PDA

View Full Version : Rissa tra passeggeri e pilota, in 6 rimangono a terra


eiefkei
9th Aug 2012, 14:58
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Notizia trovata sul sito di corriere.it qualche minuto fa...


Fiumicino, ore di ritardo per un aereo: rissa tra passeggeri e pilota, in 6 rimangono a terra - Corriere Roma (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_agosto_9/fiumicino-blu-panorama-2111380089513.shtml)

mau mau
9th Aug 2012, 15:46
ahahah, certo che il caldo da proprio alla testa :E
Anzichè essere rilassati visto che si va in ferie......potevano avere un risarcimento e invece cosi, oltre al danno, la beffa di dover risarcire la compagnia.

shinners
9th Aug 2012, 15:55
Solo perche' erano in italia...fossero stati in uno di quei paesi dove gli atteggiamenti da italiani vengono trattati come meritano non avrebbero fiatato...una volta a una pazza che continuava a fumare e ad insultare, e' bastato dirle che avrebbe passato la notte in compagnia della polizia egiziana e non ha piu' nemmeno parlato. Ci vogliono questi metodi con certa gente

mau mau
9th Aug 2012, 16:31
e giustizia fù! ....supershinners.

Ma questi?!! l'italianite si vede che è dilagata anche da altre parti...oppure sono tutti cittadini italiani sotto mentite spoglie.
::: Star Weekend Magazine ::: (http://www.thedailystar.net/magazine/2012/04/01/post.htm)

Questo è una lavoro per supershinners!! http://www.smileyvault.com/albums/character/smiley-vault-character-208.gif
:p

shinners
9th Aug 2012, 19:01
si fai il simpatico...se avessi avuto a che fare col passeggero medio italiano....

cmq si il livello e' lo stesso del bangladesh, hai perfettamente ragione.....

mau mau
9th Aug 2012, 19:57
Razzista :E

Cmq stesse identiche cose accadono in tutto il mondo e tu dovresti saperlo anche meglio di me. Potrei postare una lista di link di articoli simili lunga tot. Solo che come al solito, hai l'orgasmo di parlare male sempre dell'italia e degli italiani.

shinners
9th Aug 2012, 21:05
Ecco hai detto la minchiata quotidiana solo per darmi torto....bravo

ora rileggi quello che hai scritto per vedere se ti rendi conto....secondo me no




Hai appena detto che il fatto non e' grave perche'tanto accade in tutto il mondo...

mau mau
10th Aug 2012, 07:45
Innanzitutto stai calmino.
In secondo luogo leggi meglio; non ho mai detto che la cosa non sia grave non so dove tu l'abbia letto. E' molto grave. Quello che ho rimarcato è che queste cose, come saprai sicuramente, succedono in tutto il mondo non solo in Italia, però su tutti gli altri casi non esprimi una sola parola, invece ogni volta che leggi qualcosa sull'Italia o una compagnia italiana, subito ti inalberi e intervieni dicendo le solite banalità. solo questo.
Ti invito inoltre a cancellare l'ultima parte perchè stai delirando veramente ad augurare del male alla gente.

I-2021
10th Aug 2012, 10:20
Shinners ho cancellato l'ultima parte del tuo messaggio. Evitiamo di innescare delle battaglie personali.

Grazie.

I-2021
10th Aug 2012, 11:59
Ribadisco evitiamo di innescare delle battaglie personali. Questo forum viene gestito con la consapevolezza che i partecipanti siano delle persone responsabili e mature prima che Professionisti o aspiranti tali di questo Settore. Per questi motivi vi invito a comportarvi in maniera civile ed educata anche dietro ad un nickname e a ricordarvi che siamo i principali attori dell'immagine che diamo della nostra Categoria sia nel nostro Paese che all'Estero.

