È proprio dell'italiano essere meschino a tal punto. Ognun per se e dio per tutti!:hmm:

PatGarret
24th Nov 2012, 15:15
gli sceglieremo noi democraticamente

Temo però che gli interessi in gioco siano talmente alti che una persona in particolare anche se non eletta continui a fare il burattinaio. Quello che tanti colleghi auspicano è che abbandoni (coma ha fatto l'ex presidente), e allora si che forse potremo iscriverci. Non capisco come mai il Presidente e il Collegio non vogliano capire.

stallwing
24th Nov 2012, 17:59
gli sceglieremo noi democraticamente

consideriamo solo da quanti anni il rappresentate piloti cisl sta facendo danni , continuando il processo involutivo della categoria iniziato da anpac.

ma in cisl non ci sono elezioni? per dare calci in c**o a chi opera in modo losco : almeno quello !:(:(:{

PatGarret
24th Nov 2012, 19:04
consideriamo solo da quanti anni il rappresentate piloti cisl sta facendo danni , continuando il processo involutivo della categoria iniziato da anpac.

ma in cisl non ci sono elezioni? per dare calci in c**o a chi opera in modo losco : almeno quello !

Concordo in parte. Mentre in CISL i piloti che sono rimasti lo hanno fatto per scelta (contenti loro) essendo la rappresentanza rimasta la stessa, in IPA, la maggior parte è TORNATA solo quando tanti "vecchi" non hanno più avuto incarichi o accesso alla stanza dei bottoni. Ora, se come sembra il BURATTINAIO dovesse ritornare ad occupare un qualche ruolo, penso che parecchi, se non la maggior parte di quelli approdati in IPA, non faranno altro che dare le dimissioni.

Pennellino
24th Nov 2012, 22:14
quante belle parole, peccato che ipa sia il burattinaio, che ipa pur di contare qualcosa si sia unita con up, che ipa anche se con nuovi volti abbia dimostrato antiche tradizioni. Dove non ci deve essere un sindacato piloti c'è ipa, infatti in ezy c'è ipa.

Speevy
24th Nov 2012, 22:42
Dove non ci deve essere un sindacato piloti c'è ipa, infatti in ezy c'è ipa.

Me la spieghi?

In EZY IPA ha portato prima il collettivo e poi 3 anni di signori aumenti, nelle altre realtà italiane le altre sigle cosa hanno portato negli ultimi 5 anni?

Me lo spieghi per piacere?



Speevy

compasscall19
25th Nov 2012, 08:15
cosa vuoi che ti spieghi uno che usa frasi tipo "burattinaio... antiche tradizioni..." parole sottovuoto totale!

scommetto che se ti deve spiegare cosa ha fatto lui mentre imperversavano i "burattinai" parte una filippica degna di Dante

se gli unisci il sindacato non va bene; se rimane separato invocano l'unita'; se c'e' qualcuno che non piace "bisogna dare le dimissioni!"; intanto fanno bla-bla-bla come dieci, quindici, vent'anni fa

solo che lo fanno con il tepore di contratti e/o cigs decenti, gli altri... dovrebbero seguire i loro vaneggiamenti distruttivi aspettando i Re Magi nel 2033... Gesu' risorto sotto forma di unico rappresentante sindacale a loro gradito

flyzed
1st Dec 2012, 14:05
Secondo me hai spiegato benissimo i vantaggi ottenuti in EZY grazie all'apporto di BALPA e ANPAC.
Forse gli altri non hanno capito che i confederali li porteranno alla fame, in EZY Italia lavorano soltanto Piloti ed assistenti di volo e forse 100 impiegati - punto. AZ, IG and company hanno 7000 esuberi di personale di terra e tutti ben difesi da CISL e UIL.
Ma i piloti italiani sono fatti così, autolesionisti fino alla fine, affonderanno senza accorgersene e alla fine chiederanno ad EZY o FR di poter lavorare in casa propria senza neanche un briciolo di dignità, happy landing a tutti e ancora grazie EZY!