PDA

View Full Version : 737 TR + LT


tolle86
20th Jun 2012, 13:22
Ciao a tutti!!
Come tutti sappiamo non é periodo felice per noi piloti...io sono due anni che ho terminato il mio training ed ancora non ho trovato nulla, tant'é che sono mooooolto demoralizzato e non so se mai riusciró a trovare lavoro da pilota...me lo auguro vivamente!!!
Pensavo di farmi un Type e Line Training su 737...conoscete qualche scuola che fa pacchetti? Io conosco la Baltic Aviation e la Eagle jet ma mi chiedbo se qualcuno di voi avesse avuto delle esperienze dirette con queste scuole o se qualcuno di voi avesse altro da consigliarmi!
Grazie... Ciauuuuuu

overclock25
20th Jun 2012, 18:46
Trainare gli striscioni no eh?!? Eppure se giri all'Urbe la voce gira e c'è qualcuno che cerca un "pischelletto" da mettere sui PA18....ah forse il motivo è che pilotare un cosetto di tela non fa pilota figo. Ormai se non si sta su almeno un 737 si è considerati dei poveracci...


Sempre peggio co sti Pay&fly :=

tolle86
20th Jun 2012, 19:09
Per questo ho chiesto un CONSIGLIO!! ;)
Ti ringrazio per la notizia che mi hai dato, cercheró di informarmi per quanto riguarda questa faccenda.
Io non so che tipo di esperienza hai o che tipo di strada hai percorso nella tua carriera ma credo che in ogni caso conosci bene la situazione attuale.... "U fly and the conpany pays"...non esiste da un pezzo purtroppo!!!
Grazie in ogni caso della dritta!!! Sono anche di quelle parti per cui potrebbe essermi comodo ma soprattutto utile per la mia esperienza aeronautica!!! :)

sr71a
20th Jun 2012, 19:12
Carissimo... capisco bene la tua osservazione a riguardo ed è giusto sapersi accontentare... però anche per tirare gli striscioni devi essere raccomandato. . . . tantochè ero anche io uno di quei "pischielli" come dici tu in contatto per trainare striscioni... avevo anche appuntamento con loro, ma sai siamo in italia e qualche paraculo mi è passato davanti. . . :E

I "signori" del PA18 che in realtà è una srl non rispondo quando chiamati al telefono e non rispondono nemmeno ai messaggi pur leggendoli... Può darsi che si vergognano e non sanno che dirmi? voi cosa dite? :E

ritornando on topic... a riguardo della Baltic Aviation Academy mi dicono che il TR è strutturato bene, mentre per il line training (fatto in turchia) ci sono un po di problemini...ve li elenco:

1 -cambiano i termini del contratto prima del line
2- ti fanno volare 30 ore al mese (per conto mio sono poche)
3- attenzione attenzione: naturalmente facendo il line non recepisci stipendio ma ogni mese devi pagare al governo turco 1100 euri di tasse :eek:

saluti

sr71a

sr71a
20th Jun 2012, 19:20
Dimenticavo.... ok vuoi fare il TR+LT . . . finito il Line Training che fai? occhio alle ore TT. ci sono piloti con più ore di te a casa.

ciao

sr71a

Jerry Lee
20th Jun 2012, 19:33
Estero, estero... Ecco perché non ho preso in considerazione l'Italia neanche per il PPL, e questo è triste.

Volorovescio
21st Jun 2012, 07:05
Monarch | Flight Deck | Jobs (http://www.monarch.co.uk/jobs/flight-deck)

tolle86
21st Jun 2012, 07:26
Grazie! Ma sempre il solito problema...richiedono troppa esperienza...il curriculum lo invieró lo stesso...tentar non nuoce! Grazie ancora

I-PIERLU
21st Jun 2012, 09:12
Io prima di arrivare a pagare e rendere ancora più marcio questo mercato, aspetterei un altro po', prenderei abilitazioni, lavorerei sull'inglese se necessario, continuerei a studiare... Insomma impara l'arte e mettila da parte :p Quando sarà di nuovo il momento bisogna farsi trovare pronti perchè ci sarà una fila interminabile ad aspettare!
Se poi hai 40 mila euro da sperperare e non vuoi aspettare, la eagle "offre" 4 anni di impiego in indonesia mi pare... Ma chi ti dice che dopo, avendo pagato, tu sia poi ancora papabile per altri? :confused:

aloa326
21st Jun 2012, 10:08
Mio modestissimo parere;

Prima di prendere abilitazioni tipo 737 o a320 ad uomo morto ci penserei molto bene, certo se accompagnato da 500 ore qualcosa inizia a muoversi dopo.
A parte il costo iniziale molto alto (15000/20000) euro poi bisogna mantenerle ed un check al sim 737 0 320 anche se di un paio d'ore costa svariati euro piu il viaggio e l'alloggio visto che e' difficile avere questi sim dietro l'angolo di casa........

