PDA

View Full Version : Executive Jet


Nuovomondo
1st Oct 2012, 13:49
Ciao a tutti .

Domanda a bruciapelo:

statisticamente, anche per esperienza diretta ,
secondo voi qual'è il modello / marca di Executive/Light Jet più presente , diffuso a livello europeo , o anche in Italia.Non ho trovato fonti a riguardo navigando .
Forse il Falcon?

Grazie mille, ciao -

mau mau
1st Oct 2012, 15:20
Non credo che sia il Falcon. Il ramo executive è troppo frammentario ed è difficile sapere statisticamente quale sia l'executive piu venduto anche perchè per executive puoi passare dai biturbina come Ka sino ad arrivare al Global 5000 quindi occorre prima definire bene un minimo e un massimo.
Secondo la mia usta, ti risponderei cmq o modello citation o modello learjet.
Sapere poi anche il modello....chiedi troppo.

Nuovomondo
1st Oct 2012, 18:05
Grazie Mau Mau per la puntuale e precisa risposta.

E allora mettiamola cosi:
supponiamo che hai un amico pazzo, che voglia buttare soldi su un type rating per un executive ( non ci soffermeremo sull' etica oggio giorno riguardante il buttare soldi per un type inutile) ,
quale gli consiglieresti, in base al secondo numero più alto dopo la virgola 0,x come probabilità di lavorare in un futuro?


ciao!

DrPepper
1st Oct 2012, 18:36
E allora mettiamola cosi:
supponiamo che hai un amico pazzo, che voglia buttare soldi su un type rating per un executive ( non ci soffermeremo sull' etica oggio giorno riguardante il buttare soldi per un type inutile) ,
quale gli consiglieresti, in base al secondo numero più alto dopo la virgola 0,x come probabilità di lavorare in un futuro?

a parte che si capiva gia' dal primo post questa domanda...io direi Global o gulftream, costano un botto 60.000eu, ma c'e' poca gente abilitata, buttare per buttare...se ti va' bene hai saltato una bella trafila!

rantax82
2nd Oct 2012, 00:46
digli che si faccia CL300, FA7X o Glex.. a seconda di quanti soldi vuole buttare..:E

mau mau
2nd Oct 2012, 08:23
Nuovomondo, fossi in te mi cimenterei su un long range. Global o Gulf sono quelli per eccellenza. Seguono Falcon.
L'executive che funziona ora è solo quella del lungo raggio, il corto raggio o il classico executive sta arrancando e galleggia a fatica.

Navetta
2nd Oct 2012, 12:48
Secondo me mi concentrerei nel chiedere e vedere se ci sono disponibilità di lavoro prima di pagarsi qualsiasi passaggio... Perché comunque ti troveresti ad avere un passaggio a zero ore e quindi inutile.... anche perché di solito nessuna compagnia assume un pilota solo con il passaggio.

Nuovomondo
2nd Oct 2012, 15:30
Thankz all per le info!

saluti.

ra4000
2nd Oct 2012, 17:16
Senza considerare Che Se conosci
Una compagnia Che compra in jet nuovo
E deve assumere nel prezzo dell'aereo
Ci sono 2-3 type ratings inclusi nel prezzo
D'acquisto