PDA

View Full Version : Un altro finto pilota


bauscia
22nd Sep 2012, 12:43
link a La Repubblica (http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/09/22/news/si_finge_pilota-43029010/)

Si finge pilota di aerei
vola gratis con divise e tesserine

Un uomo di 32 anni è stato scoperto e denunciato dai carabinieri nell'area check in dell'aeroporto Torino-Caselle per attentato alla sicurezza dei trasporti aerei, sostituzione di persona e usurpazione di titolo. Il suo profilo su Fb e l'autopromozione a capitano

'ngulo_frà
22nd Sep 2012, 12:54
.....brevetto di Pilota cucito sul petto;
.....tenente dell'aeronautica civile (questa è la mia preferita);
.....sirlo...il nome di un corridoio di atterraggio!!!!

:}:}:}:}:}

Riagganciandomi ad un altro thread.......dedicato a coloro....che danno "i passaggi"........:}:}

PS comunque questo è un pivellino.....almeno da noi "quell'altro"....faceva il Comandante per davvero :E!!!

PPSS mi sa tanto che io rimango sottotente dell'aeronautica civile.....perchè più di una stella sulla divisa non me la fanno mettere :{

Henry VIII
22nd Sep 2012, 14:16
Riagganciandomi ad un altro thread.......dedicato a coloro....che danno "i passaggi":} :} :} :ok: :ok: :ok:

Nick 1
22nd Sep 2012, 14:25
Foto Il finto pilota, ecco le foto che lo incastrano - 1 di 8 - Torino - Repubblica.it (http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/09/22/foto/si_finge_pilota_e_vola_gratis_in_cabina-43037956/1/?ref=FRAG-1)

Secondo me l' hanno scoperto quando hanno visto il post dell' a/v felice di essere in equipaggio con lui...hanno capito che non poteva essere vero....
" Ti daranno 10 anni per esserti finto un pilota"
" E a te quanti dovrebbero darne ,che lo sei veramente?"
Dal film Prima di mezzanotte....

Nick 1
22nd Sep 2012, 14:28
Che venisse condannato a tre mesi di 4 tratte al giorno, non si avvicinera' piu' nemmeno agli aeromodellini....

45ACP
22nd Sep 2012, 14:39
E' il qgino italiano di Thomas?

nelsonmadiba
22nd Sep 2012, 14:48
Ma beato lui che ha il tempo libero di fare ste cazzate!

JQKA
22nd Sep 2012, 14:54
Cosa è disposta a fare la mente umana!!!:confused:
Io approfondirei il test psicologico al giorno d'oggi anche ai reali piloti! non si sa mai;)

sinico.aeronauta
22nd Sep 2012, 15:05
:=... e a fine mese si va' in Brasile alla EMBRAER per un corso di aggiornamento aeromobili...


xxxxxxxxxx dai oh !
ma che **** peròòòòòòòòòòòò:}


queste sono le affermazioni che ha fatto il fake pilot sulla sua pagina Facebook...

altro che... := dovrà rimandare tutto al futuro......rsrsrs

shinners
22nd Sep 2012, 15:10
non ci sono le 4 strisce però nelle foto.....

cmq il mio mito rimane sempre G.R.

'ngulo_frà
22nd Sep 2012, 15:31
E' il cugino italiano di Thomas?

Magari si è ispirato a lui!!!!

Invece quelli della security aeroportuale debbono essere i cugini di quelli dell'ENAC che a Thomas avevano rilasciato una licenza vera su presentazione di quella falsa :}

sinico.aeronauta
22nd Sep 2012, 15:39
e il tale... 'Frank William Abagnale Jr' ?

anche questo viaggiava per tutto gli USA passando per 'deadhead' (extra) senza essere un vero pilot... :suspect:

Ayrton
22nd Sep 2012, 17:22
scusate, ma uno degli indizi è che era troppo presto a 32 anni per avere la 3^ striscia?

shinners
22nd Sep 2012, 17:28
notare che i pennivendoli che non sanno nemmeno scrivere hanno già corretto (sicuramente su segnalazione), il "tenente dell'aviazione civile" è scomparso così come il grado di capitano, ora parlano di primo ufficiale e di "una striscia in più" insomma non si capisce mai niente di quello che scrivono

flydive1
22nd Sep 2012, 17:36
scusate, ma uno degli indizi è che era troppo presto a 32 anni per avere la 3^ striscia?

Beh, se come dicono qui, per la 4a è necessario avere i capelli grigi........

Ayrton
22nd Sep 2012, 17:44
ma tu, CELLL'HAI i capelli bianchi? non mi sembra :oh::oh:

Number4
22nd Sep 2012, 17:46
https://mobile.twitter.com/AndreaSirlo

mau mau
22nd Sep 2012, 17:48
cmq il mio mito rimane sempre G.R.

Mi associo....lui resterà sempre il numer one :ok:
Il vero CAPITANO!

flydive1
22nd Sep 2012, 17:56
ma tu, CELLL'HAI i capelli bianchi? non mi sembra :oh::oh:

Zitto, zitto, che sennò mi beccano;)

jester24
22nd Sep 2012, 19:03
George R. namber uan.. (per dirla all americana swanasgana...) :}

Nick 1
22nd Sep 2012, 19:22
Riagganciandomi ad un altro thread.......dedicato a coloro....che danno "i passaggi"...