Diverso e' il caso di FI, che puo' aprire strade per l'accumulo di ore.

Detto questo ognuno e' artefice del proprio destino:ok:

mau mau
21st Jun 2012, 10:23
Diverso e' il caso di FI, che puo' aprire strade per l'accumulo di ore.


Pregherei qualcuno che mi dicesse quali strade ha aperto l'essere FI e avere quindi un paio di migliaia di ore di volo su 152. Parlo dei giorni nostri e non degli anni 80-90.
L'accumulo di ore di volo serve a zero nell'atto di essere presi in considerazione da una qualsivoglia compagnia aerea che utilizzi un qualsivoglia aereo con due piloti. A parte bagaglio personale, sarebbe opportuno smetterla anche di illudersi; purtroppo la trada del pay2fly è l'unica percorribile per chi voglia fare il pilota di linea oggi, anche per piloti con 2000 ore di cheyenne come il sottoscritto a cui le rare volte che hanno risposto, hanno sempre risposto picche come se di ore ne avessi 200 su pa28..... a meno che qualcuno di una compagnia aerea non ti conosca (come del resto è capitato al sottoscritto). Altrimenti sarei ancora li a spedire inutilmente CV.
Se fate FI per imparare qualcosa, per voi stessi o magari per intraprenderla come carriera è un'ottima strada; se lo fate sperando che poi qualche compagnia aerea ne tenga conto state freschi.

I-PIERLU
21st Jun 2012, 11:51
Giusto aloa, io infatti intendevo FI, traino alianti, lancio paracadutisti... Non diventi ricco, non avrai ore per essere preso in considerazione su un liner, ma almeno se trovi qualcosa voli, ti diverti e tieni in esercizio e via dicendo...
Io ho fatto l' FI da poco, non con la pretesa di essere preso in considerazione in linea ma per mia passione e formazione personale e per avere più vie aperte in AG! :O

aloa326
21st Jun 2012, 12:10
In questo forum gente chiede aiuto, consigli ed altra gente cerca di aiutare come meglio puo'.

Detto cio' nessuno qui ha la scienza infusa oppure ritenere che la propria esperienza sia valida anche x altri.

Fi e' un modo per lavorare e portare a casa una pagnotta.

Poi libero pensiero ciao a tutti

JQKA
21st Jun 2012, 12:35
Leggendo mi viene da "ridere" scusate se ve lo dico, non è per essere cattivo..ma molti di voi scrivono parecchie stron....te!!
Strano detto da voi..ma cosa siete?? giovani che vivono nel II Secolo con la mente che sta ancora nel '600?:O:O
Come Giustamente vi ha fatto presente MAU, è assurdo pensare di fare carriera in ambito JET, facendo istruttore, lancio striscioni e via dicendo...sempre se poi riusciate addirittura a trovare queste topologie di impiego...
Tanti di voi parlano e sembra quasi una passeggiata, ma ditemi dove sono tutti questi impieghi come FI, lancio parà, striscioni, bush, anti-incendio??...ragazzi smettetela di sognare, di far sognare e di scrivere cose irreali.
Certo se uno si impegna e il desiderio suo è quello di fare istruttore di un cessnino a vita, ben venga..ma io sono realista e ci credo poco..
e non continuate ad appagarvi dicendo almeno FI, mi mantengo le licenze, faccio ore...non è vero!! volete far credere ciò alla vostra mente, ma dall'essere appagati credetemi ce ne vuole.!
Ognuno di noi percorre questa strada perche si vede in futuro su un Boeing o Aribus e via dicendo o al massino in GA su dei liner.
Ci sono svariate persone con piu di 3000 ore addirittura di Bimotore come molti istruttori che ho conosciuto durante il mio perrcorso,..ma i requisiti son altri...: ci vogliono ore di MULTICREW!!!! ci vogliono ore su di un aereo di almeno minimo 12kg di MTOM.!!!!!
Quindi da fare c'e poco ho avete il **** di conoscere qualcuno, o di essere al posto giusto nel momento giusto..o se si vuole lavorare bisogna per lo meno pagarsi il TYPE RATING.

ALOA:
penso che tu viva nel paese dei balocchi...la pagnotta la portavi a casa negli anni 60/70'..ora si deve portar ben piu che la pagnotta, e come FI non vedo come tu possa..sarebbe quasi meglio andare a lavorare come commesso, fidati prendi di piu.

SR71A
C'é gente a casa anche in gamba, ma credimi, molti sono a casa per loro scelta visto che di andare lontano non se ne parla, altri aspettano che il lavoro li chiami!! fidati!!
Gente dinamica e che real,mente vuole lavorare dopo le 1000 ore(intendo jet e Multicrew ) lavori!!!

e scusa se te ti contrabbatto ma tu conosci la BAA??? penso di no se mi scrivi queste cazz...te!! un conto è consigliare, un altro è elogiare, di type strutturato bene...ecc..ecc
Non è vero ed è uno dei peggiori che abbia mai visto dove condurre un type: inglese carente, istruttori non all'altezza, manuali vecchi e stampati e cbt online valido solo per 3 mesi...Boeing.
Se poi ti riferisci all Airbus, qualche miglioramente hanno fatto prendendo qualche Pilota Wizz che sa di cosa parla e inglese lo mastica benino.
ma credetemi, lasciate stare.

Tolle86
Guarda per altro la AIR BALTIC, a RIGA; son piu professionali, inizia a farti un type, ora se non sbaglio sino a settembre hanno un prezzo lancio di 9600 circa solo per TYpe..poi ti fai il BAse...e torna e riguarda la situazione e cercati in giro o gira tu stesso..se non trovi allora torna sempre alla AIr BAltic e fatti il Line che da loro è sempre scontato...

Scusate la crudeltà nelle mie parole, ma bisogna svegliarsi e dire le cose come stanno e far capire a gente come tolle la verità e non le favole.
ciao

aloa326
21st Jun 2012, 15:13
Permettimi di rispondere;

Qui chi scrive fandonie e vive nel paese dei balocchi sei tu!!

Se affermi che e' meglio fare il cameriere anziche' l'istruttore allora hai sbagliato forum e probabilmente mestiere.

Questo lavoro lo si fa innanzitutto per passione dedizione e sacrificio e poi tutto il resto e non da meno i maledetti soldi. Quindi in questo momento cosi nero basta lavorare istruttore o qualsiasi altra cosa poi nel futuro si vedra'.

Chiaro che fa molto fico volare 737, ma non tutti siamo uguali e a qualcuno le ore di cessnino come le chiami tu bastano e avanzano, non devi essere tu a dire agli altri come appagarsi.

Se non nc'e' lavoro per istruttore, traino striscioni etc figurati nell'airliner o peggio ancora nel mondo executive quindi non venirmi a dire dei balocchi a me!!

Con il type non fai nulla ci vogliono le ore e molte, percio' dopo aver pagato le profumatissime licenze non mi sembra una mossa strategica quella di pagarsi altri 50000 euro per type,line vitto alloggio etc etc senza la reale possibilita' di un lavoro al completamento del programma.

Detto cio liberi di esprimersi a piacimento.

Ciao

JQKA
21st Jun 2012, 16:24
:)
Continua a sognare....ma prima o poi ti devi svegliare e tornare sulla Terra!
Contento te che fin da piccolo aspiravi ai cessnini.
Guarda perche non vai in USA..ti costa anche meno, e puoi addirittura comprartelo...;)
Per favore non parlare a me di dedizione, passione e sacrificio...non farmi ridere ancor di piu..
é proprio ora di finirla di scrivere CAZZ.:mad:.TE su questo forum..
Bisogna affrontare la realtà!!!

mau mau
21st Jun 2012, 16:47
Se affermi che e' meglio fare il cameriere anziche' l'istruttore allora hai sbagliato forum e probabilmente mestiere.


Forse sei tu che non ha capito ciò che ha voluto dire JQKA: se fai il cameriere ti guadagni da vivere, se fai il FI, qui in Italia per lo meno (e non solo), ti compri le caramelle.
Il discorso era: se vuoi volare su macchine a equipaggio plurimo, qualsiasi ora di FI o di mono-bimo leggero anche se performante, non ti serve a nulla per venire chiamato a una interview, perchè appunto le compagnie di linea pretendono gente con type e 300/500 ore on type. Quindi se la tua meta finale è FI o trainare striscioni, è una ottima cosa per te e nemmeno troppo irraggiungibile. Se invece fare FI è solo uno step per pensare di avvicinarsi alla linea allora no, perchè appunto non ti serve a nulla.
Io ho 3000 ore di volo, 2000 su commuter performanti che anche se "catapecchie" ci si trova pur sempre a FL250 a 250kts....eppure ho usufruito di conoscenze per poter trovare impiego altrimenti avevo lo stesso valore sul mercato di uno con 190 ore di volo di C152. Per questo ho voluto dirti che la "strada della gavetta" PURTROPPO oggi non ti porta da nessuna parte. Se non magari, frequentando l'ambiente, a conoscere qualcuno che ti noti....e quindi alla fine usufruire di una conoscenza, siamo sempre li. Se si punta alla linea, per quanto vomitare possa fare, è necessario pagarsi type ed esperienza.
E infatti ALOA non hai scritto proprio tu che sei in USA per il type sul 737?

aloa326
21st Jun 2012, 18:34
Il mio discorso non era sul quanto, ma sul fatto che c e' gente che vede il FI come un lavoro a tutti gli effetti (e lo e' veramente), senza pensare o bramare ad andare con un airliner oppure jet.

Qui Tolle ha chiesto consiglio su cosa fare non avendo da 2 anni fatto e trovato nulla, percio' la scelta di dirgli di spendere moltissimi euro non mi sembra forse la piu' corretta (type+line).

Come dice JQKA PAGARSI ALMENO IL TYPE e' una scelta discutibile tanto quanto fare il FI. A parte cio' solo type oggi non si va da nessuna parte, FI forse da qualche parte si va.

Io non sono negli US ha fare il type sono a casa mia, a mio tempo feci il type perche' avevo un opportunita di lavorare in Turchia, poi la vita ha preso una piega per diversissime circostanze diversa.

In aviazione come tutti sappiamo non ci sono promesse, quindi si chiede prima a qualcuno qualche consiglio ma poi la scelta finale tocca al diretto interessato.
La mia e' una riflessione personalissima , ma non mi sento cosi presuntuoso da dire che i lavori eccetto business o airliner non ci sono oppure che E' LA NOSTRA MENTE che ci fa credere che ci sono ahahahahah!!

Se si ragiona cosi non so cosa certa gente faccia con la licenza, si aspetta solo il boeing o a320??? e se quello non arrivasse mai???

Ciao

JQKA
21st Jun 2012, 19:13
Perdonatemi, ma qui forse l'unico che capisce è Mau per via dell'esperienza e di ciò che ha vissuto e visto in giro per i vari aeroporti.....
é dura da accettare ma è cosi ora..
per fare il pilota e guadagnarsi da vivere ed essere soddisfatti ed appagati per aver raggiunto il proprio obbiettivo, ora come ora è pagarsi il TYPE.

Aloa...scusami ma cerca di capire che anche con type è dura e anche con ore se mi permetti...la differenza sta a te farla...
credimi per fare questo tipo di lavoro, o sei fortunato come qualcuno lo è..o se no ti devi rimboccare le maniche ed andarlo a cercare dappertutto!!!
So che è uno sbattimento e si va incontro al nulla..senza sapere e avere certezze..ma è cosi!!!!
Torno a ribadire ,.anche se lo stesso MAu non è daccordo...dopo un type l'Europa, se non rari casi, non offre nulla...mandare CV oltre oceano, a meno che si hanno i requisiti minimi,non serve nulla...quindi unica soluzione..è andarlo a cercare il lavoro..viaggiare e bussare!!!
Il 90% di chi ha seguito questo percorso sta volando!
NOn ho scelto io questo sistema...ma è cosi purtroppo..bisogna faticare prima di trovare...
....ALoA...poi ora non so le cifre per ottenere le licenze da FI..ma non penso si discostino molto da un type..che si aggira sulle 17.000 Eur.
E anche fatte le licenze da FI, non credo lo si trovi facilmente..a meno che npon si conosca qualcuno o sei fortunato a trovare nello stesso aeroclub dove hai ottenuto tutte le tue licenze.
Io tutti gli istruttori che ho avuto, avevano un lavoro principale, chi pilota di linea, chi controllore di volo...e via dicendo..ti dice qualche cosa questo??
o pensi lo fanno per passione??..forse qualcuno...ma la maggioranza lo fa per il mensile!!..anche da istruttore non si vola molto e non si guadagna un granchè..e non bisogna essere egoisti..uno vola per passione ma deve avere anche un riscontro economico..se no che si lavora a fare!!:ok:

