PDA

View Full Version : Piper Seneca V costi operativi in Italia


mggzz
17th Jul 2012, 06:17
Ciao a tutti,
da qualche tempo sto pensando ad acquistare un bimotore seneca v e sto cercando info per sapere quanto sono alti i costi operativi se lo tenessi in Italia.
Qualcuno di voi a qualche esperienza a tale proposito?

Grazie

Flyfede80
17th Jul 2012, 10:21
Ciao...Il tenerlo in Italia o altro paese non cambia molto i costi operativi...perchč alla voce costi fissi devi mettere il costo di parking/hangar eventuale in funzione delle tariffe aeroportuali di riferimento.
L'immatricolazione e gestione č altra vicenda e sconsiglio vivamente ENAC per questioni di tempi e burocrazia immane. Ciņ non toglie che puoi tenerlo tranquillamente in Italia con marche straniere.

flydive1
17th Jul 2012, 14:32
. Ciņ non toglie che puoi tenerlo tranquillamente in Italia con marche straniere.

Naturalmente ricordando la regola dei 45 giorni.

toppe
25th Jul 2012, 13:52
ciao, condivido assolutamente il fatto che tu stia lontano da ENAC, infatti oramai I non sta piu per india ma per...iatevenne...
a parte gli scherzi, io con il seneca ho diverse ore e lo conosco direi discretamente, considera. 100 lt. ora carburante, e non ti far convincere da chicchhessia che ne consumi come da manuale 12 us/gallons a motore.
per il resto le voci assicurazione/hangar/tassa pro monti/ecc. sono quelle di un 3 tonnellate e non 2 ricorda, se si parla di bimotori leggeri e' un buon aereo, io lo preferisco a tanti altri, baron,da42,...chiaramente stiamo parlando minimo di un seneca IV meglio un V.
non so di dove sei , io sono di firenze, e tra l'altro stiamo cercando anche noi un mezzo per i nostri spostamenti se in societa' anche a noi andrebbe bene un seneca, se vuoi approfondire e ti interessa l'hangaraggio sarebbe gratis a firenze e ci sarebbero diverse agevolazioni che ne dovremmo parlare a voce, io sono Andrea, e volo per conto di questa societa fiorentina se vuoi puoi rispondermi anche alla mia mail [email protected] ciao,