PDA

View Full Version : Tea exam(recenti esperienze)


MARCOFLY
28th Apr 2012, 13:58
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se c'è qualcuno che recentemente ha fatto l'esame Tea.

Sto studiando su due libri,macmillian ed oxford......

Consigli?


Buona giornata a tutti

;-)

andreah
28th Apr 2012, 14:13
Non c'e' nulla da studiare.
L'esame e' suddiviso in alcuni parti nelle quali vengono individuate le tue facoltà di comprensione,conversazione,padronanza della lingua ecc ecc
O la sai o non la sai.
Le ipotesi sono 2 : o hai un buon livello d'inglese e vai sereno o non ce l'hai allora e' un problema( qualcuno lo ha risolto pagando sotto banco l'esame).
A te le conclusioni.In bocca al lupo per l'esame

I-PIERLU
28th Apr 2012, 15:38
Sinceramente è un esame che non serve a determinare senza dubbio chi sa o meno l'inglese. La parte sulle "situations" in ambito di aviazione è normale comprenderle senza problemi data la familiarità con termini e prospettive...
A volte sulle altre parti di comprensione capitano discorsi con parole meno frequenti o utilizzate ma è questione di orecchio e vocabolario... Il Level 4 cmq è facilmente raggiungibile :O

david10
29th Apr 2012, 10:25
Premesso che ritengo l'esame una buffonata così come è studiato perchè come già detto da altri non valuta effettivamente il tuo livello di inglese, ad ogni modo vai tranquillo il lvl 4 se sai appena un po' di inglese lo prendi molto facilmente.
Da quello che ricordo le pronuncie non sono madrelingua, ma di diverse nazionalità con diversi accenti, ma niente di impossibile....se non capisci chiedi di farti risentire, la seconda volta non ci sono penalizzazioni...
Ma non ci sono consigli speciali credo, se lo sai è un c....ta, se non lo sai a prescindere dal tea, a mio parere ed esperienza, meglio cambiare professione!!! ;)

luca321
29th Apr 2012, 12:01
Ciao a tutti,
leggo da tanto questo interessantissimo forum ma mi sono iscritto solo ora!

Volevo chiedervi chiarimenti riguardo al TEA. Mi hanno detto che da alcune parti (ex. accademia air france, o qualcosa del genere) assegnano agli esaminati il livello 6 "d'ufficio". E' vero??? Sbaglio o è un affare alquanto "losco"? :hmm:

Luca

vaibronco
29th Apr 2012, 16:26
Anch'io ho usato mac millan ma ho aggiunto questi

Gli argomenti sono del mondo aeronautico ma non solo fraseologia standard in comunicazioni, inoltre fai l'orecchio a diversi accenti.
air crash investigation - YouTube (http://www.youtube.com/results?search_query=air+crash+investigation&oq=air+crash+in&aq=1p&aqi=p-p2g8&aql=&gs_l=youtube-psuggest.3.1.35i39l2j0l8.1594.1855.0.5067.3.2.0.0.0.0.392.64 9.2-1j1.2.0.)

Per chi l'ha imparato con persone non anglofone, a volte i più difficili da capire sono i madrelingua
Io mi sono preparato anche con questi.
http://audio.radio24.it/radio24_audio/2012/120421-english24.mp3
http://audio.radio24.it/radio24_audio/2012/120414-english24.mp3
http://audio.radio24.it/radio24_audio/2012/120407-english24.mp3

Se fai dei viaggi lunghi in macchina, puoi scaricarti questi
BBC - Podcasts - World Service (http://www.bbc.co.uk/podcasts/worldservice)

Con questi ho preso 6 in comprensione e 5 nel resto.
Ciau

MARCOFLY
30th Apr 2012, 15:08
Thanksssss:ok::ok:

flyblue
30th Apr 2012, 17:59
ex. accademia air france, o qualcosa del genere
Bubbole. Passano l'esame come tutti.

luca321
1st May 2012, 09:20
Ah menomale che mi hai smentito! Mi ero inca****o quando ho sentito sta cosa.
Tuttavia ho sentito parlare da molte persone di questo livello 6 dato "d'ufficio"...

mau mau
1st May 2012, 10:49
A nessuno viene dato il 6 d'ufficio, era una leggenda metropolitana sui francesi poi smentita (oppure per qualche tempo anche vera chissà). Il 6 viene dato solo agli inglesi....e buon per loro perchè se la lingua aeronautica fosse stata un'altra, poverelli loro.

luca321
1st May 2012, 11:01
Ah ecco, MYTH BUSTED! :D
Grazie!

AirGek
1st May 2012, 15:39
Il 6 viene dato solo agli inglesi....

Manco, un mio amico di Tolosa mi raccontò di un inglese che prese il PPL in Francia e ottenne il 5... :}

iome
1st May 2012, 15:57
Il 6 viene dato solo agli inglesi....

Not true..

mau mau
2nd May 2012, 10:10
Not true..

Come sarebbe? Noi in Italia abbiamo il level 6 in italiano d'ufficio, perchè è la nostra lingua madre. Mi pare cosi anche in Spagna e Germania.
Tu confermi che gli inglesi invece devono sostenere un esame nella loro stessa lingua madre???

shinners
2nd May 2012, 13:09
fino a 2 anni fa veniva dato il livello 6 d'ufficio a tutti quelli che prendevano i brevetti in UK, inglesi o no. ora non se e' cambiato

Flightaddict
3rd May 2012, 04:43
Il modo piu semplice per avere il livello 6 è di andare a farlo in UK, costa un po' di piu pero è piu semplice. Io in Italia ci ho provato e mi hanno dato il 5, non contento ho provato in UK ed sono tornato in Italia con il 6!

Certo che per farlo mettere sulla licenza ti servono le credenziali dell esaminatore e i dati sul tipo d esame, se no la nostra " efficiente" enac non lo accetta.

Il mio consiglio é di farti una radiotelefonia in UK e poi di convertire la licenza italiana n quella CAA così hai il livello 6 garantito, un po' complicato e lungo ma me vale la pena.

In bocca al lupo.

Ciao