PDA

View Full Version : CRM&Dangerous goods


aloa326
9th Apr 2012, 10:39
Buongiorno a tutti;

qualcuno sa se corsi come ad esempio CRM o Dangerous goods sono obbligatori per volare con una compagnia aerea/pilota di linea??

Grazie:ok:

Cw658lr
9th Apr 2012, 12:52
Si certo...ma sono fatti dalle compagnie!
Quindi nn farti abbindolare da Agenzie della bega o scuole che propongono questi corsi a pagamento....
Nn spendete una lira x questi corsi.
Ciao

aloa326
9th Apr 2012, 14:24
Grazie per la risposta.......la mia non era una domanda in seguito alla proposta di qualsivoglia scuola o agenzia ma solo per capire la normativa.

:ok:

Cw658lr
9th Apr 2012, 15:27
Ah ok...
Lo dico xche ho fatto dei corsi prima di fare una selezione e quando ero li mi hanno detto "ti hanno fregato xche durante il conversion course dovrai rifare questi corsi di nuovo"
Semplice solidarietà tra straccioni che si fanno stracciare da sciacalli

ka26
9th Apr 2012, 23:31
Scusate,

secondo voi a chi posso chiedere, intendo del Enac, se i corsi CRM fatti online saranno poi accettati dal Enac stesso?

o meglio..qual'è l'ufficio del Enac a cui posso chiedere questa cosa? se avete qualche recapito telefonico..o mail..

Grazie

Gufo
16th Apr 2012, 09:51
NON, ripeto: NON fare quei corsi. Indipendentemente dall'essere accettabili o meno, la normativa prevede che COMUNQUE, in particolare il CRM, il corso venga rifatto con un nuovo conversino course. Questo vale anche se sei Chuck Yeager e hai fatto un conversino un mese prima. COMUNQUE lo rifai, perché quella stessa normativa considera i corsi CRM come "seminari", e quindi prevede la frequenza ogni volta possibile per "far penetrare" i concetti in modi e circostanze diverse.

ka26
21st Apr 2012, 07:27
Perchè dici questo..? Se non ci sono altre possibilità di fare sto CRM, allora va bene anche questo no?

Sono ormai 2 mesi che cerco un corso CRM in Italia...e ancora nulla...

Ho sentito l'ENAC, 3 uffici, nessuno sa nulla riguardo ai corsi CRM online. Ho sentito un ispettore CRM, sempre ENAC...Risposta: Mai sentito!

Consigli?