PDA

View Full Version : Asia


eaglesnest1972
12th Aug 2012, 17:53
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualche amico qui sul forum sta volando attualmente in Asia (Malaysia,Singapore,India,HK,China,Brunei).
Avrei bisogno di qualche contatto sul posto per un mio futuro spostamento nell'area in cerca di un lavoro e per raggranellare qualche info utile sulle compagnie locali.
La mia intenzione è quella di arrivare là e fare una sorta di "door to door" tra le varie compagnie per lasciare il mio cv di neo rated sul bus.

Ringrazio anticipatamente chi volesse lasciare info qui o contattarmi direttamente.

Grazie:ok:

petit prince
13th Aug 2012, 06:09
Ciao,
ho lasciato la Malesia pochi mesi fa. La situazione in quei paesi è molto fluida e, attualmente, in contrazione. L'India è un disastro, hanno sbattuto fuori, da un giorno all'altro, decine di stranieri. Vietnam Airlines non prende al momento stranieri. In una scala da 1 a 10, queste le concrete possibilità:
- Cpt/FO type rated no experience on type: 0
- Fo>500 ore on type: 1
- Cpt >500-1000 ore on type: 3-4
- TRI: 5
- TRE: 6-7
Non voglio scoraggiarti, ma è così. Non credo molto nella strategia di girare porta porta con il CV in mano. Sono compagnie strutturate con una rigida organizzazione del personale: rischi di non riuscire nemmeno a incontrare qualcuno. Quel sistema forse può ancora funzionare in realtà moto piccole, non certo con chi opera Airbus.

Magic 443
13th Aug 2012, 10:48
Da quello che so' tutti hanno contratto tramite societa' come Rishwort o Park Aviation.
Proverei a sentire loro prima di andare diretto alle compagnie.

drag king
13th Aug 2012, 11:00
- Cpt/FO type rated no experience on type: 0

No all DOOM & GLOOM (http://www.latestpilotjobs.com/jobs/view/id/1706.html)

DK :hmm:

petit prince
13th Aug 2012, 11:15
Drag King,
come in ogni cosa, ci sono eccezioni che confermano la regola, forse. Ma conoscendo l'Indonesia, mi aspetterei l'intoppo...

Take it Easy
13th Aug 2012, 11:54
Scusate ....

Ma io ricevo settimanalmente emails che invitano per assessment in Asia....

Ovviamente ore e type sono richiesti.

Ciao ciao

ps: Io non vedo intoppi in Indonesia avendoci vissuto per 7 anni..... :ok:

RedBullGaveMeWings
13th Aug 2012, 12:20
Take it easy, solo per curiosità, che tipo di aerei hai volato?

A breve inizio il mio addestramento e volare è veramente quello che voglio fare, e sono conscio del fatto che dovrò andare in altri lidi per iniziare.

Take it Easy
13th Aug 2012, 12:24
Ciao

3 anni turboprop
Poi A319/20 fino ad ora

RedBullGaveMeWings
13th Aug 2012, 12:29
Quando sei andato in Indonesia avevi un po' esperienza e type o pure allo stesso livello di uno fresco di licenza?

eaglesnest1972
13th Aug 2012, 12:32
Bene,

le opinioni sono come sempre diverse ma molto utili per farsi una idea generale.
In effetti le recruitment agencies sono quelle che danno più sicurezza diciamo, ma se si riuscisse a bypassarle non sarebbe male.
Air Asia ad esempio sul sito dice che non assume FO stranieri ma io so per certo che poco tempo fa hanno preso una mandata di FO da fuori per i loro 320 nuovi (circa una decina).
E' davvero tutto molto fluido.
Grazie a tutti per ora:ok: