PDA

View Full Version : Iscrizione ENGA


Number4
1st Aug 2012, 17:54
Ciao a tt

Domandina veloce veloce: è ancora obbligatoria l'iscrizione all'enga per i possessori di licenza CPL?
Sul sito dell'ENAC le FAQ dicono di si, 51 euro annuali e il malloppo per l'iscrizione è allegato.

Peccato che non tutti i link dei documents funzionino..
Se si trova lavoro all'estero bisogna notificarlo e possiamo sospendere il pagamento?

Grazie

pocho
2nd Aug 2012, 00:30
Dategli fuoco all'enga !!,

I-PIER
2nd Aug 2012, 14:57
Enac - Domande Frequenti (http://www.enac.gov.it/La_Regolazione_per_la_Sicurezza/Licenze_del_Personale/Albi-2-Registro_del_Personale_di_Volo/info-1417674402.html)

:ok:

silvercare
2nd Aug 2012, 20:45
Sono un iscritto posto in cassa integrazione. Non so quando riprenderò la mia attività lavorativa, nè se lavorerò in Italia o all'estero. In entrambi i casi, dovrò continuare a versare la quota annuale di iscrizione?

L'iscrizione agli Albi e/o nel Registro è obbligatoria per poter esercitare la propria professione in Italia su aeromobili nazionali. Nel caso in cui l'iscritto non sia impiegato presso alcun operatore italiano o sia impiegato presso un operatore straniero, potrà richiedere all'Ufficio Gente dell'Aria dell'Enac, la sospensione della propria iscrizione (art. 14 del Regolamento per le iscrizioni negli albi e nel registro del personale di volo) ed è quindi esonerato dal pagamento dei contributi annuali di iscrizione. Tale sospensione può essere richiesta per un massimo di cinque anni consecutivi.


Come 5 anni senza pagare se si é in cassa e poi si ricomincia a dover versare 51 euro e rotti ? Ho capito male io? Quindi dal 6 in poi anche se si continua ad essere in cassa si torna a pagare.

Se é cosí... Qualcuno ha da accendere ?:yuk:

man300
21st Aug 2012, 19:48
molti anni fa pagavo l'enga ogni anno e mi sono accorto che non mi faceva bene; allora ho smesso e da li in poi son stato molto meglio....

DrPepper
22nd Aug 2012, 03:49
Come 5 anni senza pagare se si é in cassa e poi si ricomincia a dover versare 51 euro e rotti ? Ho capito male io? Quindi dal 6 in poi anche se si continua ad essere in cassa si torna a pagare.

Se é cosí... Qualcuno ha da accendere ?

e se dopo 5 anni di sospensione torni a lavorare in italia, ti chiedono il pagamento dei 5 anni arretrati!!!!!!!!!!!!!!!

l'enga e' anche piu' inutile del canone rai