Io invece ho pensato a quanti piloti " veri " hanno lasciato a terra per portarne uno finto...." Ziccome lui essere Lufthanza ziti liner ,avere precedenza ja !"

Breakthesilence
23rd Sep 2012, 09:13
Non è per fare la mammina rompico@@nes, ma se l'avessero beccato salendo a bordo?

Come si giustificava il cpt che gli ha dato il passaggio?

Paratevi il **** che non va sempre bene lavorando all'italiana...

Fullblast
23rd Sep 2012, 14:45
Se un cpt da un passaggio nelle regole non ci vedo niente di cui preoccuparsi, al di là della divisa il tipo aveva un ID falso, è lui il responsabile della truffa, e con lui chi deve controllare i varchi, mica chi lo fa salire a bordo. Se la mettiamo su questo piano chiunque potrebbe avere documenti falsi, passeggeri compresi, quindi che facciamo non facciamo salire più nessuno?

FB

flydive1
23rd Sep 2012, 15:14
Se un cpt da un passaggio nelle regole non ci vedo niente di cui preoccuparsi, al di là della divisa il tipo aveva un ID falso, è lui il responsabile della truffa, e con lui chi deve controllare i varchi, mica chi lo fa salire a bordo. Se la mettiamo su questo piano chiunque potrebbe avere documenti falsi, passeggeri compresi, quindi che facciamo non facciamo salire più nessuno?

FB

Sì, ma nell'altro thread mi sembra che alcuni dicessero di farlo anche fuori dalle regole. Difficile poi giustificare se ti capita un caso simile.

mau mau
23rd Sep 2012, 16:47
Ah ragà ci sono un sacco di "finti piloti" con licenze vere ai comandi, ci stiamo a scandalizzare se un finto pilota con finte licenze si fa dare un passaggio?! :E

eaglesnest1972
23rd Sep 2012, 17:03
Che sfigato...
W G.R. :}:}:}

Fullblast
23rd Sep 2012, 20:19
Mau Mau sei arrivato secondo, ti hanno preceduto nella sezione Rumours & News.
Flydive1, se fai qualcosa fuori dalle regole...bhe si...sarebbero volatili per diabetici.

FB

mau mau
23rd Sep 2012, 21:35
Fullblast, non leggo quelle sezioni perchè l'inglese non lo capisco.
Il mio level è... falso :}

my salami
24th Sep 2012, 11:09
Ne hanno parlato anche sulla ABC negli stati uniti....:ugh:

eaglesnest1972
24th Sep 2012, 14:13
Questo si e' fottuto a vita e se permettete ci sta tutto....

Dg800
24th Sep 2012, 14:48
Rispetto a questo (http://aviation-safety.net/database/record.php?id=20120915-0) il nostro "finto pilota" è comunque un vero dilettante. Il PIC del Lear incidentanto in Danimarca era senza licenza, operava single-pilot su un aeromobile non operabile come tale, e il certificato di aeronavigabilità era stra-scaduto. Non ho trovato nulla sul certificato di assicurazione ma immagino che se lo sarà stampato lui col PC. :} Chissà per quanto sarebbe andato avanti a volare se non fosse rimasto senza carburante a 18nm dalla soglia pista.

Ciao,

Dg800

bauscia
25th Sep 2012, 07:18
Questo era da abbattere con la contraerea, altro che finto pilota......:oh:

Dg800
25th Sep 2012, 08:00
Questo era da abbattere con la contraerea, altro che finto pilota......

Non c'è ne bisogno, si è auto-abbattuto. Per fortuna non ha ammazzato nessuno. Pare che addirittura abbia provato a offrire servizi di lavoro aereo con un AOC falso!

Ciao,

Dg800

DOVES
26th Sep 2012, 06:58
Non mi pare giusto che venga affossato così presto:
Chi l'avrebbe detto?
http://www.pprune.org/5553317-post78.html
E pensare che..."da quale pulpito venivano le prediche"!!!
Tutto il mndo è paese!
Fly Safe (e con le licenze a posto)
DOVES

mau mau
26th Sep 2012, 07:58
Tutto il mndo è paese!

Attento che qualche esterofilo incallito dal motto esistenziale "all'estero tutto è più bello e migliore, e sono tutti onesti" poi si incacchia a sentire affermazioni del genere!! :E

Cruiserxx89
26th Sep 2012, 13:50
è Vero è proprio una vergogna, tanti giovani con i sogni e poi basta salire a bordo di un'aereo con un tesserino falso. P.S. Ciao Guido

flydive1
26th Sep 2012, 16:20
Non vedo cosa c'entrino i sogni con il farsi portare a spasso a gratis

Cugio 63
27th Sep 2012, 07:02
Esatto cosa c'entrano i sogni che un giovane può' avere con il salire abusivamente su un liner ?????

Cruiserxx89
27th Sep 2012, 09:34
In breve, perchè di giovani che vorrebbero stare al posto di quel personaggio, c'è ne sono tanti, disposti anche a donare un rene a buon bisogno. P.P.S. ariciao guido