Grazie.

shinners
10th Aug 2012, 12:33
beh le faccine e il sarcasmo di mau mau che giustifica un aggressione solo per il gusto di dovermi dare torto va bene invece?

ripeto un comandante e'finito in ospedale per via dell incivilta'di alcune persone a cui non verra'fatto nulla perche'e'successo in territorio italiano

questi son i fatti, sinceramente che ci siano gli orgogliosi nazionalisti ignoranti che si offendono di fronte a queste verita'me ne sbatte totalmente e se si permettono di rispondere come hanno fatto li mando a quel paese non mi faccio alcun problema


chi dice che queste cose succedono ovunque e'solo in mala fede.... a seconda del paese se fai una cosa del genere FINISCI IN CARCERE quindi il discorso del "succede ovunque"e'il tipico discorso degli ignoranti per giustificare l 'ingiustificabile

nel mio primo intervento avevo solo riportato un fatto accadutomi nella mia carriera...l' utente in questione non ha riportato alcuna esperienza personale perche'non ne ha ovviamente e l' unica cosa che ha saputo fare e'fare sarcasmo, fare le faccine e offendere e questo e'intollerabile, se avete cancellato la mia parte dovreste cancellare anche la sua, mi sono rotto di sentire accuse di uno come lui che fa solo discorsi da idiota sempre con grande maleducazione

tarjet fixated
10th Aug 2012, 13:13
Bambini non litigate.....

E' verissimo che il passeggero italiano e' tipicamente polemico, poco avvezzo alla disciplina ed al rispetto delle regole, spesso saccente e presuntuoso e frequentemente maleducato e cafone.
E' altrettanto vero che gli italiani non sono i soli a potersi vantare di tali invidiabili caratteristiche; mi vengono in mente gli arabi, i russi ma anche gli inglesi....giusto per citare un paio di nazionalità che mi riportano alla memoria episodi spiacevoli della mia vita professionale.

Una cosa pero' ci contraddistingue in maniera quasi unica al mondo: il modo in cui certi episodi vengono gestiti dal nostro sistema giudiziario.
Purtroppo in Italia spesso non vanno in galera stupratori ed assassini, figuriamoci cosa possa succedere a quelli che creano problemi a bordo di un aereo.

Due episodi distinti successi al sottoscritto:

1) passeggero violento ed offensivo a bordo in arrivo a FCO, chiamata la polizia durante l'avvicinamento, attesa di 30 minuti dopo l'atterraggio con porte chiuse aspettando le forze dell'ordine, varie chiamate di sollecito senza che arrivasse nessuno, decido di sbarcare tutti perché anche gli altri passeggeri si stavano spazientendo per il disagio. Il passeggero in questione sbarco' ridendosela sotto i baffi senza subire conseguenza alcuna.

2) situazione analoga in avvicinamento a LHR, polizia avvisata , in arrivo al gate vedo vari agenti schierati ad attenderci, appena la porta si apre salgono a bordo in forze e si fanno indicare il posto del bulletto, gli chiedono di prendere il proprio bagaglio e di seguirli senza opporre resistenza pena l'uso della forza, lo sbarcano senza troppi complimenti e mi chiedono un rapporto sull'accaduto tramite la compagnia, uno di loro mi riferisce le generalità del malcapitato e mi assicura che gli verra' addirittura impedito l'ingresso sul territorio e che verra' rimandato a casa con mezzi diversi da quello aereo.

D'altro canto pero' quando passo dai varchi Italiani mi porto dietro bottiglie di buon vino o altre prelibatezze nostrane senza che nessuno mi faccia problemi, cosa che non potrei mai fare in tanti altri scali esteri dove le regole vengono ancor prima del buon senso.

I-2021
10th Aug 2012, 14:05
beh le faccine e il sarcasmo di mau mau che giustifica un aggressione solo per il gusto di dovermi dare torto va bene invece?

