PDA

View Full Version : Cancellazione Albo ENAC


flareflyer
29th Mar 2012, 16:55
Aiuto!!!!!!

Mi e' arrivato un telegramma dall'ENAC in cui dice che non avendo pagato il contributo annuale dovuto ad ENAC per il mantenimento dell'iscrizione all'albo per piu' di 5 anni sono stato cancellato.........

Per caso si riferisce all'ENGA????

Io vivo all'estero da 8 anni.........

Qualche consiglio sul da farsi???

Flare

bufe01
29th Mar 2012, 16:58
Classico caso di legge dell'enga............ :-)

One thousand
29th Mar 2012, 17:17
Si ! è certamente l'enga. L'enga è l'ente nazionale gente dell'aria, un albo che serve solo se devi lavorare in Italia. in teoria dovevi sospenderelo mediante fax, altrimenti saresti obligato a versare i contributi annuali. Se non rientri in Italia, non lavori in Italia per compagnia nazionale non ti serve a nulla, quindi il mio consiglio è quello controllare la ruvidezza e la consistenza della missiva, per destinarne l'uso (carta igenica, accensione caminetto, ecc)

flareflyer
29th Mar 2012, 17:21
Caro onethousand manco posso testare la ruvidezza in quanto ho letto solo la copia scannerizzata.............. :}:}

Comunque a questo punto provo a mandare email per vedere se posso sospendere retroattivamente.......:ugh:

DrPepper
29th Mar 2012, 18:04
Lascia stare... Se per sforuna dovrai rientrare in italia a lavorare, l'enga ti richiedera' i versamenti retroattivi di tutti gli anni che hai saltato!