PDA

View Full Version : Singapore Air


'ngulo_frą
3rd May 2012, 13:17
Mi sembra ovvio, a noi tassano pure l'aria che respiriamo, a gli altri si spalancano le porte!!!!
Č vero che la legge lo consente......




Trasporti: ok a Singapore Air su Milano-Ny (MF)


MILANO (MF-DJ)--Gia' dopo la decisione dell'Antitrust su Alitalia seguita dalla firma del premier Mario Monti all'accordo di programma che permette l'aumento delle tariffe per Sea (la cui assemblea e' convocata per approvare il bilancio 2011), e' cresciuta la percezione che il vento a Roma fosse cambiato.

La conferma, scrive MF, e' arrivata quando si e' appreso che l'Enac (l'ente nazionale per l'aviazione civile) tenuto conto degli indirizzi del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha comunicato alla Singapore Airlines la disponibilita' al rilascio dell'autorizzazione al volo Malpensa-New York. Si tratta della cosiddetta quinta liberta', che fino a quando e' stato ministro Altero Matteoli era sempre stata negata alla compagnia asiatica e che invece ora e' stata finalmente concessa in via provvisoria ed extrabilaterale, per un periodo di circa 18 mesi.

red/lab


(END) Dow Jones Newswires

May 03, 2012 02:43 ET (06:43 GMT)

Copyright (c) 2012 MF-Dow Jones News Srl.

dondino
3rd May 2012, 16:51
Questo non e' un paese per italiani.......e più passa il tempo più mi sembra che le cose vadano peggio.....

claser111
5th May 2012, 02:13
Ciao Ngulo Fra,
Il fatto che in questo periodo in Italia si aumentino le tasse sembra una cosa normale e prevedibile, in linea con la situazione economica. Anche il fatto che la Singapore Airlines possa godere della quinta libertį dell'aria, passando su Malpensa, mi sembra una cosa normale... ormai succede in tutto il mondo. Tasse o non tasse purtroppo in Italia non c'é sviluppo in tal senso, per le compagnie aeree e per tutti gli altri settori... forse per la mancanza di un adeguato management, troppa burocrazia e cattivi politici.:ugh: Rimane la delusione per un paese ed un popolo con grandissime potenzialitį che rimene sempre un passo indietro a tanti altri quando potrebbe essere una vera potenza economica!

'ngulo_frą
5th May 2012, 06:39
Carissimo Claser,
Lo so che non vi č nulla di strano......č tutto legale!
Peró se uno "a casa propria" avesse una politica pił serie, non rimarebbero fette di mercato scoperte.......se la vengono a fare.....non lo faranno per perderci...
Sembra che solo gli altri riescono a produrre/guadagnare a casa nostra (praticamente č come dice dondino).
Questo era il mio dispiacere!:{
(non so se mi sono spiegato :confused:).
Claser un abbraccio

One thousand
5th May 2012, 09:10
Per forza! A mio parere alcune ragioni che non possono permettere ad una azienda seria in campo aeronautico, ma anche in tutti i campi commerciali Di operare serenamente in Italia sono: la tassazione altissima, la burocrazia, le leggi multiple e contorte che si sovrappongono e si contraddicono l'una con l'altra, il fatto che in campo fiscale sei sempre nel torto e devi dimostrare tu di avere ragione , basta che un imbecille si presenti per un controllo fissato dall'idea che tu hai evaso, che ti trova il prestesto per incastrarti e crearti grossi problemi, anche se nella realtį non hai fatto quello di cui sei accusato.
Solo un folle o un colluso riuscirebbe a cavarsela in questa giungla che i burocrati passacarte senza buon senso hanno creato.