PDA

View Full Version : PPL a Perugia o Foligno?


ryujin
22nd Aug 2012, 08:44
Salve a tutti,
sono nuovo del forum! Mi sto informando qua e là per prendere un PPL-A.
Visto che abito in zona Perugia, volevo capire quale dei due aeroclub, Perugia e Foligno, sia meglio per il PPL. Da quello che mi hanno detto al telefono i prezzi sono + o - allineati. Qualcuno ha esperienze dirette a riguardo?
Grazie mille

Bluesky0119
6th Sep 2012, 07:51
Ciao, leggo solo ora il tuo post.
Io sono di Perugia anche se lavoro fuori, comunque sono iscritto all'aeroclub di Perugia, ho fatto tante ore di volo lì ma ho preso il brevetto di PPL in un'altra scuola in quanto a quel tempo l'aeroclub era quasi sempre chiuso.

Mi sono occupato di organizzare e tenere le lezioni teoriche per il PPL fino a qualche anno fa, ho fatto anche da safety pilot...... diciamo quindi che conosco bene l'ambiente e sono sempre in contatto con loro.

Potrei dirti di andare a Perugia e "tirare l'acqua al mio mulino" ma ti consiglio comunque di visitare personalmente le due scuole, farti un'idea dei tempi e dei costi, della flotta, degli istruttori, della vicinanza e comodità di raggiungere Perugia e Foligno e via dicendo....

Fammi sapere se ti va e in bocca al lupo per tutto.

BS0119

ryujin
6th Sep 2012, 09:15
Ciao! E grazie x le info. Ho parlato con il presidente dell'aeroclub di Perugia e con l'istruttore, sono davvero in gamba! Inizio la teoria questo sabato :D .
Grazie!

Bluesky0119
7th Sep 2012, 08:01
Ah benone, sono molto contento per te.....
Immagino tu volerai con Oriano e Zito...... sei in ottime mani, garantito!

Stasera rientro a Perugia dopo 4 mesi, magari domani farò un salto in aeroclub e ci si conosce..... in ogni caso sarò a disposizione per ogni tuo dubbio o chiarimento nel tuo percorso.

Buon inizio e a presto.


BS0119