PDA

View Full Version : Pilota militare : come?


renegadeT
21st May 2012, 18:21
Ho 33 anni, e quindi sono spacciato per entrare nell'aereonautica.

Ci sono altre modalità per diventare piloti militari?

Speevy
21st May 2012, 23:23
Fino ad un annetto fa c'era un certo azionista Unicredit e Juventus s.p.a., di nome Mu'ammar, che era sempre alla ricerca di piloti paramilitarida utilizzare non molto lontano dal bel paese.

Ora non só, fossi in te penserei ad Assad..

Perdona il mio humour, forse troppo english, ma mi sà che alla tua età per iniziare la carriera di pilota militare sia molto difficile...

Magari mi sbaglio...

Speevy

JQKA
21st May 2012, 23:28
Renegade scusa anche me x il mio umorismo,
ma secondo me inizia a fare il PPL almeno hai qualche nozione base..
poi verso notte profonda vai in qualche base militare e ruba un bel F104 o un Tornado se ti ispira di piu e per qualche ora vedrai che sarai un pilota militare...ma fa attenzione, se riesci a stare in aria...all'autonomia!;)
Seconda alternativa, contatta il Secondo di Bin Laden, sicuramente qualche offerta di lavoro come pilota la trovi.:p

A parte gli scherzi..o entri in AMI o fai AUPC...e alla tua età penso e sono certo non sia piu possibile!

RaymundoNavarro
21st May 2012, 23:43
Scusa la mia curiosità;
Ma visto che hai 33 anni, perchè vuoi salire su un aereo militare, dove non ti puoi portare neanche un amica, a tirare bombe addosso a qualcuno che manco conosci e se lo conoscessi magari ti sarebbe pure simpatico, per 2 euro, per ritrovarti comunque dopo un pó di anni a voler entrare in linea !!!!!

Inizia direttamente da Civile.......fatichi un pó a trovare il primo impiego ma poi...... senza considerare che su ogni volo, con almeno 4 assistenti di volo e 200 passeggeri hai anche la possibilità di farti "una sana pelle"!!!!:E

'ngulo_frà
21st May 2012, 23:53
Se non erro il limite di età per concorso AUPC è 23 anni. Chiaramente non essendo il mio settore.....è da confermare!

Comunque in bocca al lupo :ok:

PS se proprio vuoi salire su un aereo militare, in Polonia, Ucraina e Russia, pagando ti puoi fare delle ore di volo da passeggero.
Se ci vai e scendi vivo..... dammi retta,dopo il voletto segui il consiglio di Raymundo!!!!

Henry VIII
22nd May 2012, 08:29
Voli militari sono anche quelli dei settori trasporti.
A me hanno sempre affascinato molto le prestazioni di certi acft tipo C130, C17, C5, A400M o i fuoriuso C119. Non è affatto easy operare su piste semipreparate, in posti remotissimi, sempre al limite delle performances, sempre esposti agli enemy...

giovino giovinazzo
22nd May 2012, 09:32
La domanda contiene la risposta.....
Non capisco ma mi adeguo, diceva qualcuno tempo fa....
Saluti

iome
22nd May 2012, 15:51
Se possiedi o riesci a procurarti un Passaporto UK, hai tempo fino a 55 anni per mandare domanda ad AirTanker (http://www.airtanker.co.uk/jobs/what-we-look-for/sponsored-reservists)

bufe01
22nd May 2012, 16:26
.....volendo citar e il pomata " ...questa è la più grande stronzata da quanno l'omo 'nvento er cavallo...."

vaibronco
26th May 2012, 22:54
Leggi qui (se non puoi leggere, inizia a imparare l'inglese).

Air Force Pilot Recruitment: Royal Australian Air Force (http://www.airforce.gov.au/careers/pilot.aspx)


Non serve la cittadinanza, basta essere permanent resident, e il limite di età è 43.

Ovviamente la concorrenza locale avrà tutti i vantaggi possibili e immaginabili. Ma tu puoi fare il concorso una decina di volte e affilare le armi.
Cosa ti giocheresti per posare il sedere su un Martin Baker?

Se ci vai scrivimi, io ti seguirò nella mia prossima vita, in questa resterò subsonico. :ok:

Dg800
28th May 2012, 09:53
Scusa la mia curiosità;
Ma visto che hai 33 anni, perchè vuoi salire su un aereo militare, dove non ti puoi portare neanche un amica, a tirare bombe addosso a qualcuno che manco conosci e se lo conoscessi magari ti sarebbe pure simpatico, per 2 euro, per ritrovarti comunque dopo un pó di anni a voler entrare in linea !!!!!

Mi verrebbe da azzardare un'ipotesi: perchè è l'unico modo di non pagare il training di tasca propria?

Ciao,

DG800

Dogfactory
30th May 2012, 13:13
Comprendendo la frustrazione di essersi svegliato tardi, oppure di non averlo potuto fare prima, potrei consolarti dicendoti che anche a 20 anni per fare il pilota militare oggi in Italia devi solo essere figlio di qualcuno nell'AM. Non esiste nessun altro modo!
All'estero puoi farlo, come ti hanno suggerito altri prima di me, ma i giovani topgun locali hanno la precedenza.
Se invece il tuo interesse è volare il mezzo militare, piuttosto che fare carriera militare, beh ci sono migliaia di realtà che ti fanno volare dai MIG ai Tornado per circa 5000€ l'ora (ovviamente negli Stati Uniti)
Però c'è una ditta di noleggio italiana (GS Wings (http://www.l39wings.com/)) che insegna a volare militare anche se sei un civile di qualsiasi età. Non è una favola, ci ho parlato al telefono e lo fanno davvero. Io stesso spero di poterlo fare, dopo aver preso il mio PPL.