aloa326
21st Jun 2012, 21:04
...io ti capisco benissimo perche' ho il type per il 737 300-900 ma lo feci dietro un valido motivo purtroppo andato a mal fine perche' la compagnia dove stavo per entrare cercava fo low hours, poi essendo gente un po' strana ha posto il divieto assoluto di assumere fo a meno che non siano stati cittadini del paese dove la compagnia si trovava e tutto questo veramente da un giorno all'altro maledizione!!!!!!!!

Quindi dopo questa batosta mi sono dovuto arrabattare, ed e' per questo che dico che qualsiasi lavoro (aereo nel nostro caso) va fatto, desiderato poi anche se ben pagato meglio ancora.

Se arrivera' un giorno l'airliner bene, ma se non arriva almeno voliamo uguale!!:ok:

Ti faccio un esempio: prezzo FI course(alloggio compreso e trasporto da casa alla scuola) 9000 euro. Egnatia aviation in Grecia e so che cercano anche istruttori per il single e multi......se veramente si va per questa strada.............

Speriamo di non confondere troppo Tolle;)

Ciao

tolle86
22nd Jun 2012, 06:04
Innanzi tutto grazie delle infos!! Io ho pensato a fare un corso istruttore...é vero che non si guadagna chissá cosa ma almeno ti mantieni in allenamento e rimani nell'ambiente! Io sono due anni che non volo, se non per i vari rinnovi che ho dovuto fare e, come tutti sappiamo, questo é un lavoro in cui devi mantenerti sempre allenato...altrimenti anche un semplice ILS puó diventare un incubo!
Qualcuno ha detto una cosa sacrosanta...oggi per lavorare DEVI pagarti il type...se sei fortunato quello basta altrimenti anche le ore sul mezzo devi pagarti!! I tempi quando "THE COMPANY PAYS AND YOU FLY" sono FINITI!!! Per cui credo, correggetemi se sbaglio, che "PAY AND FLY" sia l'unica soluzione per iniziare a lavorare come airliner!! Grazie a tutti dei consigli e spero che questa discussione sia utile a chi, come me, sogna di guardare la terra da lassú...da qualche ufficio "volante"!

Saturno
22nd Jun 2012, 07:48
@MAU

Ciao caro, come stai? Tutto bene?

--

A parte che questo e' l'ennesimo Thread aperto che parla delle stesse cose, basterebbe fare una piccola ricerca per trovare risposte, commenti e altro, perlopiu' fatti dalle stesse persone, senza poi menzionare che ogni tanto non farebbe male leggersi anche qualche forum internazionale..ma forse solo il fatto di postare fa star meglio la gente..

Ecco.. c'e' da dire che la smania di postare e' cosi tanta che fa passare in secondo piano alcuni piccoli irrilevanti dettagli, tipo.. la grammatica e la correttezza delle cose scritte... ma giustamente chi se ne frega, non saranno certo importanti per pilotare un aereo.. o forse sono io che sono rimasto un po' indietro.. perche' alcune volte certi modi di dire proprio mi giungono nuovi ma almeno mi tengo in allenamento con l'inglese :E:E:E

@Tolle86

"PAY AND FLY" sia l'unica soluzione per iniziare a lavorare come airlinerCioe' tu vuoi fare l'airliner?:hmm::hmm:

@JQKA

giovani che vivono nel II Secolo con la mente che sta ancora nel '600?questo e' troppo difficile.. piu' difficile che intercettare il glide :E ..ma in che anni stanno vivendo sti giovani???:E

Ci voglio provare..: II secolo : anni dal 100 al 199, ma la mente dei giovani vive nel '600.. e se fosse solo 600 la mente sarebbe 500 anni piu' avanti dell'anno in cui il giovane vive.. ovvero sarebbero delle menti proiettate nel futuro.. se invece il '600 stesse per 1600, beh allora la mente sarebbe 1400 anni piu' avanti... :E:E:}:}

ci vogliono ore su di un aereo di almeno minimo 12kg di MTOM.!!!!!Ecco perche' non si trova lavoro, mancano le ore su di un aereo di almeno minimo 12kg di MTOM.. questo si che fa la differenza!!:E
Ma scusa una cosa.. il 12?? dove hai letto che e' il numero discriminante?