No non va bene. Il messaggio era destinato a tutti.

shinners
10th Aug 2012, 14:58
esatto tarjet in realta' col mio intervento volevo proprio dire quello...ovvio che violenti e maleducati ci sono in tutto il mondo (tra l 'altro questo fatto e'molto grave e non certo comune in Italia), ma cio'che ho ribadito fin da subito non era tanto la nazionalita' delle persone coinvolte ma IL LUOGO in cui era successo proprio per il fatto che vicende come queste non avranno alcuna o quasi conseguenze giudiziarie ed ecco perche', come paradosso, ho fatto l esempio di come reagisce un passeggero violento di fronte all 'idea di affrontare la polizia di un paese dove cé' un regime....

ma come al solito il tifo da ultra' acceca le menti e fa scattare automaticamente le solite accuse

mau mau
10th Aug 2012, 17:38
Aspettiamo di vedere che succede agli aggressori prima di parlare.

Ti rinnovo la richiesta di smettere di dare dell'ignorante in giro shinners, altrimenti su questo forum aeronautico dovresti rivolgere l'offesa verso te stesso (dato che di aeronautica non ne capiamo gran che).
Qui nessuno ti ha offeso, o AGGREDITO come scrivi tu...quota le offese e le aggressioni altrimenti.
Al massimo si è scherzato sui tuoi soliti arrivi con tanto di faccini sorridenti e sarcastici; mentre tu le parole "ignorante" e "idiota" le scrivi molto spesso, nessuna delle due è mai stata rivolta verso di te.
Riguardo il 3D tu shinner adesso stai nascondendo la mano dopo aver tirato il sasso. Con il termine "atteggiamenti da italiani" hai voluto etichettare un comportamento come se fosse solo tipico italiano, come se tutti i passeggeri italiani fossero discutibili....qual'è un atteggiamento da italiano? sentiamo.
Io ti ho notificato che invece quelle cose capitano in tutti i paesi del mondo, anche nei paesi in un cui funziona in altri modi, come in questo caso
Passenger Jonathan Baez 'PUNCHES' pilot after he's asked to leave plane at Miami Airport | Mail Online (http://www.dailymail.co.uk/news/article-2019901/Passenger-Jonathan-Baez-PUNCHES-pilot-hes-asked-leave-plane-Miami-Airport.html).
Il fatto resta grave in qualunque tipo di regime. Però non vedo tuoi interventi nel forum internazionale a riguardo, o nelle sezioni in cui si trattano problemi mancanze diservizi ecc ...bensì solo qui in questo italiano: come mai?
nel mio primo intervento avevo solo riportato un fatto accadutomi nella mia carriera...l' utente in questione non ha riportato alcuna esperienza personale perche'non ne ha ovviamente
Se vuoi saperlo le esperienze che mi sono capitate in paesi come Egitto o Saudi da pilota responsabile e delle assurdità che mi/ci sono capitate in quei paesi a causa proprio del loro "regime", sono ben peggiori della signora che fumava. Vediamo di non voler fare a gare di esperienze.

Vedi shinners, io non sono un ultrà dell'Italia e riconosco benissimo i difetti di questo paese. Il più grande è appunto la giustizia. E un sacco di altre cose.
Tu cerca di non farti accecare in senso opposto, e cerca di portare rispetto per chi ci vive, chi lo ama e chi si fa il kulo per mandare avanti la baracca perchè ogni tuo arrivo è una frecciata che denigra anche il suo operato.

taita
10th Aug 2012, 20:15
bella dimostrazione di serietà' su una discussione che dovrebbe vedere interventi su un fatto così' grave.. 12 botta e risposta tra shinners e mau 3 interventi di moderatore e un commento ditarjet

COMPLIMENTI:D

shinners
10th Aug 2012, 21:12
Aspettiamo di vedere che succede agli aggressori prima di parlare.

