PDA

View Full Version : RIP Amico Mio


baobab72
26th Aug 2012, 17:44
Salve a tutti, forse il nome Pietro Del Rosso non vi dice nulla anche se lui è un mio grande amico ed è una persona che mi onora della sua amicizia! Pietro è nato in una cittadina pugliese 48 anni fa da una famiglia di scarse risorse, da adoloscente è immigrato in Svizzera dove faceva il marmista con estremi sacrifici intanto che otteneva un diploma di scuola superiore presso una scuola serale. Dopo tanti sacrifici si è diplomato ed è riuscito a raggranellare i fondi sufficienti anche grazie all aiuto della famiglia, al quale va un mio fortissimo abbraccio, per pagarsi i brevetti di pilota. Alla tenerà eta di 30 anni si trasferisce quindi in Texas per frequentare una scuola di volo, sua grandissima passione, e dove viene accolto come un amico dal sottoscritto! L ho preso per mano e l ho portato in banca ad aprire il conto, mi sedevo con lui in cabina per spiegargli i nomi degli strumenti in inglese, e lui in cambio mi cucinava dei piatti prelibati! poi una volta ottenuto il privato, quando c era da fare qualche volo in qualche aeroporto trafficato andavo con lui per aiutarlo con la radio, mi ricordo ancora un volo da Tyler a San Antonio, o uno da Tyler a Dallas e ritorno, di sera, bellissimo!! a ridere con la radio che gracchiava e le luci della notte che ci avvolgevano! finito il corso le nostre strade si separano anche se rimaniamo sempre in contatto, io nel frattempo divento comandante executive e dopo un paio di lustri ottengo un lavoro a Ginevra dove con mio enorme piacere e sorpresa reincontro Pietro, la nostra amicizia si ravviva e passiamo un due anni e mezzo nello stesso appartamento! dopodiche io mi trasferisco a Madrid e poi in Italia, e poi a Nizza mentre lui lavora un po a Dublino e poi qualche freelancers qui e la, sempre nella speranza di trovare un posto fisso! noi ci teniamo sempre in contatto, parliamo su skype, ci vediamo appena possiamo, anche quando lui non passa un periodo facile per via della crisi ma alla fine dopo estremi sacrifici riesce ad ottenere un bellissimo posto negli Emirati e cosi finalmente la sua carriera ridecolla e le sue mire di poter andare a sinistra un giorno si ravvivano! noi ci sentiamo spesso la sera, quando torno da un volo lui è sempre li su skype per un saluto, una battuta su verdone o su crozza, fino a quando ieri ho avuto la notizia che Pietro fisicamente ci ha lasciati!
tutta questa pappardella per dirvi che di Pietro al mondo ce ne sono tanti, di persone che di sacrifici per ottenere i brevetti ne fanno molti e che anche se non hanno duemila type ratings, hanno tutta la passione di questo mondo, e che quindi magari se vengono scartati in nome del nepotismo, alla fine chi ci rimette sono le persone che perdono l occasione di conoscerle!
Ciao Pietro, amico mio, mi manki tantissimo e spero che leggendo questo post ora piu persone sapranno che persona fantastica eri, e cosa vuol dire voler diventare pilota a tutti i costi: sacrifici, sacrifici e sacrifici, a tutti i livelli!
IL TUO AMICO

Speevy
26th Aug 2012, 18:36
Sincere condiglianze..

Ma eravate anche voi a Tyler? Alla Tisa?

Speevy

flydive1
26th Aug 2012, 19:15
Mi spiace, condoglianze

baobab72
26th Aug 2012, 19:29
Si, alla Tyler International School of Aviation, Tyler Pounds Field.
Anno grossomodo 1992 1993

DOVES
26th Aug 2012, 19:40
@baobab72
Mi compiaccio con te.
Mi hai commosso col tuo nobilissimo sentimento.
Non ti angustiare.
Pensa che finalmente il "tuo amico" ha messo ali vere.
Solidarietà!
Romano

'ngulo_frà
26th Aug 2012, 21:25
Inchinandomi di fronte alla tenacia ed alla passione di Pietro, mi unisco anche io al Tuo cordoglio!

Nel '92 anche io ero in texas, atterrai con un C152 insieme ad un mio amico a Fort Worth. In lontananza un G5 (o un Falcon 2000...non ricordo), per noi un sognio e peraltro mai visto da vicino. Ci avvicinammo, sulla scaletta un vecchietto con magliettina bianca e birretta in mano.....capimmo subito che era un" tecnico"....che figura.... Fu molto cortese, ci illustrò l'aeroplano e ci invito' in aerostazione a bere qualcosa insieme.......dietro di noi, seduti al tavolo, vi era un poster, notammo una somiglianza paurosa, lo guardammo.....ci sorrise annuendo......era proprio Lui. Ieri anche Lui se ne e' andato. RIP anche a Lui.......anche a Loro, che magari ora si staranno bevendo "una birretta insieme" stringendosi la mano....un grande Pilota ed un grande Astronauta!!!

MARCOFLY
27th Aug 2012, 08:47
R.I.P.

le mie più sincere condoglianze!

Grazie Baobab per aver scritto queste bellissime frasi.

E' un onore sapere che esistono e sono esiste persone che come me continuano a lottare per raggiungere i propri sogni senza nessun aiuto.

Non mollate mai.
:ok:

Onore a Pietro!!!!!!!!

markkal
27th Aug 2012, 12:33
Dopo tanti tanti anni di frustrazioni, delusioni e senza mai perdere speranza avevi finalmente trovato un posto a Dubai; Ci siamo sentiti circa un mese fà....Poi ieri la notizia. Nel 2008 eri con noi quando abbiamo dato l'ultimo saluto a mio fratello...Adesso lo hai raggiunto...

Mark0505
27th Aug 2012, 21:02
Sincere condoglianze