e non continuate ad appagarvi dicendo almeno FI, mi mantengo le licenze, faccio ore...non è vero!! volete far credere ciò alla vostra mente, ma dall'essere appagati credetemi ce ne vuole.!Ora ho capito chi sei!!! Sei DYNAMO quello che vedo su DISCOVERY CHANNEL ogni giorno, che fa magie e legge nella mente delle persone che figo!!
Ma come fai a leggere nella mia mente, ti sei scordato una cosa, io faccio l'FI perche' negli aeroclub ci sono un sacco di gnocche.. o forse lo voglio far credere alla mia mente:E

Non me ne vogliate, ma ogni tanto anche un po' di umorismo fa bene alla salute.

Buona colazione a tutti :E

mau mau
22nd Jun 2012, 08:48
Bel post Saturno :} non avevi proprio un kazzo da fare eh :}
Cmq mi sto riprendendo e ora sto bene grazie, sono appena tornato dopo quasi 1 mese di paesi arabi di quelli tosti, non di quelli fighi; della serie Air America mi fa na pippa.
Per restare in tema di cercarsi il lavoro ovunque, se mi chiedessero per assurdo di rimanere da cpt su un 380 con type pagato piuttosto faccio il gelataio.

tolle86
22nd Jun 2012, 08:50
Eh si, meno male che ce n'é di gente umorevole....ah no intendevo dire umoristica sennó poi mi si corregge!! Mi fa molto bene postare dei threads....mi fa sentire rilassato!! Mah......

Saturno
22nd Jun 2012, 09:09
@Tolle86
Eh si, meno male che ce n'é di gente umorevole....ah no intendevo dire umoristica sennó poi mi si corregge!! Mi fa molto bene postare dei threads....mi fa sentire rilassato!! Mah...... beh non penso sia corretto nemmeno dire "gente umoristica" :E:E

non essere permaloso, non te la prendere, si scherza e basta!
Avrai tempo di prendertela dopo, per tutte le minchiate che i vari colleghi ti vorranno far andare giu', fino a quando arrivera' anche il tuo momento, quando sarai tu a voler far andar giu le tue agli altri, ci siamo passati tutti, me compreso, e chiunque abbia un po di esperienza qui te lo po' confermare.

Beh se vuoi che faccia il serio, in poche parole.. il mio consiglio e'(come del resto ho gia scritto altrove): resta nel giro facendo l'FI, per i soldi, per il piacere di volare, per le gnocche, o per chissa altro :), ma continua a stare sul pezzo, per quanto riguarda il type, non so quanti anni hai, ma potrei dirti, se sei sotto i 26 puoi portare un po' di pazienza (o anche no), se sei sopra allora prendi una decisione e scegli l'aereo, ma non pensare che dopo sia facile trovare lavoro.

Mi preferivo quando scherzavo :O

Saturno
22nd Jun 2012, 09:12
@MAU

Bel post Saturno http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/badteeth.gif non avevi proprio un kazzo da fare eh http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/badteeth.gifHahahaha, mi conosci, non posto molto ma ogni tanto mi sveglio pungente :E

Ora vado a saltare :) BOOGIE

ciao

aloa326
22nd Jun 2012, 09:15
@saturno
:ok:

I-NNAV
23rd Jun 2012, 08:44
Ognuno di noi percorre questa strada perche si vede in futuro su un Boeing o Aribus e via dicendo o al massino in GA su dei liner.
A parte che mi chiedo come tu faccia a leggere nella mente della gente, ma e esattamente questo atteggiamento idiota che tiene a terra tanta gente. A 200 ore sono tutti disposti a fare gli istruttori, i lanciatori o i fo in ga, ma poi spariscono appena possno, per questo la gente preferisce assumere persone che conoscono... Ti sembrerà impossibile ma a me della linea non me ne mai fregato, e forse per che questo la gente mi da fiducia e facendo i tre lavori di cui sopra mi ritaglio un buon stipendio vicino a casa. Se mi dovesse andar male andrei all'estero sui porter... Temo che questo mondo si divida tra quelli che fanno i piloti e vogliono pilotare e quelli che vogliono essere"il pilota" con cappello gradi cravattina e stronzate...
I miei due centesimi

Saturno
23rd Jun 2012, 09:24
Temo che questo mondo si divida tra quelli che fanno i piloti e vogliono pilotare e quelli che vogliono essere"il pilota" con cappello gradi cravattina e stronzate...

Touchet :D:ok:

aloa326
23rd Jun 2012, 14:02
Io sono ben piantato a terra nonostante mi faccia piacere volare!

credo fermamente che nel lavoro di pilota tutto puo' essere migliorato: la conoscenza se carente puo' essere accresciuta con molte ore di capo chino sui libri, il "manico" se non c'e' lo si puo' far venire con UN BUON ISTRUTTORE che ti insegni a volare, MA L'UNICA COSA CHE NON SI PUO' MODIFICARE NE TANTOMENO MIGLIORARE E' L'ATTITUDINE.
La tua e' di quelle peggio poi, il giudicare ed essere presuntuoso a tal punto da dire a noi come dobbiamo appagarci!!

Credo che a te il corso di CRM (a patto che tu faccia mai un Airline Conversion Course e non di quelli a pagamento che son capaci tutti) debba durare 1 mese e comunque la vedo dura nella positiva riuscita.

Come dici tu: scusa le parole dure ma mi sembrava doveroso risponderti per come la penso.

;)

JQKA
23rd Jun 2012, 15:14
;)
mi fai sorridere...
io duramente ti ho dato un consiglio visto che continui a piangere con il tuo type tenuto in tasca...io il lavoro c'è l'ho, son contento ,appagato e non mi lamento proprio di nulla e tutto grazie alla mia voglia e tenacia..
tu continua a guardare il tuo pezzetto di carta!
Ma se volevi lavorare sui cessnini e tanto ti piace, mi spieghi perche sei andato a fare il type sul 737..;) tanto per essere curioso.!!:confused:
Forse nel 2050 qualcuno ti chiamerà dal citofono di casa e ti offrirà un lavoro sul 73...non disperare!:ok:

I-Nnav
Io di lavori ne voglio 1 ed 1 solo..
Il cappello lo porto insieme ad una bella divisa...e l'aero sai..lo piloto lo stesso, e devo dire a confronto di un 737, o 767 a cui ero abituato..è di gran lunga un Signore aereo!
Beato te che aspiri ai Porter...:)...se vai all'estero fammi sapere, aprirò gli occhi!

I-NNAV
23rd Jun 2012, 15:41
Ottimo, quando hai finito di appagarti davanti al pc, impara a rispettare la gente che lavora con passione e fa quello che ama. Altrimenti potrai anche pigiare i tasti sul millennium falcon, ma resterai solo uno ******* con un bel cappello...
Peace
Vanni

aloa326
23rd Jun 2012, 16:07
Mi dispiace per te se non riesci a comprendere quello che ho scritto precedentemente, credevo di averlo fatto in un italiano corretto, ma non pare.

Sei un poveretto.

Ciao:ok:

aloa326
23rd Jun 2012, 16:12
....Dimenticavo io lavoro, ma non vale la pena rimanere su questi temi, sembra di parlare al vento e mi fa sorridere come da coraggio scrivere da dietro un monitor pensando di essere il piu' furbo......magari rivedi i tuoi termini di paragone perche' stai facendo la figura del meno sveglio e non solo la figura!

Ripeto sei un poveretto.

Ciao:ok:

mau mau
23rd Jun 2012, 16:33
Ragazzi, fare a gara a chi ce l'ha più lungo non è piu di moda. Anzi oggigiorno quello che ce l'ha piu lungo è quello che vive peggio in posti di merd@ e si scorda in che fuso orario è, col patema di non sapere dove pagare le tasse. Cerchiamo quindi di guardare al mestiere di pilota e di rispettare chi lo fa su un porter, su un 152 o su un 777 perchè l'unica differenza sono i kg di lamiera.

aloa326
23rd Jun 2012, 16:43
Qui non si tratta di aereo, porter o altro ma e' venuto a mancare il rispetto e l' educazione per di piu' reiterata con aggiunta di stupidita', quindi occorre farlo presente.
Per il resto mi trovi d'accordo con il tuo pensiero.

Ciao:ok:

sr71a
30th Jun 2012, 16:41
Quindi, dopo tutto questo... tornando On Topic che altro si può dire?