:}:}:}:}:}:}:}:}:}:}:}:}:}

silvercare
10th Aug 2012, 21:55
ripeto un comandante e'finito in ospedale per via dell incivilta'di alcune persone a cui non verra'fatto nulla perche'e'successo in territorio italiano


Se ti pare poco una denuncia e magari una condanna. :confused:

Poi con la fedina sporca vanno a trovare lavoro in Burundi. Tanto é probabile che ci sia piú lavoro lí che quí .:ouch:

shinners
10th Aug 2012, 23:34
Se ti pare poco una denuncia e magari una condanna.

che arriva in media dopo anni....se arriva

DrPepper
11th Aug 2012, 06:14
Poi con la fedina sporca vanno a trovare lavoro in Burundi.

eheheh, quando lavoravo in italia come pilota,momento molto triste della mia vita, l'unico che mi ha chiesto il certificato penale per l'assunzione e' stato un certo V.S.

shinners
11th Aug 2012, 12:31
potranno sempre avere una carriera in parlamento...

shinners
11th Aug 2012, 22:23
Complimenti ad I-FORD per avere intrapreso quelle iniziative (ma probabilmente e' anche la compagnia che le permette) tutte le volte che e' capitato a me nessun comandante ha mai fatto nulla, ramanzina al pax e al max annuncio per sputtanarlo, nulla di piu' (idem un paio di altre volte mi e'capitato da passeggero di assistere a scene simili) probabilmente perche'sanno che e' piu' la perdita di tempo e i ritardi per la compagnia che non le ridicole conseguenze per il passeggero, col rischio che poi quest'ultimo chiami striscia o chi altro e si inventi una storia in cui ne esce come vittima.... l'unica volta in cui si stava per prendere provvedimenti fu appunto quella dell egitto, ma basto' la minaccia. La nazionalita' delle persone coinvolte, poco importa...

L'unica volta in cui invece ho visto la polizia agire tempestivamente e con immediata solerzia fu quando chiamarono i colleghi dell' aereporto di arrivo (che gia' ci aspettavano prima ancora che si sbarcassero i passeggeri) per chiedere documenti ed infastidire il comandante straniero, di una compagnia straniera che aveva osato non far salire dei loro colleghi perche' volevano portarsi le armi a bordo, cosa che l'aviazione civile del paese di immatricolazione dell'aereo vietava categoricamente.....)e non furono certo sbarcati a forza dall aereo ma gli fu semplicemente chiesto con grande cortesia di lasciare le armi in stiva, ma preferirono prendere il volo della compagnia italiana associata a quella per cui lavoravo)

il quadretto che ne esce non e' molto edificante sinceramente...

'ngulo_frà
12th Aug 2012, 09:18
cosa che l'aviazione civile del paese di immatricolazione dell'aereo vietava categoricamente

Le leggi di bordo, nulla centrano con il paese di immatricolazione dell'aeromobile; dipendondono invece dal paese nel cui registro aeronautico viene iscritto......in poche parole da chi lo utilizza.
Senza tediare con tutti gli art. del CdN, riporto direttamente dal Diritto della Navigazione:

"....la locazione di aeromobili immatricolati all'estero puó essere consentita solamente quando vi sia un regime di delega dallo stato di immatricolazione allo stato locatario; tale delega deve riguardare sia gli aspetti tecnici della aeronavigabilità dell'aeromobile, sia quelli operativi e legislativi..."

Nel caso delle armi, poi, occorre considerare le leggi del paese del vettore e qulle del paese di destinazione........

Comunque l'episodio accaduto in Blue Panorama è disdicevole!!
Tutte le altre, invece, sono diatribe perfettamente risparmiabili per non danneggiare ulteriormente la nostra immagine....:rolleyes:

shinners
12th Aug 2012, 17:58
era un aereo straniero di una compagnia straniera punto ed era vietato come quasi ovunque, ma di questo ne abbiamo gia' parlato molto....


forse la cosa positiva di questo fatto e' che adesso anche la flight deck si rendera'conto di non essere immune a questo tipo di atteggiamenti, perche' anche li'ho sentito di innumerevoli casi di colleghi aggrediti sia verbalmente che fisicamente e nessuno aveva preso alcun provvedimento...

come sempre i problemi se riguardano altri non interessano quando invece si viene colpiti nel proprio orticello ci si muove