PDA

View Full Version : TEA Test (centri autorizzati)


MerAir80
12th Jun 2012, 07:57
Salve,

Sarei interessato a migliorare il mio livello IV ICAO. Volevo quindi sapere se qualcuno può scrivere e consigliarmi un pò sui vari centri, i loro prezzi e sugli esaminatori.

Grazie.
Saluti.

claser111
12th Jun 2012, 13:03
Penso tu possa dare uno sguardo su questo sito:

Test of English for Aviation - TEA (http://www.TEA-test.com/)

Nella parte "where can I take TEA?" puoi cercare il centro autorizzato piú conveniente per te, contattarli e sentire i prezzi! ;)

Safe flights

Dogfactory
12th Jun 2012, 14:48
Approfitto di questo thread sul TEA per chiedere se è possibile fare il test in qualsiasi momento, oppure bisogna per forza essere piloti (o studenti per diventarlo).

I-PIERLU
12th Jun 2012, 15:07
A seconda del livello ottenuto, 4 oppure 5 il TEA vale per 3 o 5 anni; per il livello 6 è vitalizio. A meno che uno non sia così bravo o sicuro da prendere il level 6, io aspetterei a farlo visto che poi verrà trascritto sulla licenza il livello di inglese ottenuto ;)

Dogfactory
12th Jun 2012, 15:10
Beh, io mi chiedevo, essendo l'inglese la mia seconda lingua, se il TEA è un esame di lingua oppure se è un esame di esperienza con l'inglese aeronautico

I-PIERLU
12th Jun 2012, 15:17
Se vai sul sito mayflower trovi esempi di esami. Esso consiste di tre parti: piccola intervista personale molto semplice, una parte di comunicazioni in ambito aeronautico e poi delle "situations" di vita comune nelle quali dovrai dare assistenza, consigli, spiegazioni dopo aver ascoltato i dialoghi. Infine descrizione di fotografie di aerei, aeroporti o cose simili... Un minimo di infarinatura coi termini caratteristici in effetti sarebbe meglio averla, per il resto se sai bene l'inglese non è difficile :ok: