PDA

View Full Version : Help: Copia ATPL teorico in lingua Inglese


EI-PAUL
10th May 2012, 11:33
Salve a tutti,

Avrei bisogno della copia del mio certificato dell'esame TEORICO ATPL ma in lingua Inglese (visto che quello che mi venne rilasciato al superamento della materie è solamente in Italiano). Sono quasi sicuro che l'ENAC produca tale certificato su richiesta e pagando il dovuto dazio (le famose 52.68 Euri).
Il problema è che da una settimana tento quasi ininterrottamente di contattare la sede di Roma ma non riesco a parlare neppure col centralino.
Qualcuno ha già effettuato questa richiesta? ed in tal caso, sarebbe così gentile da fornire il nome di chi si occupa di questo ed un recapito?
Grazie in anticipo!
Paul

dirk85
10th May 2012, 18:51
[email protected]

Io sottoscritto XXX, nato a TYY il ZZZ, residente a ...

chiedo il rilascio della certificazione in lingua INGLESE delle prove teoriche ATPL(A) con le percentuali di ogni materia, prova sostenuta nella sessione dal xx al yy (data sessione)

In allegato devi mettere ricevuta bonifico 52.68€.

Ovviamente indica l'indirizzo a cui vuoi sia mandato il documento.

EI-PAUL
10th May 2012, 19:25
[email protected] (%72%2e%6c%61%75%72%65%6e%7a%61%40%65%6e%61%63%2e%67%6f%76%2 e%69%74)

Io sottoscritto XXX, nato a TYY il ZZZ, residente a ...

chiedo il rilascio della certificazione in lingua INGLESE delle prove teoriche ATPL(A) con le percentuali di ogni materia, prova sostenuta nella sessione dal xx al yy (data sessione)

In allegato devi mettere ricevuta bonifico 52.68€.

Ovviamente indica l'indirizzo a cui vuoi sia mandato il documento.

Grazie mille!

RunBoyRun
11th Oct 2013, 18:35
Sapete dirmi se la procedura qui sopra descritta è sempre valida o nel frattempo è cambiato qualcosa ?
Un'idea delle (immagino bibliche :oh:) tempistiche ?

Thanks a lot

Adur75
12th Oct 2013, 06:19
è rimasto uguale, le tempistiche variano in base ad un fattore random a me sconosciuto.
Se la chiedi via spedizione solitamente ci mettono una ventina di giorni.
Io ho chiesto la fotocopia PDF via email e c'è voluta mezzora (!!!) poi sono andato a prendere l'originale un paio di giorni dopo, trucchi per destabilizzare la grande macchina della burocrazia!

RunBoyRun
12th Oct 2013, 09:18
Perfetto grazie! Penso opterò per il pdf, altrimenti andando di persona, al costo dei diritti Enac dovrei aggiungere quello dell'aereo ! :}