PDA

View Full Version : Scuola di Volo Milano Bresso


ARCER
19th Sep 2012, 08:35
Ciao a tutti, sono uno dei fortunati allievi di questa scuola, purtroppo è da un pò che sto con i piedi per terra...:bored: a scuola continuano a rimandare e sto pensando di trasferirmi per poter almeno completare l'addestramento visto che ho già perso taaaanto tempo. Voi cosa mi consigliate??? Secondo voi le cose si risolveranno??? Help!!

darthgrillus96
19th Sep 2012, 11:56
se ne hai la possibilità credo che bergamo sia un aeroclub fantastico....piccolo, quindi tutto funziona perfettamente

FunFly90
19th Sep 2012, 12:17
ciao arcer, anche io ero nella tua situazione e ho gia' cambiato scuola.....

pilota-aereo
19th Sep 2012, 16:06
Io da Bresso mi sono trasferito (tempo fa) a Biella e mi stò trovando molto bene.

ARCER
19th Sep 2012, 21:09
Ciao FunFly, credo sia la cosa migliore...presso quale scuola ti sei trasferito?

patata
20th Sep 2012, 06:24
dipende da che tipo di corso stai facendo...chiedi pure allo staff della tua scuola ( HT , CFI,CGI ) ti sapranno aiutare per uscire da questa scomoda situazione.
E coordineranno con la scuola che scegli il trasferimento.
:ok:

pilota-aereo
20th Sep 2012, 07:43
ARCER ma adesso com'è la situazione a LIMB?
Quando passo da Bresso non vedo più quell'attività che c'era fino a qualche anno fa...e guadrando anche sul sito mi sembra che "l'organigramma" degli istruttosi sia sempre in evoluzione....sarà anche colpa della crisi economica..ma non solo.
Peccato...io mi ricordo quando l'attività era fiorente...c'erano 550/600 soci....si volava per migliaia di ore anno....i corsi erano sempre "affollati"....
Spero che presto ritorni la situazione di allora....

ARCER
20th Sep 2012, 08:54
Ciao Patata, purtroppo non è così semplice...non si hanno informazioniprecise e sembra che le cose peggiorino di giorno in giorno...:confused:

REMAX11
20th Sep 2012, 09:54
Credo abbiano passato un momento di grossa tensione interna.

Leggo su altri forum che i nuovi consiglieri sono bravi cristi.

Di piu', nun so'

At salut

FunFly90
20th Sep 2012, 11:59
Ciao ragazzi io mi sono appoggiato all' aero club di varese dopo averlo visitato mi hanno spiegato come fare il trasferimento(documenti, tempi ecc..) dopo un paio di settimane ho risolto.

Mark0505
21st Sep 2012, 00:55
Ciao,
Se ti interessa io sto frequentando ora il PPL per l'ATPL Modulare alla Cantor Air di Nembro (in provincia di Bergamo).
Facciamo la teoria del PPL in 2 mesi e l'esame pratico dovremmo farlo verso Febbraio-Marzo.
Il costo totale dell' ATPL Modulare è 62.000 euro.
Gli istruttori sono quasi tutti provenienti dall' AM e devo dire che sono tutti molto in gamba.
Se ti servono info scrivimi pure :)

bottebs
21st Sep 2012, 14:58
ciao io frequento la scuola di venegono e sono iscritto a un corso atpl integrato. Al momento ho ultimato gli esami di teoria e ho iniziato la parte procedurale ifr, non posso che ritenermi soddifatto della mia scelta....se volete qualche parere contattarmi in pvt.

Happy landings a tutti :ok:

patata
21st Sep 2012, 18:32
Guardati in giro, visita le varie scuole, le possibilità sono:

AC Venegono
Air vergiate ( Biella)
Cantor air ( Valbrembo )

Se stai facendo un CPL IR integrato chiedi alle prime due scuole.
Se stai facendo un PPL oppurer un CPL IR modulare rivolgiti ad una delle tre a tua scelta.
( Venegono ha i C172 )
Fatti fare stralcio ed attestazione materie teoriche svolte dall'HT entro il 30 settembre.
Se hai bisogno scivimi un pm.

Ciao

ARCER
21st Sep 2012, 20:39
Grazie a tutti per le nformazioni che mi statedando...sinceramente stavo pensando all'Aeroclub Varese...mi sembra una scuola ben messa! Che ne dite?

dirk85
21st Sep 2012, 21:13
Buona flotta sia a livello numerico che a livello di manutenzione, tra cui 2 bimotori, che è una benedizione, soprattutto quando ti mancano quelle maledette 3 ore e uno dei due deve fare la mille ore... :ugh:
Posizione ottima per addestramento, con ILS sul campo.
Strutture e aule molto buone, istruttori teorici fenomenali, idem quelli di volo, e simulatore in sede praticamente nuovo, utilissimo per MCC e per quando si fa strumentale e il tempo non è buono.

Non è la scuola più economica ma siamo in linea con tutte le altre italiane...

Il consiglio però è sempre quello: prendi e vai a dare un occhio di persona prima di prendere una decisione.

RedBullGaveMeWings
24th Sep 2012, 16:59
Ma fatemi capire, l'Aeroclub di Milano è fallito o fanno ancora corsi?

ARCER
26th Sep 2012, 08:14
Mah...sinceramentela situazione è un pò caotica...non si capisce nulla!!

Cmq nelweekend sono stato all'AeroclubVarese, devo dire che la scuola mi è parsa moltobuona, mi hanno anche detto che a breve arriveranno 2 aeroplani nuovi, il che per i tempi che corrono non è male no???

Benny-DA20
12th Oct 2012, 13:19
Ciao!

Io stavo cercando un corso PPL a Giugno, ma dall'Aeroclub Milano mi hanno costantemente tenuto in attesa. Poi ho letto gli articoli inquietanti di Volare che mi hanno fatto perdere le speranze di poter mettere mano ai comandi.

Alla fine ho trovato un corso in Germania (Siegerland) in cui ho potuto fare il corso teorico in circa 2 settimane e allo stesso tempo ho accumulato un sacco di ore di volo. La scuola aveva un buon numero di aerei (DA-20, C150, C172, C177, C180...) sono stati cortesissimi e mi hanno anche cercato loro dove alloggiare.

Alla fine ho avuto l'esperienza di un'accademia di volo, in un bellissimo posto e con moltissima cortesia. Tutt'altro rispetto all'arroganza che si sente in molte scuole italiane, dove anche un pilota VDS si sente top gun.

Il corso era in Inglese, l'esame Radio in Inglese e devo dire che è valsa la pena di andare fino a lì sfruttando un po'di ferie.

Non so quanti abbiano la libertà di tempo di farlo, ma la mia esperienza è stata ottima. In più devo dire che volare in Germania è stato davvero piacevole per gli spazi aerei più semplici ed in genere il basso costo degli aeroporti.

Ciao